Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikketta91
propaga LA TESI di partenza è " PUFFI! il cartone animato, la collego a Metodologia: Karl Popper "Cattiva maestra televisione", la pubblicità e messaggi subliminali. STORIA:la potrei collegare con la Propaganda Nazista,fascista e Leninista,quindi seconda guerra mondiale. PEDAGOGIA: Montessori "mente assorbente" e Bandura "il modeling". FILOSOFIA: Karl Marx e il Manifesto del partita comunista con la spiegazione del concetto di alienazione e struttura e sovrastruttura. INLGESE : ORWELL ...
3
11 mag 2010, 21:41

_MarTA_
ciao a tutti! mi sono appena iscritta e mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità..vorrei trattare le olimpiadi, parlando delle olimpiadi del '36 collegandomi al nazismo in storia e collegarmi a Italo Calvino in italiano perchè venne mandato come giornalista alle olimpiadi del '52... mi servirebbe ancora una materia da collegare ma non so cosa fare.. e dovrei anche trovare un filo conduttore.. grazi per l'aiuto..
1
4 apr 2012, 08:39

roby68
QUALCUNO MI PUò AIUTARE SU QUESTO PROBLEMA? CALCOLA LA MISURA DELLA DIAGONALE MINORE E QUELLA DELLA SUA PROIEZIONE SULLA BASE DI UN PARALLELOGRAMMA, SAPENDO CHE LA PRIMA è PERPENDICOLARE ALLATO OBLIQUO, CHE ILPERIMETRO DEL PARALLELOGRAMMO è DI 112 CM E CHE LA BASE SUPERA IL LATO DI 14 CM. RISULTATO 28 CM - 22,4 CM. GRAZIE ROBY
1
5 apr 2012, 15:08

alexixina
quest' anno mi aspetta la maturità e in questi giorni dovremmo iniziare a portare ai prof i nostri percorsi...ho scelto il tema "La Walt Disney" ma non so come fare i collegamenti nelle seguenti materie : ITALIANO, STORIA, INGLESE, MATEMATICA, STORIA DELL'ARTE, FOTOGRAFIA, PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA
5
26 mar 2012, 20:25

francy93able
Ciao a tutti! Avevo recentemente chiesto aiuto per la tesina e peri collegamenti e mi avete molto aiutato... tuttavia adesso ho ancora bisogno di voi! :D L'argomento della mia tesina è Il sogno: come aspettativa futura! Frequento il liceo linguistico... Italiano: Levi, Pirandello, Svevo e Pascoli Inglese: Carroll (solo che è forzato) e Kipling Francese: Nerval e Hugo Spagnolo: Salinas "la voz a ti debita" Storia: biografia di Cavour (detto dalla prof) Filosofia: Schopenaheur però ...
1
3 apr 2012, 18:53

icchia-votailprof
salve Ragazzi il mio prof. ci ha proprosto degli esercizi sui numeri complessi ma svolgendoli sbaglio qualcosa. inizio dal primo: Verificare che $\frac {(2+i)^2 +(1-i)^2}{1-\frac{3i}{2}}=2i$ svolgimento: $\frac{4-1+2i+1-1-2i}{\frac{2-3i}{2}}=2i$ $\frac{3}{\frac{2-3i}{2}}=2i$ $\frac{6}{2-3i}=2i$ ??? secondo esercizio: Calcolare le radici complesse: $^4\sqrt {-1} $ Cosa devo fare?

Martucci Rosalia
sto facendo una tesina intitolata ogni respiro è condizionato da forze possenti...riguarda ciò che ci circonda italiano uno nessuno centomila psicologia adolescenza storia fascismo ma nn sn certa avete suggerimenti?
1
3 apr 2012, 17:18

starsuper
Sto cercadno un testo per un corso di laurea in ing. inf, che tratti teroia dei sistemi, (quindi, argomenti "standard" bode, nyquist,linearizzazione,riposte libere etc...). La materia rimane a me estremamente ostica,causa professore e causa disinteresse, quindi vi chiedo se conoscete un libro spiegato il piu "semplicemente" possibile, o comunque un testo a voi caro. Al momento ho "Regolazione automatica" di Mcgrawhill, ma non è niente di che (il fatto è che trattano tutti per corsi di laurea ...
1
28 mar 2012, 11:01

grecek06
buonasera vorrei un vostro consiglio!Quest'anno ho l'esame di maturità e sto gia scrivendo la tesina che riguarderà la donna quindi italino la pioggia nel pineto d'annunzio e storia la rivoluzione industriale con le suffrag ora diritto e scienze delle finanze come le collego?help chi mi da una mano? non faccio infomatica
1
3 apr 2012, 17:10

