Il Prof Giuseppe Grioli festeggia 100 anni

peppe.carbone.90
Salve a tutti.

Scrivo questo post per segnalare un articolo riguardante un importante personaggio del mondo universitario italiano, ovvero il Prof. Giuseppe Grioli.
L'articolo è il seguente:

http://www.messinaora.it/joomla/univers ... video.html

Ho deciso di fare questa segnalazione per due motivi fondamentalmente:

1. Perchè, da Messinese (e da studente dell'Ateneo di questa città), mi sento orgoglioso di questo illustre docente, e perchè credo che di tanto in tanto è bene che ricordiamo e riscopriamo (e mi rivolgo agli altri utenti messinesi e non solo), che il nostro Ateneo può vantare delle eccellenze anche se spesso viene criticato, spesso giustamente.

2. Perchè credo che sia nello spirito di questo forum segnalare questo tipo di notizie.

Concludo qui nella speranza di non aver trasgredito le regole del forum facendo presente questa notizia.

P.S. Mi chiedo se in giro per il forum c'è qualche utente, magari fra i più "anziani" (perdonate l'aggettivo) o fra i docenti, che hanno avuto l'opportunità di conoscere il prof. Grioli o che ne hanno sentito parlare.

Risposte
Ryukushi1
C'è poco da fare: la mente e lo studio mantengono ottima la salute. Avete visto che non ha praticamente rughe?

@melia
Auguri al Prof. Grioli, è stato il mio docente di Meccanica Razionale a Padova più di 30 anni fa.

j18eos
Caspita... Grioli compie 100 anni :shock: : augurissimi. :smt113

Sarà un caso che oggi pensavo a Messina (dip. di mat. per essere esatti) :?:

Comunque ho studiato il vettore velocità angolare da un suo libro di meccanica... Non sò altro di lui!

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,

Cordiali saluti

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,
per chi non sapesse chi fosse, può guardare qui.
Per alcuni suoi libri, qui.
Cordiali saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.