Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:scratch
1)in un quadrilatero di 2 lati consecutivi sono congruenti e misurano 12 cm ciascuno.gli altri 2 lati sono uno metà dell'altro e la somma delle loro misure è 21 cm.
determina la lunghezza del perimetro del quadrilatero.
c'è un'informazione utile?
2)in un deltoide gli angoli B e D misurano 112°e 35°
qual'è l'ampiezza degli angoli A e C? (p.s. queste lettere hanno un cappellino)
3)in un deltoide il cui perimetro misura 128 cm,il lato AB è lungo 24 cm
determina la lunghezza ...
Urgente greco (80570)
Miglior risposta
Ό στρατηγός λέγει οτι άνάγχη έστί μάχεσθαι καί κατά γην καί κατά θάλασσαν.2)Δει τόν δίκαιον τοις άγαθοις φίλον ειναι καί τήν των κακων συνουσίαν φεύγειν
Urgente greco
Miglior risposta
Χρή τούς νεανίας τοις γέρουσι πείθεσθαι 2)
Cari amici, vi chiedo di attenervi, se possibile, alle seguenti regole, quando postate nel forum di latino/greco:
1. prima di tutto la cortesia, cercate di scrivere qualche parolina in più come "per cortesia" / "grazie". L'approccio, credetemi, sarà migliore.
2. le richieste : versione di..... / titolo ...
senza indicazioni di dove si può trovare o richiesta specifica o link ad un'immagine non possono essere prese in considerazione.
guardate ad esempio qui: ...
Una marcia difficoltosa in mezzo alla neve! Aiutooo :(
Miglior risposta
Heeeeeeeeeeeeeeeeelp! Una marcia difficoltosa in mezzo alla neve versione di Greco dal libro Ellenisti pagina 155 n° 4? E' urgentissima
Inizio : Oι στρατιωται διεγενοντο την νυκτα πυρ καιοντες ...
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
dovrei risolvere questa ED con Laplace:
${(y'''-y=0),(y(0)=1),(y'(0)=-4),(y''(0)=0):}$
allora chiamo $Y=L[y]$
ottengo:
$L[y''']=p^3Y-p^2+4p$ per cui sostituendo ho:
$(p^3-1)Y=p^2-4p$ da cui
$Y=\frac{p^2-4p}{p^3-1}$ ora dovrei antitrasformare, ma scomponendo il polinomio arrivo a:
$L^(-1)[\frac{p^2-4p}{p^3-1}]=\frac{p^2-4p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p^2-4p+3p-3p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p(p-1)-3p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p}{p^2+p+1}-\frac{3p}{p-1}$
augurandomi che fin qui sia corretto, non riesco ad andare avanti, non riuscendo a vedere le antitrasformate elementari...
_________________
Un altro es, più che altro sulla scomposizione di polinomi.
Il ...
Versioni con l'accusativo
Miglior risposta
penso che la mia prof di latino prenda le versioni dei compiti in classe dal libro "cotidie legere", non è che qualcuno ce l'ha? Mi servirebbero le versioni sull'accusativo e con la forma passiva di alcuni verbi, anche non tradotte e non di quel libro, o almeno i titoli !!
ps: sono di 2 superire!
Spiegazione (80625)
Miglior risposta
scusatemi non riesco a fare latino quando vado a cercare le parole sul dizionario non sono quelli giuste in ogni significato ce ne tanti e non so quale e la giusta se qualcuno mi sa dire grazie mille
Mi dite un breve commento della poesia di Umberto Saba che si intitola " verso casa" ... grazie è urgente!!
Salve a tutti !
è tutto il giorno che cerco di risolvere questi esercizi che potrebbero rivelarsi anche semplici per voi, ma vista la qualità delle dispense della mia professoressa sembra che a questo punto o sono un menomato, o lei non ci ha dato i mezzi giusti per risolverli.. =)
Se potete darmi una mano nel farmi capire come si risolvono sarebbe grandioso =)
Grazie mille in anticipo..!!!
ora li posto :
1)
Sia s = (145)(234)(15) appartenente a $ S_5 $ :
Calcolare ...
CIAOOO SONO DELL'ISTITUO PROFESSIONALE AZIENDALE DEVO FARE LA TESINA QUESTO VORREI PORTARE"Storia: Seconda Guerra Mondiale Italiano: Ermetismo (Quasimodo) Inglese: George Orwell Diritto ed economia: La struttura organizzativa dell'azienda " COSA POSSO COLLEGARE CON FRANCESE E DIRITTO?
