Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessio1996
"In un rettangolo ABCD, AB=10 cm e BC=5 cm. Una retta r passante per B ed esterna al rettangolo è tale che dette A' e C' le proiezioni di A e C su r, risulta A'C'=10cm. determina la distanza di A da r"
3
25 mag 2012, 15:34

Marina3331
ciao a tutti! sto cercando di disegnare in matlab questo edificio di Calatrava: http://www.novarchitectura.com/2011/10/ ... calatrava/ mi potreste dare qualche indicazione su come partire? (sono alle prime armi! )
3
25 mag 2012, 15:02

fraccicio
Salve, sto preparando la mappa concetuale con collegamenti alle varie materie x elettrotecnica e automazione, Avrei pensato di portare x storia l'era giolittiana e collegarlo con Pascoli, poi elettrotecnica il trasformatore, ma x le altre materie? Sistemi, Tdp, matemtica impianti e diritto? Aiutatemi!!
1
25 mag 2012, 14:58

thethief92
Ragazzi scusatemi ma sono in crisi. Per l'esame di calcolo numerico la nostra prof vuole una tesina in cui noi o esponiamo un metodo di calcolo(possibillmente non fatto a lezione, quindi un metodo un po' particolare) oppure un'applicazione pratica dei metodi numerici....io non ho idee...suggerimenti per favore??

antonio121
Ho la matrice $A_t=((t,0,0,1),(0,t,t-1,0),(0,0,t,1),(1,t,0,0))$. Si chiede di trovare una base per $Im(A_t)$ e per il $Ker(A_t)$ per i $t \in R$ tale che $rango(A_t) < 4$. Io mi sono calcolato il rango e mi viene che per $t != 0 $ il rango è $4$, mentre per $t = 0$ il rango è $2$. Suppongo quindi che, quando si chiede di calcolare la base per $Im(A_t)$ e per il $Ker(A_t)$ per i $t \in R$ tale che $rango(A_t) < 4$, si chieda di ...

marytiffany93
Ciao a tutti... frequento l itc programmatori e quest anno ho gli esami di maturità... siamo ormai alla fine di maggio e ankora ho dei dubbi sugli argomenti x la tesina multimediale... mi potreste dare una mano x favore? allora italiano ho pensato di portare Pirandello Storia II Guerra Mondiale che si collega kon Matematica: la ricerca operativa:La Programmazione lineare.... Economia aziendale:Bilancio rielaborazione e relativi indici... Scienz delle finanze:Il bilancio dello Stato Diritto:Il ...
2
25 mag 2012, 14:54

daniele939
Ciao ragazzi,frequento il liceo scientifico tecnologico.. vorrei portare alla maturità una tesina basata sulle materie scientifiche. Le materie che devo collegare sono fisica,matematica,chimica,informatica,inglese,italiano...
1
25 mag 2012, 14:52

menez93
ciao a tutti, ancora devo iniziare la tesina, perchè è stata bocciata la mia scelta di svolgerla su Steve Jobs. Praticamente ora mi tocca ripartire da zero e visto che ormai il tempo è quasi finito pensavo di buttarmi subito su un argomento senza pensarci troppo. Quello che avevo pensato era la seconda guerra mondiale. Lo so che non è originale, lo so che lo faranno in molti, ma arrivati a questo periodo dell'anno e non aver iniziato niente ancora non è che aiuti. La mia idea era quella di ...
1
25 mag 2012, 14:51

simminagirl
Salve a tutti ho veramente bisogno di una mano!! :dontgetit manca ormai pochissimo all'esame e la mia tesina è molto debole! avevo pensato come tema a le idee distorte e gia il titolo non mi garba coooomunque: le materie sono italiano,storia,tecnica turistica, francese,spagnolo, inglese e arte. Allora io avevo pensato a: Tecnica: turismo sessuale (?) Fra : Flaubert,madame Bovary Spa: Clarin Ing: Wilde con Doriyan Grey (?) ita : Huysmans con controcorrente o d Annunzio con il ...
5
25 mag 2012, 14:44

nine93
Ciao, io volevo fare una tesina sulla crisi e l'evasione fiscale ... ma nn so come iniziare e fare relativi collegamenti. Faccio ragioneria MERCURIO.
1
25 mag 2012, 14:43

davidejm93
Ciao a tutti ho pensato di fare una tesina sulla filosofia del dr house per nn fare sempre le stesse vorrei se potete un consiglio su cosa collegare e sulla tesina stessa pensate che l'argomento possa risultare poco interessante per i professori ??? grazie
1
25 mag 2012, 14:43

