Nella scuola elementare è stato assegnato un ruolo di insegnante prevalente ad un' insegnante con la 104 che ha anche problemi di lessico,fonetici insomma quando parla non è comprensibile , soprattutt

cinzia 1
nella scuola elementare è stato assegnato un ruolo di insegnante prevalente ad un' insegnante con la 104 che ha anche problemi di lessico,fonetici insomma quando parla non è comprensibile , soprattutto ai bambini di prima elementare che devono imparare a leggere e scrivere esprimendosi in modo chiaro attraverso suoni gutturali e altro . premettendo che non si vuole discriminare nessuno ma penso che a tutto c'è un limite e sicuramente questa insegnante sarà bravissima in altri ruoli ma non in quello di insegn. prevalente in prima elementare.cosa si può fare per non penalizzare sempre i bambini . una mamma preoccupata

Risposte
lenlauret
Buongiorno,
anch'io le consiglio di attendere i primi tempi di lezione, per vedere come i bambini iniziano ad apprendere...successivamente, se la sua preoccupazione persiste, magari insieme ad altre mamme le consiglio di parlarne con il Dirigente scolastico facendogli presente oltre alle difficoltà che l'insegnante obiettivamente ha nello spiegare, anche i problemi di discontinuità che la legge 104 provoca nel percorso dei bambini. Oppure se preferite potete fare al preside le stesse richieste tramite una lettera che sarà obbligato a leggere e protocollare.
Un saluto

rosa98
magari puoi kiedere al dirigente oppure vedere se magari i bambini comprendono mi ricordo k qnd io facevo la 4/5 cioe 3/4 anni fa una mia amica aveva la maestra di sostegno e qst diciamo nn sentiva alla fine xo riusciva a fr lezzione... prova a vedere cm vanno i primi gg tanto se a la legge 104 a scuola ci stara pocooooo e quindi nei giorni di assenza verra sostituita da qualkuno k fara capire qualkosa ai ragazzi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.