Tesina maturità ?

shintek201
Salve a tutti,sono un ragazzo di 18 anni frequentante il 5 liceo scientifico.Come tema per la tesina di maturità avevo pensato:
''La Morte'',sebbene sia ancora indeciso se cambiare il titolo solo in ''Morte''.Comunque,vorrei un vostro parere nel fare qualche collegamento con la matematica...

Risposte
shintek201
"Fioravante Patrone":
[quote="vict85"][quote="shintek20"]Ma insegni all'università o alle elementari? Se ogni volta hai bisogno di fare tutte quelle, per me inutili, specificazioni, allora o tu o i tuoi studenti siete conciati veramente male...

La matematica è “pignola” e penso ci siano suoi studenti anche più pignoli.[/quote]Vacca boia, sì. Ci stanno studenti pignioli proprio tanto. Ma a quelli li aggiusto, di solito. :-D
O qualcuno aggiusta me, perché diventa bravo davvero e non solo pignolo. Questi sono studenti davvero preziosi. Avercene!
Poi ci sono quelli impermeabili. Lì aspetto che vanno a sbattere. Magari non subito, non domani, ma prima o poi. Senza capacità di retroazione succede. Infatti ormai, da pensionato, passo gran parte del mio tempo seduto (sulla panchina) in riva del fiume ad aspettare :P[/quote]
Concordo con quello che ha detto sopra l'utente: davvero una bell'immagine, e anch'io, sebbene sia ancora ''giovane'', spero di poter passare il resto della mia vita alla meditazione e alla riflessione. :)
Comunque, non mi va di procedere ancora con la nostra diatriba. Anzi spero che possiamo concluderla qui amichevolmente. Ti auguro una buona serata =)

dzcosimo
che bella immagine :D

Fioravante Patrone1
"vict85":
[quote="shintek20"]Ma insegni all'università o alle elementari? Se ogni volta hai bisogno di fare tutte quelle, per me inutili, specificazioni, allora o tu o i tuoi studenti siete conciati veramente male...

La matematica è “pignola” e penso ci siano suoi studenti anche più pignoli.[/quote]Vacca boia, sì. Ci stanno studenti pignioli proprio tanto. Ma a quelli li aggiusto, di solito. :-D