Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho bisogno di ripassare qualcosa di geometria
Il ker di una matrice sarebbe la dimensione dello spazio delle soluzioni di $A\ X = 0$ ?
Dato $A\ X = b$ il sistema ammette soluzioni se e solo se $ b \in span {a^1,a^2,..,a^n}$ dove $a^1,a^2,..,a^n$ che sono i vettori colonna della matrice $A$ cioè nel concreto cosa significa che il vettore $b $ debba appartenere allo spazio generato dalle colonne della matrice?

Salve a tutti, colgo l'occasione per mostrarvi un giochino molto semplice ma allo stesso tempo pongo anche una domanda.
Stiamo parlando della simmetria assiale rispetto alla retta inclinata in figura: il tutto sarebbe dimostrare geometricamente che le immagini dei punti $A$, $B$ e $C$ sono rispettivamente $A'$, $B'$ e $C'$.
Il punto $A$ lo posto io, il punto $B$ sono riuscito ma lo ...

Trattazione sintetica.
Miglior risposta
Salve,
è possibile richiedere una trattazione sintetica (max 20 righe) sul seguente argomento?
"Criticism in Oliver Twist and Hard Times" (cioè cosa vuole criticare Dickens con quelle 2 opere). Il problema è che so cosa vuole criticare (con Oliver critica le istituzioni, mentre con Hard times critica l'utilitarismo), ma non so come approfondire il concetto con vari collegamenti alle opere in circa 20 righe.
Se potete entro le 22.00 di stasera, altrimenti non fa niente.
Grazie, cordiali ...

Ciao a tutti ,
Cercavo un piccolo aiuto nei collegamenti : avevo intenzione di portare i mezzi di comunicazione di massa ma non so bene come collegarlo a tutti gli argomenti .
PS: Le fonti per la tesina devono essere prese per forza dal libro o anche da internet?
Grazie
Mario_Sco
Mi aiutate con questi esercizi di grammatica
Miglior risposta
Nei seguenti periodi,separa le varie proposizioni con una barretta verticale e sottolinea la proposizione principale.
2 Dopo aver camminato per ore sotto il sole, ci fermammo in un rifugio per bere qualcosa di fresco.
3 si vede che è la prima volta che scii.
4 Mentre pedalavo nel parco un grosso cane mi ha urtato.
5 Tutti mi guardavano come se fossi un marziano.
6 Anche quando è stanca, Amina resta una bella ragazza.
7 Se ci diremo sempre la verità, la nostra amicizia sarà sempre ...
vai ragazzi esprimetevi!!!!

potreste svolgere questo esercizio( usando le formule di addizione e sottrazione) commentando ogni passaggio?GRAZIE......
cos(210-x)-sen(120+x)
Mi servirebbe una mappa concettuale sul razzismo.

salve ragazzi siccome che non ho un metodo di studio potete dirmi il vostro ? così speriamo che io mi orienti meglio

I magiorenni possono ritirare la pagella? Se si quale norma lo prevede?

Numeri quantici (106617)
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo chiaro i numeri quantici?

ho un flacone e lo riempio per i 4/5 di un medicinale . se la dose giornaliera è1 cm^3 quanti giorni mi dura?(1dm^3=1l)???

Non sapevo dove postarlo.. Qualcuno di voi gioca o conosce il go?

Dopo aver letto l'ultima dispensa preparata dal nostro Fioravante Patrone ovvero questa
http://www.diptem.unige.it/patrone/chi_ ... gativo.pdf
non so se ridere o piangere quando apro il libro di fisica. Inoltre, praticamente TUTTI i libri di fisica fanno uso del famigerato metodo dell'urang utang per impostare i problemi.
C'è un libro che non faccia uso di metodi sbagliati?
Potreste dirmi qualcosa sulla società dei privilegi
Miglior risposta
raga potreste dirmi qualcosa sulla società dei privilegi

Secondo voi, è giusto fare delle differenze tra determinate materie o professori, perchè alcuni sono più esigenti di altri? E' giusto sottovalutare una materia solo perchè il prof è un po' "volubile" e le sue interrogazioni sono facili e i voti alti? E' giusto pensare solo a quelle materie i qui prof sono esigenti, fanno interrogazioni difficili e non mettono voti molto alti? Non ci si dovrebbe impegnare allo stesso modo in tute le materie? Anche perchè poi all'esame sono cavoli amari... Certo, ...
Ragazzi Aiutatemi è per domani
Miglior risposta
Mi Risolvete con la verifica Grazie.! :D
1/3*(x-3)-1/2*(2-x)=1/4*(x-4)-1/4x+1
1/2*(3x+2)+1/2*[1/3*(13/4-x)-1/2x]=1
GEOGRAFIA RIASSUNTO ISRAELE
Miglior risposta
qualcuno mi puo dare un riassunto abbastanza corto sull israele?
grazie :)

Ti è mai capitato che la lettura ti trascinasse in un turbine di emozioni sconosciute,in un mondo misterioso,affascinante popolato da personaggi non meno reali dell'aria che respiri? Narra la tua esperienza.
Inventate voi!
Grazie in anticipo :D