Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, mi trovo a risolvere questo problema...qualcuno ha qualche idea su come risolverlo? Grazie
Un condensatore in serie con una resistenza di 30 Ω e collegato ad una linea di tensione di 220 V a corrente alternata, ha una reattanza di 40 Ω.
Determinare:
a) la corrente nel circuito;
b) l’angolo di fase fra corrente e tensione di rete;
c) il fattore di potenza.

La tensione ai morsetti di una pila a secco è di E=1.41V quando eroga una corrente i di 2A
Come varia nel tempo la corrente che eroga la pila quando viene collegata a un condensatore esterno di capacità C=100F?
Bisogna distinguere i due casi per capire se il mio condensatore è carico o scarico?
Avete suggerimenti per la risoluzione????
Grazie!!
ciao ^_^ mi potreste aiutare a trovare un riassunto dettagliato del libro "ragazzi di camorra" di Pina Varriale...grazie mille in anticipo =o)
1. cosa fanno nei diritti pvz, come riescono a farlo e perchè?
2. nel primo decennio del xx1 secolo si sono verificati tre conflitti riguardanti gli USA, spiegali.
4. quali sono le tre forme di cooperazione internazionale?
5. cosa sono le ONG sciogli la sigla, indica in che modo intervengono, in quali ambienti intervengono?
6. qual è la ONG italiana più conosciuta?
7. cosa è il commercio equo e solidale, come si realizza? quali sono i prodotti maggiormente commerciakizzati e dove vengono ...

Vorrei il vostro aiuto sulla risoluzione di questi tre quesiti
1) Sia f definita (almeno) in un intorno di x0= 0 con
lim f(x) =1
x-->0
Giustificare o smentire l'affermazione: esiste un §>0 tale che f(x) >0 per ogni x : 0 ...

Avete tutti timore di alcuni vostri professori xD?
Leteranesimo
Miglior risposta
cos'è il luteranesimo? (sintesi) :doh
Ciao ragazzi!
Qualcuno del corso di Finanza Aziendale o Direzione Aziendale sa darmi notizie sull'esame di questa materia? Vi prego non terrorizzatemi più di quanto non lo sia già :o.
Grazie!
c'è qualcuno ke può aiutarmi cn la tesina di maturità?? vorrei portare il turismo sessuale e il mio istituto è un professionale con indirizzo turistico.. fatemi sapere al più presto....
Ho scelto tale tema per non cadere nelle solite tesine monotone. Avevo pensato di collegare ciascuna materia ad una frase del libro però probabilmente è difficile collegarle tutte. Se chi l avesse letto potesse darmi una mano, l accetterei volentieri. Anche chi ci prova pur non avendolo fatto. Grazie!

Nel caso di estrazioni con doppio reimbussolamento(cosiddetto caso contagioso o di Pòlya) che consistono, appunto, nell'estrazione di palline da un'urna contenente H palline bianche ed N-H nere, dove ad ogni estrazione si reinserisce la pallina appena pescata ed un'altra del medesimo colore, posso dire che vale la proprietà di scambiabiltà? Dove per scambiabilità intendiamo: su n estrazioni la probabilità di estrarre h palline bianche è uguale alla probabilità di estrarne h, però anche in ...

Esercizi sulle leve
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi non ne capisco niente di fisica potete svolgermi questi 2 esercizi please ? Grazie a tt in anticipo
1)Un ragazzo solleva una cassa che pesa 750N utilizzando come leva (primo genere) un'asta di ferro lunga 2,5m. Per avere una leva vantaggiosa, il fulcro deve essere più vicino al ragazzo o alla cassa? Se il fulcro si trova a 50cm dalla cassa, quale forza deve impiegare il ragazzo per sollevarla?
2)In una carriola un operaio ha caricato 30Kg di piastrelle.Di quale genere ...

Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...

Salve a tutti..sono in serie difficoltà su cosa fare la tesina. Frequento un itis indirizzo chimico, le "solite" tesine come l'acqua, il vino, il petrolio ecc.. le avrei scartate a prescindere. Vorrei che qualcuno che frequenti la mia scuola o che si è già diplomato possa darmi una mano su che argomento potrei sviluppare e i vari collegamenti. Avrei pensato anche alla grappa collegandomi con la distillazione in Tecnologia ma non saprei cosa fare in Analisi. VI PREGO RISPONDETEMI ! Datemi una ...

Ciao a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmi la dimostrazione secondo cui:
$f:\Omega\to\RR^{n}$ , $f=f(t,u)$ con $t\in\RR$, $u\in\RR^{n}$ se ammette derivate parziali su ogni componente, rispetto a $u$, continue su $\Omega$ allora $f$ localmente lipschitziana rispetto a $u$ uniformemente in $t$ su $\Omega$?
Grazie!
Ciao a tutti !!!
Sto cercando disperatamente una tesina da fare, ovviamente all'ultimo !!!
Stavo pensando di farla sulla mafia ma mi sembra un concetto banale..
Se ce qualcuno di voi che può darmi un consiglio ne sarei enormemente grata !!!!
Grazie a tutti !!
cosa collegare per quanto riguarda il turismo in Brasile ?
spagnolo
inglese
tedesco
salve io ho deciso di portare come tesina l'inquinamento solo che nn saprei come legarla a finanza pubblica. la profe. mi ha detto di parlare dei finanziamenti pubblici per la riduzione dell' inquinamento. sllo che nn so dove trovare delle informazioni generali. sapete indicarmi un sito con dati ufficiali ?
poi ho paura che sia troppo semplice e banale per una tesina della maturità. cosa ne pensate?
tesina scola itis sezione meccanica aiutatemi
Salve, Voglio incominciare a fare le tesine x la maturità, ma non so prp da dove incominciare.......
L'argomento Generale Che Vorrei Portare riguarda la shoah,
in storia porterò appunto la shoah con approfondimenti con il nazismo e la 2 guerra mondiale, In Italiano porterò Primo Levi...
Ed Il Resto Delle Materie??? Non So Come Unire Qst Tesina..
Le Materie Che Restano Sono: Inglese, Ec. Aziendale, Geo.Economica, Diritto,Matematica e scienze delle finanze.
VI PREGO AIUTATEMI A TROVARE UN ...