Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto nestore omero iliade
Miglior risposta
riassunto nestore omero iliade

Aiuto risposta sull'epidosio di Penelope e Telemaco ODISSEA!
Miglior risposta
l'episodio si trova nell' libro VIII da versi 325 a 380.
il primo discorso di T. offre informazioni sulla condizione della donna nell'antica Grecia in particolare delle famiglie aristocratiche. quali compiti erano propri delle donne? Qual' era il loro ruolo nella famiglia??
Ragazzi vi prego aiutatemi!!! potete darmi una bella risposta completa sotto forma di testo??? Grazie in anticipo
riflessione sul film invictus: come lo sport puo cambiare l'attegiamento razziale di un popolo
grazie 20 al primo che risponde
Salve raga mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina di maturità? La tesina sarà su alice nel paese delle meraviglie e le materie sono: italiano latino storia filosofia tedesco fisica Grazie milleeeeeeeeee...

I prof di italiano sono sempre i più severi?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
La mia e' anche la prof di storia e geografia ed e' molto severa
Aggiunto 1 secondo più tardi:
La mia e' anche la prof di storia e geografia ed e' molto severa
Versione Serenità di Senofonte
Miglior risposta
Ciao Ragazzi, avrei bisogno della della versione "Serenità di Senofonte". Online si trovano versioni simili ma non è quella che io cerco. Mi servirebbe entro oggi perchè non ci arrivo proprio a farlo. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Xenophon, cum sollemne sacrificium peracturus esset, cognovit e duobus filiis maiorem natu, nomine Gryllum, apud Mantineam in proelio cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, putavit deorum cultum omittendum non esse, sed tantummodo coronam deposuit qua ornatus ...

Ciao mi servirebbe un TITOLO per la mia tesina gli argomenti sono:
ITALIANO: NEOREALISMO - CALVINO
STORIA: GUERRA FREDDA
SISTEMI: (firewall, sicurezza in rete e tipologie di attacchi)
ELETTRONICA: la modulazione ASK
STATISTICA: RICERCA OPERATIVA
Inglese: privacy in inglese
INFORMATICA: LA CRITTOGRAFIA DEI DATI
grazie per l'aiuto in anticipo
frequento l'ultimo anno e ho l'esame di maturità...qualcuno ha delle idee originali da darmi per una tesina legata alla pubblicità e alla comunicazione???
io avevo pensato al marchio coca cola ma mi sembra troppo banale..
altre idee potrebbero essere:il carosello, armando testa o lavazza, il caso benetton con oliviero toscani, la propaganda "I WANT YOU"..
di idee ne ho avute anche molte altre ma non riesco a decidermi..qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio??anche su come affrontare ...
Help heeeeelp pleaseee
Miglior risposta
1 lucius in pulchra domo habitabat
2 venatores apros verubus vulnerabant; vespere domum revertebant
3 antiquitus homines in specubus habitabant; arcubus, sagittis verubusque beluas necabat
4 domi bellique Romani virtutem colebant
7 in portubus naves securae a tempestatis insidiis quiescunt
italiano latino
1nella nostra città vi sono belle case con splendidi portici
2 gesù insegnava molte cose per mezzo di parabole
3 O senatori, il nome dei Romani sia grande e onorato in pace e in ...
ciao ragazzi! frequento il liceo scientifico e i professori ci hanno esplicitamente chiesto di svolgere un percorso su un tema scientifico trattare molto bene la parte dedicata alla fisica e tutte le materie scientifiche ma collegando logicamente anche le altre materie(italiano filosofia storia ecc). io stavo pensando ad un percorso sul personal computer visto che in fisica potrei parlare ad esempio del sistema di raffreddamento o dell elettricità( i tasti della tastiera sono dei piccoli ...

a voi vi sembra giusto ke una prof in prima media tratta (ank un po') male una studentessa?
questa prof è odiata da tt, o almeno da molte xsn k konosko. Se una prof vi dice "adesso mi stai proprio scocciando!!!", voi k kosa ne pensate??...

RAGAZZI ALLORA QUALE LA KS + STRANA K HA FT UNO DEI VOSTRI PROF??...!!??
Ragazzi ho un problema...sono stato preso di mira da un prof come posso fare?
Ciaoo rispondete...

Ciao a tutti...stiamo tutti nelle stesse condizioni...in crisiiiiiiiiiiiiii...xciò,dai,diamoci una mano...chiunque conosce questi professori...ci dica qlcs...l'intera classe cerca ovunque...ma ancora niente!
NANNI SIMONA-BENEDETTI ROBERTO- SCARAMELLA DANIELA - DI BELLONIA FERNANDA
Un beso...:hi
anche voi avete un professore di ed. fisica che vi insulta e vi tratta male?

mia mamma fa l'insegnante. quando le chiedo la motivazione di questa irragionevole decisione, cambia sempre discorso...:D
ma insomma, dopo che uno ha passato tutta la sua vita in una scuola, a criticare il tal professore che fa questo o quello, come può, finita la scuola e laureato, decidere di tornare, ma nel ruolo del criticato? forse nn se ne ricordano neanche più... "tutti gli adulti sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano".
la cosa terribile però è... sapete quando si ...

Ciao ragazzi qualcuno potrebbe risolvermi questo esercizio ke mi stà mandando in tilt Vi posto l'immagine xk a scriverlo è lungo:
Grazie in anticipo...
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: si può frequentare il conservatorio dopo l'istituto tecnico, indirizzo grafica e comunicazione?
Grazie in anticipo :)

Scrivi l'equazione della retta passante per P(0;4) parallela alla retta di equazione $2x-y+1=0$ e calcola l'area del quadrilatero limitato dalle due rette e dagli assi cartesiani.
allora, l'equazione parallela passante per il punto P è: $2x-y+4=0$.
Adesso, per calcolare l'area del quadrilatero ho provato a calcolare la lunghezza dei lati, conoscendo le coordinate dei vertici. Non venendomi in mente altra soluzione, diviso il quadrilatero in due triangoli e ho calcolato le ...