Ricorso
Ciao raga,avete mai pensato di eseere stati vittima di un'ingiustizia da parte di certi prof ? Io purtroppo si ,vi chiedo aiuto su come posso fare x valere le mie ragioni .Grazie in anticipo.. :)
Risposte
Puoi fare ricorso all'organo che se ne occupa nella tua scuola, in merito all'art. 5, comma 1 dello Statuto delle studentesse e degli studenti.
Dipende dal tipo di ingiustizia che ti è capitato, se si tratta di una bocciatura ingiustificata puoi tentare un ricorso al TAR, ma devi avere idonea documentazione scritta e tener presente che ti costerà un bel po' di soldi e di tempo...se si tratta invece di atteggiamenti minacciosi o violenti puoi denunciare il prof in questione e chiedere anche il risarcimento danni eventuale. Ma anche questa è una strada tortuosa e lunga che non consiglio mai se non in casi estremi. Perchè non provi a parlarne con il prof in questione?perché non ti fai spiegare le ragioni del suo comportamento?In casi più gravi c'è sempre il Preside con cui parlare. Ma non ti arrendere!
Sposto in diritti.
buona estate anke a te! :)
Grazie x la vostra solidarietà, ma nonostante tutto e vedendo gli esiti di fine anno,mi sn resa conto concretamente di com'è fatta la scuola :1 skifo....ki si impegna viene schiacciato e demotivato rispetto a ki nn fa niente è lekkino e si becca la promozione!!!!!!
spero a fine estate di rivalermi e nn affrontare + questo argomento x il futuro :) :) ;)
buona estate a tuttii!! :D
spero a fine estate di rivalermi e nn affrontare + questo argomento x il futuro :) :) ;)
buona estate a tuttii!! :D
ciao peperitapatty :) io personalmente nn sn mai stata vittima di ingiustizie ma se per caso un giorno capitasse (speriamo di no!)troverei un modo per far valere le mie ragioni...
Nel tuo caso, per prima cosa devi essere SICURISSIMA di ciò ke ti è successo, per poi reagire di conseguenza ma dipende da cosa ti è capitato... e se hai davvero ragione tu non devi preoccuparti prima o poi la verità verrà fuori...
ciao ciao ;)
Nel tuo caso, per prima cosa devi essere SICURISSIMA di ciò ke ti è successo, per poi reagire di conseguenza ma dipende da cosa ti è capitato... e se hai davvero ragione tu non devi preoccuparti prima o poi la verità verrà fuori...
ciao ciao ;)
uhm.... devi tenere presente che i prof sono come dei dittatori, non hanno pietà e far valere le proprie idee è sempre difficile, le ingiustizie a scuola sono tante e bisogna conviverci, se il fatto riguarda una nota sola... beh nn preoccuparti, se riguarda più note.... quando la prof sta segnando il registro tu dì cosa è successo veramente, in questo modo o ti porta da un'altra prof o chiama a casa, ma in ogni caso se tu hai ragione non devi preoccuparti, non avere paura di dire quello che vuoi!!! auguri.