Alessiapalm97
percorso maturitààà! piccolo aiuto! Buonasera. stasera ho finito il percorso per la maturità ma vorrei qualche consiglio. Il mio si intitola : IL CAMMINO VERSO LA RIPRESA,LA CRITICA NEGLI ANNI '50. ITALIANO: ELIO VITTORINI,IL MONDO OFFESO STORIA:PIANO MARSHALL ->RICRESCITA ECONOMICA FRANCESE:SARTRE (QUALCHE ROMANZO IN MENTE?) INGLESE: ANGRY YOUNG MEN-> OSBORN (CRITICA ISTITUZIONI) TEDESCO : BOLL-> CRITICA AL MIRACOLO ECONOMICO ARTE: L'ARTE INFORMALE,CENNI GRUPPO ...
1
25 mag 2012, 14:42

SimonePrudenzi
Ragazzi ho bisogno delle tesine.... Pedagogia: Sorelle Agazzi: Contabilità e statistica: ISTAT Morti nella seconda guerra mondiale Psicologia: Non so cosa mettere e Igiene: Le malattie scoperte nel 1900 AIUTOOOOOO VI PREGOOOOO!!!!! :(
7
25 mag 2012, 14:31

SimonePrudenzi
Mi serve una mano per la tesina di pedagogia sulle sorelle agazzi e di psicologia sulla famiglia e il ruolo dell'anziano mi potete aiutare? :)
1
25 mag 2012, 14:29

minonoidi
salve a tutti..devo preparare la tesina per la maturità per l'alberghiero..avrei intensione di cominciare partendo da alimentazione con la dietetica e dietoterapia..mi consigliereste gli argomenti più idonei da collegare con alimentazione??le materie sono: italiano,storia,economia,diritto e inglese..
4
25 mag 2012, 14:27

GiuliaCazzaniga93
ragazzi ho bisogno di un titolo per la tesina tratto in italiano:-Ulisse Omerico: dall’inganno di troia al ritorno ad Itaca -Ulisse Dantesco: Canto XXIV Inferno. Ottava Bolgia:consiglieri fraudolenti Oltre le Colonne D’ercole:la sete della conoscenza senza la guida della fede -Ulisse Foscoliano: Ulisse, l’alter ego di Foscolo. in inglese Joyce: Ulysses e in arte Turner: “Ulisse schernisce Polifemo” grazie in anticipo :)
3
25 mag 2012, 14:23

elisasor93
salve a tutti =) vorrei chiedervi un aiuto!! volevo impostare la mia tesina sulla frase del piccolo principe: NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI?? non so che collegamenti fare sapreste darmi una mano??.....:)
5
25 mag 2012, 14:22

m92c
Un esercizio diceva: Sia [tex]\sum _{n=0} ^{+ \infty} a_{n}[/tex] a termini non negativi e convergente. Stabilire se [tex]$$ \sum _{n=0} ^{+ \infty} (-1)^{n} (e^{a_{n}} - a_{n} - 1) $$[/tex] è assolutamente convergente Io ho fatto così: Si dice che una serie è assolutamente convergente se la serie a termini non negativi [tex]\sum _{n=0} ^{+ \infty} |a_{n}|[/tex] converge. Quindi devo stabilire se la serie [tex]\sum _{n=0} ^{+ \infty} |(e^{a_{n}} - a_{n} - ...
5
25 mag 2012, 14:20

LELE2000
Geometria (83503) Miglior risposta
In un esagono due lati misurano 24 cm e 30,6 cm,altri due sono ciascuno i 5/8 del minore di questi e altri due ancora sono ciascuno i 4/9 del maggiore.Calcola il perimetro del quadrilatero. 2)Un quadrilatero ha tre lati lunghi ciascuno 20,3cm e il quarto lato supera ciascuno di questi 3,7cm.Calcola la misura del lato di un triangolo equilatero isoperimetrico al quadrilatero.
1
25 mag 2012, 14:18

aniello1993
vorrei dei sercizi sul cablaggio strutturato qualcuno mi puo consigliare??? grazie
1
25 mag 2012, 14:18