Koly94
Premetto che ho già fatto questa domanda in un'altra sezione del forum, ma credo questa sia più appropriata. Perché la luce ha due nature? Non basterebbe il modello corpuscolare a spiegare il suo comportamento?

saaaraaa
Buongiorno a tutti, in questi giorni i nostri professori ci stanno sollecitando per preparare la tesina di maturità, ma purtroppo non ho ancora preparato niente. Dopo molte ipotesi scartate mi sono focalizzata su una tesina di argomento scientifico (dato che i prof dicono di preferirla) e ho pensato di parlare del CERVELLO e più in particolare del suo funzionamento. Essendo un argomento abbastanza ampio pensavo di descriverlo un po' in generale e poi focalizzarmi su qualche aspetto in ...
1
3 apr 2012, 16:27

nanduz92
io voglio fare la tesina sulla camorra..pero sono abbastanza in difficoltà per quanto riguarda i collegamenti..qualche aiuto? oltre a Italiano e Storia che pensavo già di mettere..Faccio l'alberghiero e quindi c'è anche diritto economia spagnolo ecc..
1
3 apr 2012, 15:44

Arkadianlady
Qualcuno mi sa dire dove trovare materiale per una tesina sulla condivisione?? Faccio lo scientifico e in scienze abbiamo studiato le energie rinnovabili e la green economy e volevo fare la tesina su qualcosa tipo la condivisione delle risorse e la fratellanza/solidarità. Per ora ho trovato solo la condivisione in informatica, però stavo cercando qualcosa di più specifico,non solo sulla condivisione nel web.
3
11 gen 2012, 21:07

squirrel_anna
Ho un problema con un'esercizio. lancio 5 volte una moneta non truccata, devo calcolare la probabilità che i primi tre lanci o gli ultimi tre siano uguali. Io ragiono così(ho fatto l'albero e non capisco dove stia l'errore): la probabilità che nei primi tre lanci ci siano 3 risultati uguali ossia o 3 teste o 3 croci è $1/8+1/8=1/4$ . La probabilità che ci siano 3 "figure" uguali negli ultimi 3 invece è $1/32*8=1/4$ perchè ci sono 8 possibilità che partendo dal 3°lancio in poi ottengo o ...

sessy93
Salve, frequento il liceo linguistico e qst anno ho la maturità... avevo pensato di fr una tesina sulla musica, ma nn ho idea dei collegamenti ke potrei fare. le matere (ke sn quasi tt) sn: italiano, latino,storia, filosofia, matematica, fisica, inglese, francese e tedesco. so ke sarà difficilissimo ma mi farebbe piacere se qlkn mi desse qlk consiglio (anke se nn riesco a collegare tt le materie, vorrei farne il piu possibile). Non vorrei trattare un solo "ambito" della musica ma cmq vorrei ke ...
5
5 mar 2012, 19:13

Raito28
Salve a tutti!!! Avrei bisogno di qualche suggerimento riguardo la mia tesina di maturità 2012!!! Prima di tutto volevo dirvi che frequento l'Istituto Tecnico Commerciale corso Mercurio ( Programmatori ). Sinceramente non so ancora che argomento portare in modo da poter fare tutti i collegamenti. Potreste aiutarmi? Le materie sono queste: Italiano Storia Economia Aziendale Diritto Scienze delle Finanze Informatica Matematica Inglese Innanzitutto di italiano vorrei portare Gabriele ...
1
3 apr 2012, 15:04

Nem
Quest'anno ho l'esame di maturità e volevo fare la tesina sul telefilm Glee ma non so come collegare le materia.. faccio lo scientifico, help meeee!
1
Nem
4 apr 2012, 14:20

Djokovic
Salve a tutti, mi piacerebbe fare la mia tesina su Harry Potter sia perchè sono cresciuto con questa saga ma anche perchè penso che possa essere una tesina diversa dalle solite e che possa avere un attenzione maggiore sulla commissione. Vorrei avere un aiuto su come collegare questo tema con le materie (sono al liceo scientifico)
1
4 apr 2012, 14:50

Martucci Rosalia
aiutooo tesina esami di sTATO 2012 per tecnico dei servizi sociali ....materie italiano storia cultura medica psicologia diritto inglese ed.civica
1
4 apr 2012, 14:54

Ciccya
ciao sono nuova! faccio il liceo classico e sto iniziando a fare la mia tesina che vorrei fosse sulla coca cola..un po' insolita come tesina per liceo classico ma è proprio la sua originalità che mi piace! ho provato a trovare dei collegamenti possibili ma è un impresa abbastanza difficile in quanto i collegamenti che si trovano su internet sono per altri indirizzi di scuole. qualcuno può aiutarmi? ovviamente io un idea già ce l'ho anche se non per tutte le materie ovviamente.. ho in mente solo ...
2
17 feb 2012, 10:39