Aiutoo riassunto vi prg è urgente

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn il riassunto di Il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wild
grz

Miglior risposta
RitaeAlessio
Prova qui:

Riassunto - il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wild

Spero di esserti stata d'aiuto :D

Ciao,
Rita.
Miglior risposta
Risposte
Annie__
Scusa, ma a chi dici "ao"?:!!! :!!!
Non sei nessuno per rivolgerti così a un utente -.-""""" e a prescindere questo atteggiamento così arrogante non deve MAI essere utilizzato.
Tutta questa "prepotenza" e "sapientaggine" non mi va proprio giù. Ti consiglio di smetterla da adesso . Con questo chiudo il post, visto che sta diventando una discussione inutile.

tornado98
ao gia je lho ftt io ok??

tornado98
anny=) nn me servi te pe capi le regole...

celo8
comunque, se più tardi ho tempo, provo ad aiutarti, scusa se abbiamo portato "fuori tema" la tua domanda... ciao :hi

Annie__
Tornado ti spiego tre regolette facili facili da utilizzare nel forum:
1) Non occorre scrivere un'idea ogni minuto, basta scrivere il concetto una sola volta;

2) E' preferibile non tradurre con google translate perchè è poco affidabile, e se gli utenti postano qualcosa da tradurre la vorrebbero corretta. (anche se questa è la sezione "italiano" e non c'è bisogno di nessuna traduzione);

3) Capisco che sei assetato nel voler aumentare il punteggio ma deve essere l'utente stesso a votare la risposta che lo soddisfa e non devi pretenderla.
Spero che questo comportamento non si ripeta in futuro.
:hi

celo8
tornado, la mia non è una risposta, ma un commento per calabres. se la tua gli piace, magari, se ha voglia, la voterà, se me riceverà di migliori magari voterà quelle. e ora chiudiamola qui, che non è il caso di continuare questa discussione qui... se hai qualcosa di ribattere puoi contattarmi con un pm.

tornado98
e va a fini che a tua è migliore della mia

celo8
calabres, kal miglior risposta la devi votare solo se quella di tornado ti ha pienamente soddisfatto, perché poi la domanda si chiuderà automaticamente. se preferisci avere altre risposte per poter fare un confronto, potrai scegliere quella che davvero ti è stata più utile. ciao :hi

tornado98
che potresti mettermi migliore risposta...?

calabresel
grz

tornado98
nn lo trovo in italiano però forse ho un idea...dammi solo qualche secondo

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Act II si apre nei Windermere dei salotto durante il ballo di compleanno quella sera. Diversi gli ospiti entrano, e fare chiacchiere. Lord Windermere entra e chiede di Lady Windermere di parlare con lui, ma lei lo spazzole off.
Un amico di Lord Windermere, Lord Augustus Lorton ("Tuppy"), lo tira da parte per informarsi Mrs Erlynne, con la quale egli è innamorato. Lord Windermere rivela che non c'è nulla di sconveniente nel suo rapporto con la signora Erlynne, e che lei sarà presente la palla, che si presenta come un grande sollievo per Lord Augustus mentre era preoccupato per la sua posizione sociale.
Dopo un tentativo fallito di fare la pace con la moglie, Lord Windermere convoca il coraggio di dire la verità a lei, ma in quel momento la signora Erlynne arriva alla festa, dove viene accolto freddamente da Lady Windermere, rovinando il suo piano.
Solo, Lady Windermere e la frequenza Lord Darlington discutono Mrs Erlynne. Lady Windermere è infuriato e confusa e chiede Lord Darlington di essere suo amico. Invece di amicizia, Lord Darlington si avvale di Stato tragica di Lady Windermere e professa il suo amore, offrendo la sua vita, e invitandola a rischio a breve termine umiliazione sociale per una nuova vita con lui. Lord Darlington la sua fissa un ultimatum per cercare di convincerla a intervenire immediatamente, mentre era ancora in uno stato di shock. Lady Windermere è sconvolta dalla rivelazione, e scopre di non avere il coraggio di fare l'offerta. Heartbroken, Lord Darlington annuncia che lascerà il paese il giorno dopo e che non potranno mai incontrarsi di nuovo, e se ne va.
Gli ospiti cominciano ad andarsene, e dire loro goodnights di Lady Windermere, alcuni sottolineando positivamente della signora Erlynne. Sul lato opposto della stanza Mrs Erlynne sta discutendo i suoi piani con Lord Windermere, ha intenzione di sposare Lord Augustus e richiederà un po 'di soldi da Lord Windermere.
Più tardi, Lady Windermere, nonostante la sua riluttanza in precedenza, decide di lasciare la casa in una sola volta per Lord Darlington, e lascia una nota in tal senso per Lord Windermere. Mrs Erlynne scopre la nota e che Lady Windermere è andato, ed è curiosamente preoccupata da questo. Durante la lettura della nota, un breve monologo rivela che lei è in realtà la madre di Lady Windermere e ha fatto un errore simile si venti anni prima. Prende la lettera e le uscite per individuare Lady Windermere.
Come faccio a salvarla? Come posso salvare il mio bambino? Un momento può rovinare una vita. Chi lo sa meglio di me?
-Mrs Erlynne

