Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlotta333
tesina per istituto turistico vi prego mi serve un'ideaaa :( ke argomento potrei portare? se portassi la figura della donna come potrei collegare arte, storia, italiano, economia, inglese, francese, spagnolo?
2
21 mar 2012, 16:40

pedroordep
ciao a tutti...volevo chiedervi un favore...mi potete dare una mano con la tesina???non so cosa portare,volevo collegare storia diritto italiano e geografia :)
1
21 mar 2012, 16:38

docx05
Una tesina che tratti del parlamento europeo???
3
21 mar 2012, 16:37

Rudy96
come si pubblica un video??
4
21 mar 2012, 16:35

cassiamarialeaolopes
La mia tesina è sulla povertà, come posso colegarla con la matematica?
1
21 mar 2012, 16:34

clarissa1997
Cum Porsena,Etroscorum princeps,urbem Romam obsidione cingeret,Mucius,vir fortissimus,in senatum venit et veniam petivit ut urbem relinqueret,regis hostium necem promittens.Cum a patribus potestatem accepisset,in castra Porsenae clam pervenit:ibi,similitudine vestium deceptus,purpuratum virum pro rege necavit.Cum regis satellites eum compreheendissent et ad regem duxissent,Mucius dexteram manum in ara imposuit,ubi ignis ardebat,hoc supplicium a manu exigens;manus enim,ut Mucius affirmabat,in ...
2
21 mar 2012, 16:34

rosanna1610
Salve vorrei impostare la mia tesina sul cineturismo, potreste auitarmi con i collegamenti??? le materie sono italiano, storia, economia turistica,storia dell'arte, inglese, francese e tedesco! Grazie in anticipo! :)
1
21 mar 2012, 16:29

Nicole.Kitty
tesina sul doppio..collegamento per spagnolo?
2
21 mar 2012, 16:25

Sav 76
Collegamenti x tesina terza media: prima guerra, geografia u. S.a inglese new York. Artistica impressionismo, musica jazz, tedesco il sudtirol, scienze armi chimiche, tecnica primi aerei,italiano un garretti..... Secondo voi puo andare bene????? Aggiunto 6 giorni più tardi: C e qualcuno che mi puo aiutare
3
21 mar 2012, 16:25

chimacori
salve a tutti.... sto preparando la tesina per l esame di maturità però non riesco a trovare molti collegamenti in particolare storia e italiano...l argomento è sulle cellule staminali.... non è ke mi potreste dare qlk spunto!!???grazie in anticipooo :D
1
21 mar 2012, 16:22

valentinapoli92
informazioni sulla tesina x esame di maturita indizzo ARTE BIANCA grazie a tutti
1
21 mar 2012, 16:20

lordb
Ciao a tutti questo è l'esercizio e mi piacerebbe avere una controverifica da voi per la soluzione e/o procedimento risolutivo.

LAURA!!12
usare il casco scrivi un tema che convinca tutti sull'uso del casco per favore potete aiutarmi :D
1
21 mar 2012, 16:17

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, mi domandavo ma vi sono altri modi per indicare un insieme in generale? Io ho sempre imparato che questi vengono indicati con le lettere latine maiuscole \(\ A,B,C,...,X,Y,Z \), ma è l'unico modo? Anche perchè, e non vorrei sbagliare, ma le lettere latine maiuscole non servono per indicare anche le classi in generale, corregetemi se sbaglio. Mi è capitato di leggere "Guida alla Teoria degli Insiemi" di G. Lolli (un piccolo libro di poche pagine) in cui, nel paragrafo "Riduzionismo" ...

lorenzo95iaco
Ciao a tutti!Avrei bisogno una pronta ed esperta mano che mi aiuti con questa versione di Sallustio: Bene et composite C. Caesar paulo ante in hoc ordine de vita et morte disseruit, credo falsa existimans ea, quae de inferis memorantur: diverso itinere malos a bonis loca taetra, inculta, foeda atque formidulosa habere. Itaque censuit pecunias eorum publicandas, ipsos per municipia in custodiis habendos, videlicet timens, ne, si Romae sint, aut a popularibus coniurationis aut a multitudine ...
1
21 mar 2012, 16:07

andreamattia7
Frequento la 3a media e vorrei centrare l'argomento della mia tesina sul lavoro. Mi potete dare un consiglio sui collegamenti che posso effettuare con le varie materie?
1
21 mar 2012, 16:07

milizia96
Borelix è talmente goloso della pozione preparata da Parabolix che cerca in ogni modo di ottenerne un assaggino pur essendovi caduto dentro quando era bambino. Il druido si rivolge a Borelix: “Ti darò un sorso della pozione solo se saprai trovare le prime 4 cifre significative dell’unica radice positiva di $x^2011-x-1$.” Cosa dovrà rispondere Borelix? (Gara a squadre - semifinale C 2011)
4
21 mar 2012, 15:58

andreabs85
Ciao, ho un dubbio sugli spazi metrici. Il testo è questo: Sia $(X,d)$ uno spazio metrico e sia $f:X \rarr \mathbb{R}$ definita da $f(x)=d(x,x_0)$ con $x_0 \in X$ fissato. E' allora certamente vero che: A. $f$ è globalemnte Lipschitziana B. $f$ può non essere continua in $x_0$ C. $f$ può non essere continua su tutto $X$ Il mio dubbio è venuto perchè se io prendo come insieme $X=\mathbb{R}$ e come distanza ...
14
21 mar 2012, 15:58

hello kitti
mi aiutate a fare un tema sullo sport?
3
21 mar 2012, 15:46

LAURA!!12
usare il casco scrivi un tema che convinca tutti sull'uso del casco per favore potete aiutarmi :D
4
21 mar 2012, 15:41