Sulla circonferenza di diametro $ AB = 2r $, determinare un punto $ P $ in maniera tale da far valere l'espressione: $ AP + sqrt(3)PB = kr $.
Dunque, posto P sulla circonferenza e tracciata la perpendicolare al diametro $ PH $, ho imposto $ PH = y$. Successivamente $ AP = x $ e, con il secondo teorema di Euclide, ho impostato: $ y^2 = x(2r - x) $ in modo da ottenere la curva fissa, una circonferenza.
Con il primo teorema invece ho calcolato AP e ...
Salve ragazzi ho un esercizio in cui riscontro un problema, più che problema è un dubbio. Mi spiego meglio: ho un blocchetto di massa $m=263 gr$, una molla di costante elastica $k=252 N/m$ che si comprime di una distanza $s=11,8 cm$. Il blocchetto cade verticalmente su questa molla. L'esercizio mi chiede di cacolare il lavoro compiuto dalla forza peso nella compressione ed il lavoro compiuto dalla forza elastica. Il primo non è un problema, scrivo qui il mio risultato cosi ...
Ciao a tutti, ho questo esercizio:
dati i vettorio u1=(1;2;1-), u2=(3,-1,2) e u3=(2,1,k), studiare, al variare di k, la dipendenza o indipendenza lineare e, nei vari casi, indicare una base e la dimensione del sottospazio da essi generato.
Allora per la dipendenza e indipendenza non ci sono problemi e il procedimento mi è chiaro ed esce che i vettori risultano INDIPENDENTI per k diverso da 1/7 e DIPENDENTI per k= a 1/7. Ora se i tre vettori sono dipendenti, curiosando su internet e anche ...
Salve a tutti, sono nuova nel forum. Sono alle prese con questo esercizio di fisica ma non riesco davvero a venirne a capo... qualcuno può darmi qualche delucidazione? Suppongo di dover procedere per componenti... ma Come??
vi ringrazio in anticipo.
Una particella materiale possiede un vettore accelerazione :
a=(a0(cos(ωt)i−gk)
con i, j e k i versori degli assi x, y e z del sistema di coordinate scelto.
Si usi: a0= ms^-2 ; ω=3,5 rads^-1 ; g=9,81 ms^-2
Al tempo t=0.15 s la particella si ...
Salve, sono uno studente di liceo scientifico, mi chiamo Saverio e vengo da Foggia. Ho sempre avuto una grande passione verso le materie scientifiche, soprattutto la matematica. Sono qui per approfondire le mie conoscenze e anche per chiedere aiuto per dei problemi (ho intenzione di provare il test di ammissione al Sant'Anna di Pisa e su alcuni quesiti degli anni scorsi non so proprio come muovermi), quindi credo che sarò abbastanza attivo sul forum .
Di nuovo, ciao a tutti
Tema colonialismo spagnolo
Miglior risposta
tema colonialismo spagnolo
APRITE QUI..
Miglior risposta
probema di matematica...che fare?
IN UNA PROVA DI AMMISSIONE BISOGNA SUPERARE DUE TEST.2/3 DEI CANDIDATI SUPERANO IL PRIMO TEST E 1/6 DI QUELLI CHE L'ANNO SUPERATO PASSA ANCHE IL SECONDO TEST. SU 360 CANDIDATI,QUANTI SARANNO AMMESSI?
IL PROCEDIMENTO E IL RISULTATO..PLEASE
Dovrei risolvere la seguente equazione ricorsiva:
$a_{n+1}=a_n+1/(2(c+n-1))*a_{n-1}\ \ ,\ \ n\in\NN$
dove $c>0$ è una costante fissata.
Ho cercato su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Relazione_di_ricorrenza) ed ho visto che c'è un metodo standard per risolvere le equazioni ricorsive lineari a coefficienti costanti.
La mia equazione è lineare, ma ha coefficienti variabili. C'è modo di risolverla esattamente?
Per avere un'idea dell'andamento di $a_n$ ho immaginato di avere a che fare con una variabile continua anziché discreta, ...
Mi serve un aiuto urgente
Miglior risposta
ciao, vorrei che gentilmente mi corregeste questa lettera di inglese al passato, gli errori grammaticali e lo spelling.
Hi Vanessa,
In this letter i want to tell you something about my school trip to Trieste.
I went with my class, class 3a and five teachers.
We went on Wednasday, 14th March, at 7:00, we went by coach. My journey lasted about three hours. When we were in coach, we listened to music, talked to our friends, we told jokes and we were still sleeppy.
I was very excited since ...