Aggiunto 1 minuto più tardi:

va bene io ho copiato solo il secondo atto...
va bene o ne devo fare anche un altro?...

calabresel
in italiano

tornado98
vedo cosa posso fare ...

Aggiunto 1 minuto più tardi:

lo vuoi in italiano o in inglese??

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Act II opens in the Windermeres' drawing room during the birthday ball that evening. Various guests enter, and make small-talk. Lord Windermere enters and asks Lady Windermere to speak with him, but she brushes him off.
A friend of Lord Windermere's, Lord Augustus Lorton ("Tuppy"), pulls him aside to inquire about Mrs Erlynne, with whom he is enamoured. Lord Windermere reveals that there is nothing untoward in his relationship with Mrs Erlynne, and that she will be attending the ball, which comes as a great relief to Lord Augustus as he was worried about her social standing.
After an unsuccessful attempt to make peace with his wife, Lord Windermere summons the courage to tell the truth to her, but at that moment Mrs Erlynne arrives at the party, where she is greeted coldly by Lady Windermere, spoiling his plan.
Alone, Lady Windermere and Lord Darlington discuss Mrs Erlynne's attendance. Lady Windermere is enraged and confused and asks Lord Darlington to be her friend. Instead of friendship, Lord Darlington takes advantage of Lady Windermere's tragic state and professes his love to her, offering her his life, and inviting her to risk short-term social humiliation for a new life with him. Lord Darlington sets her an ultimatum to try to convince her to take action immediately, while still in a state of shock. Lady Windermere is shocked by the revelation, and finds she does not have the courage to take the offer. Heartbroken, Lord Darlington announces that he will be leaving the country the next day and that they will never meet again, and leaves.
The guests begin to leave, and say their goodnights to Lady Windermere—some remarking positively about Mrs Erlynne. On the other side of the room Mrs Erlynne is discussing her plans with Lord Windermere; she intends to marry Lord Augustus and will require some money from Lord Windermere.
Later, Lady Windermere, in spite of her earlier reluctance, decides to leave the house at once for Lord Darlington, and leaves a note to that effect for Lord Windermere. Mrs Erlynne discovers the note and that Lady Windermere has gone, and is curiously worried by this. While reading the note, a brief monologue reveals that she is in fact Lady Windermere's mother and made a similar mistake herself twenty years previously. She takes the letter and exits to locate Lady Windermere.
How can I save her? How can I save my child? A moment may ruin a life. Who knows that better than I?
—Mrs Erlynne

Aggiunto 25 secondi più tardi:

questo è il secondo atto tutto in inglese...

Aggiunto 39 secondi più tardi:

adesso vedo se lo trovo in italiano

Aggiunto 37 secondi più tardi:

questo l'ho preso da wiipedia

Questa discussione è stata chiusa