Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve subito :S
Miglior risposta
Mi serve la sintesi del testo l'anticonformismo del giovane holden... grz in anticipo

$((1,1,0,1),(k,1,1,1-k),(0,1,1-k,1))$ se $k \ne 0$ $((1,1,0,1),(0,1-k,1,1-2k),(0,k-1,-k^2 + 2k -1,k-1))$ che mi diventa
$((1,1,0,1),(0,1-k,1,1-2k),(0,0,-k^2 + 2k,-k))$
Per definizione il sistema ammette un'unica soluzione se il rango di A è uguale al rango di A|b che deve essere uguale al numero di incognite cioè 3.
Di sicuro si ha per $k \ne 0$ avendolo dovuto porre tale durante l'algoritmo di gauss, poi $k \ne 2$ altrimenti il sistema sarebbe imposssibile. Io direi anche $k \ne 1$ ma non è contemplato nelle soluzioni. Come mai?
Grazie ...
Una massa di 1kg viene portata ad un'altezza di 10m ,calcola il lavoro, le energie applicate sulla massa inizialmente( prima di arrivare a 10m) e dopo( dopo essere arrivata a 10m)

Problema difficile (81317)
Miglior risposta
Due rubinetti A e B riempiono una vasca in 10 minuti,due rubinetti B e C in 20 minuti e A e C in 12 minuti.In quanto tempo ogni rubinetto da solo riempirebbe la vasca?
Ciao a tutti. Ho un esercizio di analisi matematica due e vorrei alcuni chiarimenti, se possibile.
mi viene data questa funzione:
f(x,y)= $sqrt(x)$ + $sqrt(x^2-y)$
Mi viene chiesto di verificare se è differenziabile o meno nel punto $(1,1)$.
Io so che, se le derivate parziali della funzione, esistono e sono continue nel punto $(1,1)$, allora la funzione è differenziabile. Giusto?
Calcolo dunque le derivate parziali:
$(delf)/(delx) = 1/[2sqrt(x)] + x/sqrt(x^2-y)$
Subito mi accorgo che ...

Problema geometria (81318)
Miglior risposta
In un triangolo rettangolo l'altezza relativa all'ipotenusa misura 5,76 dm e la proiezione del cateto minore sull'ipotenusa misura 33,6 e l'altezza è 4/3 della proiezione.Calcola l'area del triangolo.
per favore se è possibile spiegarmi anche i passaggi nel modo piu' semplice possibile... mi sono inceppata e proprio nn riesco a svolgerlo.grazie :)

Ma lo schermo del cinema quanti pollici è??????????????????????????grazie in anticipo

Esercizio di francese!
Miglior risposta
Rispondi affermativamente alle domande secondo il modello.
Ex: A qui sont ces affaires?A toi?
Oui,elles sont à moi.Ce sont mes affaires.
- A qui sont ces sacs?A tes amies?
-Cet agenda est à Luc?
-Ces photos sont à vous?
-Cette montre est à ta soeur?
- A qui sont ces papiers d'identité? Aux clients de l'hotel?
-A qui sont ces lunettes? A Justine?
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE METODO EFFICACE PER FAR ALLUNGARE O STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI?

Equazione secondo grado (81306)
Miglior risposta
radice di 2 sin x= - radice di 6 cosx
SOLUZIONE: 2/3 pigreco+km
rega come si fa un tema sull amicizia ecco pure il titolo : l' amicizia e anche questo aiutare l' amico

Problemi geometria (81216)
Miglior risposta
di un trapezio isoscele si sa che l'altezza e' 21 cm,il lato obliquo 35 cm,la base minore e' 8 cm. calcola l'area (ris 756 cm 2)
non riesco a trovare la base maggiore
21x21=441
35x35=1225
1225-441=784
784+8=792 lo so e' sbagliato ma non ho capito niente
il lato obliquo di un trapezio isoscele misura 75 cm.la base maggiore e l'altezza del trapezio misurano 1,25m e 6 dm.calcola l'area e il perimetro
ris 48 dm2 31dm
grazie

Problema di geometria (81312)
Miglior risposta
Nel rettangolo ABCD l'angolo AOB misura 45°.Calcoliamo l'ampiezza di ciascun angolo dei triangoli in cui il rettangolo viene suddiviso dalle due diagonali.
2)Nel rettangolo ABCD la diagonale AC forma la base BC un angolo di 30°.Calcoliamo la misura degli angoli del triangolo ABC.

Ciao a tutti
Non trovo il mio errore nella risoluzione di questo integrale.
\(\displaystyle \int \sin{(2x)} \cos{(3x)} dx \)
Impiego l'integrazione per parti
\(\displaystyle \int f dg = fg - \int g df \)
imponendo
\(\displaystyle f = \cos{(3x)} \rightarrow f' = -3\sin{(3x)}\)
\(\displaystyle g' = \sin{(2x)} \rightarrow g = -\frac{1}{2}\cos{(2x)} \)
ottengo
\(\displaystyle \int \sin{(2x)} \cos{(3x)} dx = \cos{(3x)} \left (-\frac{1}{2}\cos{(2x)} \right ) - \int \left [-\frac{1}{2}\cos{(2x)} ...

Mi spiego: per voi l' amore è una cosa fondamentale come l'ossigeno oppure riuscite benissimo a farne a meno perchè le vostre priorità per vivere sono altre ?
Aiutoo (81303)
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn qst traccia:
Sei un agente turistico e ti è stato affidato l'incarico di descrivere un luogo particolarmente caratteristico del paese o della città in cui abiti,così da persuadere,indurre il lettore a visitarlo.Quale descrizione di tipo persuasivo sei in grado di produrre?Ricorda di descrivere il luogo in modo soprattutto soggettivo,segnalando alcune caratteristiche particolarmente attraenti,a scpitodi altre.
grz
AIUTO GRAMMATICA HO POCO TEMPO PER SVOLGERLA VI PREGO (81286)
Miglior risposta
CHI MI AIUTA A SVOLGERE L' ANALISI DEL PERIODOoo?
1) Decidemmo di partire mentre il buon senso ci avrebbe dovuto consigliare di progastinare la spedizione.
2) Mentre ascoltava quel lungo discorso comincio' a penare a che cosa avrebbe preparato per cena.
3) Le domando' se riteneva indispensabile lo studio dell' atonomia degli scarafaggi.
TUTTO QUI GRAZIE MILLE :D

Per favore potete aiutarmi in questo esercizio di francese che non riesco a fare????
Miglior risposta
Rispondi affermativamente alle domande secondo il modello.
Ex: A qui sont ces affaires?A toi?
Oui,elles sont à moi.Ce sont mes affaires.
- A qui sont ces sacs?A tes amies?
-Cet agenda est à Luc?
-Ces photos sont à vous?
-Cette montre est à ta soeur?
- A qui sont ces papiers d'identité? Aux clients de l'hotel?
-A qui sont ces lunettes? A Justine?

Problema di geometria (81302)
Miglior risposta
1)In un parallelogramma due angoli adiacenti a uno stesso lato sono uno il quadruplo dell'altro.Calcola la misura di ciascun angolo.
2)In un parallelogramma la differenza delle ampiezze di due angoli adiacenti a uno stesso lato misura 27°15'22''.Calcola la misura di ciascun angolo.
devo trovare un titolo originale per la mia tesina sulla famiglia..qualcuno mi aiuta??Magari che si ricollega anche all'attualità..