Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C'è un ragazzo che ormai mi piace da alcuni anni,solo che lui è piu grande di me da due anni e in piu senza neanche conoscermi lui dice che io sono una bambina e che sono antipatica ecc. cosa fare? p.s sono disperata penso sempre a lui e la maggior parte delle volte sono triste a causa sua.
Ciao a tutti ho questa equazione
$y''-2y' = xsinx$
Ho calcolato l'integrale generale che risulta essere: $c_1 + c_2e^(2x)$
Procedo quindi con il calcolo di un integrale particolare che sarà nella forma: $bar y = q_1(x)cosx + s_1(x)sinx$
Considero quindi $q_1(x) = Ax + B$ e $s_1(x) = Cx + D$.
Andando a sostituire ho:
$bar y = (Ax + B)cosx + (Cx + D)sinx$
Di conseguenza le derivate saranno
$bar y' = Acosx - (Ax+B)sinx + Csinx + (Cx+D)cosx$
$bar y'' = -2Asinx + 2Ccosx - (Ax+B)cosx - (Cx+D)sinx$
Sostituisco tutto nella equazione data dalla traccia dell'esercizio ed ...
frequanto l'ultimo anno di un istituto turistico, sono in ritardissimo con la tesina, vorrei fare qualcosa sul turismo ma non la storia o l'evoluzione. MI potete consigliare. faccio inglese francese spagnolo
Se \(\displaystyle z_0 \) è un polo di ordine N, la formula da utilizzare per il calcolo del residuo in \(\displaystyle z_0 \) è
\(\displaystyle R_f[z_0] = \frac{1}{(N-1)!} \lim_{z \to z_0} \frac{d^{N-1}}{dz^{N-1}} [(z-z_0)^N f(z)] \)
Bene. Se io ho la funzione :
\(\displaystyle \frac{1}{z^2(1-z)} \) , avrò un polo doppio in \(\displaystyle z_0=0 \) .
Il libro calcola il residuo in questo modo :
\(\displaystyle R_f[0] = \frac{1}{1!} \lim_{z \to 0} \frac{d}{dz} \frac{1}{1-z} = ...
tesina per istituto turistico vi prego mi serve un'ideaaa :(
ke argomento potrei portare? se portassi la figura della donna come potrei collegare arte, storia, italiano, economia, inglese, francese, spagnolo?
ciao a tutti...volevo chiedervi un favore...mi potete dare una mano con la tesina???non so cosa portare,volevo collegare storia diritto italiano e geografia :)
Una tesina che tratti del parlamento europeo???
La mia tesina è sulla povertà, come posso colegarla con la matematica?
Cum Porsena,Etroscorum princeps,urbem Romam obsidione cingeret,Mucius,vir fortissimus,in senatum venit et veniam petivit ut urbem relinqueret,regis hostium necem promittens.Cum a patribus potestatem accepisset,in castra Porsenae clam pervenit:ibi,similitudine vestium deceptus,purpuratum virum pro rege necavit.Cum regis satellites eum compreheendissent et ad regem duxissent,Mucius dexteram manum in ara imposuit,ubi ignis ardebat,hoc supplicium a manu exigens;manus enim,ut Mucius affirmabat,in ...
Salve vorrei impostare la mia tesina sul cineturismo, potreste auitarmi con i collegamenti??? le materie sono italiano, storia, economia turistica,storia dell'arte, inglese, francese e tedesco! Grazie in anticipo! :)
tesina sul doppio..collegamento per spagnolo?
Collegamenti x tesina terza media: prima guerra, geografia u. S.a inglese new York. Artistica impressionismo, musica jazz, tedesco il sudtirol, scienze armi chimiche, tecnica primi aerei,italiano un garretti..... Secondo voi puo andare bene?????
Aggiunto 6 giorni più tardi:
C e qualcuno che mi puo aiutare
salve a tutti.... sto preparando la tesina per l esame di maturità però non riesco a trovare molti collegamenti in particolare storia e italiano...l argomento è sulle cellule staminali.... non è ke mi potreste dare qlk spunto!!???grazie in anticipooo :D
informazioni sulla tesina x esame di maturita indizzo ARTE BIANCA grazie a tutti
Ciao a tutti questo è l'esercizio e mi piacerebbe avere una controverifica da voi per la soluzione e/o procedimento risolutivo.
Mi servirebbe un tema potete aiutarmi per domani
Miglior risposta
usare il casco
scrivi un tema che convinca tutti sull'uso del casco per favore potete aiutarmi :D
Salve a tutti,
mi domandavo ma vi sono altri modi per indicare un insieme in generale? Io ho sempre imparato che questi vengono indicati con le lettere latine maiuscole \(\ A,B,C,...,X,Y,Z \), ma è l'unico modo? Anche perchè, e non vorrei sbagliare, ma le lettere latine maiuscole non servono per indicare anche le classi in generale, corregetemi se sbaglio.
Mi è capitato di leggere "Guida alla Teoria degli Insiemi" di G. Lolli (un piccolo libro di poche pagine) in cui, nel paragrafo "Riduzionismo" ...
Versione di Latino Condanna di Catilina
Miglior risposta
Ciao a tutti!Avrei bisogno una pronta ed esperta mano che mi aiuti con questa versione di Sallustio:
Bene et composite C. Caesar paulo ante in hoc ordine de vita et morte disseruit, credo falsa existimans ea, quae de inferis memorantur: diverso itinere malos a bonis loca taetra, inculta, foeda atque formidulosa habere. Itaque censuit pecunias eorum publicandas, ipsos per municipia in custodiis habendos, videlicet timens, ne, si Romae sint, aut a popularibus coniurationis aut a multitudine ...
Frequento la 3a media e vorrei centrare l'argomento della mia tesina sul lavoro. Mi potete dare un consiglio sui collegamenti che posso effettuare con le varie materie?