Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ermymas
Ragazzi sono nuovo e chiedo scusa in caso abbia sbagliato sezione in cui scrivere. Ho un problema con questo quesito preso da una simulazione d'esame...in particolare non riesco a trovare i valori di c e d. Determina a,b,c,d in modo che la funzione y=ax+b+c/x+d/x^2 abbia come asintoto la retta di equazione 2y+x+4=0, in x= -1 un punto di minimo e nel punto x= -2 un flesso. Grazie mille!
5
8 mag 2013, 19:54

SPAMPINATOSONIA99
Ciao,avrei bisogno dei collegamenti sul fascismo...É URGENTE
0
9 mag 2013, 18:14

Sascia06
le pause delle figure di valore
1
9 mag 2013, 17:48

tagliatore
Traduzione frasi 5 + 8 Miglior risposta
1.Omnium Italiae regionum amoenissima est ora Campaniae. 2.Firmissimum amicitiae vinculum est morum similitudo. 3.Clarissimae urbes fuerunt Roma et Athenae. 4.Aristides iustissimus ex Graecis fuit. 5.Rei publicae temporibus servorum condicio infelicissima fuit. 1.Caesar omnium ducum fortissimus erat. 2.Rapacissima ex avibus est aquila;ex bestiis callidissima vulpes. 3.A Vulcano,deorum fabro,scuta ex auro effingebantur. 4.Oraculum Apollinis Socratem sapientissimum inter omnes ...
1
9 mag 2013, 15:36

Deborah!!
Questa è la prima equazione: 5x-1/2 - 3x +2/4 - 2x=0 Questa è la seconda: 4-x+4-x/5 - 4-x/4=0 Questa è la terza: x-5/14 +5= 4x-5/3+x-5/6 Questa è la quarta 14x-3/15=x+1/9 + 37x-23/45 Questa è la quinta: x+1/8 + 4x-5/8 + 1/2=5x/8
1
9 mag 2013, 13:34

gbspeedy
ho $f(x,y)=(x+y)e^(x+y)-x^2+3x-3$ e devo studiarne degli zeri. ho difficoltà nel calcolare i punti stazionari chiamo $varphi(x)$ la funzione implicita ( ho verificato che esiste ed è unica) $varphi'(x)=-((x+varphi(x)+1)e^(x+varphi(x))-2x+3)/(e^(x+varphi(x))(x+varphi(x)+1))$ come faccio a studiare i punti stazionari?
5
2 gen 2013, 12:30

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: 1.Legati missi sunt auxilium orantes. (Liv.) 2.Rufus dormiens oculorum visum amisit. (Plin. il G.) 3.Dionysius tyrannus, Syracusis expulsus, Corinthi pueros docebat. (Cic.) 4.Homerus fuit et Hesiodus ante Romam conditam. (Cic.) 5.Pueri Spartiatae non ingemiscunt verberum dolore laniati. (Cic.) 6.Hostium impetum Galli sustinere non potuerunt atque in fugam coniecti se ad agmen receperunt. (da Ces.) Grazie in ...
2
9 mag 2013, 15:03

1Rugiada1
Se ho un triangolo di coordinate : A (0:-4) B (0;4) C(-6;0) Ne trovo il perimetro, qual'è? Se eseguo su di essa una simmetria di asse y, che figura ottengo? E qual'è la sua equazione? Graziie!♥ Nada :hi
4
9 mag 2013, 16:33

iMERDONE
La trasformazione di Aracne: Arachne virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat atque mirifice acu pingebat. Quia eius peritia magnis laudibus totā Lydiā celebrabatur, olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se (-si) comparaverat. Tum dea, cum rem cognovit, anili habitu in Lydiam ad verginem venit et monuit: “Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!”. Quod Arachne Minervae arroganter responderat: “ Quoniam ...
1
9 mag 2013, 16:48

iMERDONE
Paradigmi dei Verbi? Miglior risposta
Gli Aruspici: Haruspices magis vatum quam sacerdotum genus fuerunt, qui Romae senatus iussu aut consulum, victimarum exta inspiciebant, et, praesertim iecoris et cordis observatione, aut futura praedicebant aut prodigia et omina procurabant. Haruspicinam artem ab Etruscis Romani sumpserunt et per multos annos haruspices ab Etruria arcesserunt. Horum officium erat etiam fulmina sepelire; res enim tactas fulmine terra obruebant, spatiumque, in quod fulmen inciderat, puteali saepiebant. Tamen non ...
1
9 mag 2013, 16:46

fede9696
1 Rex Iugurtha Romanos facile pecunia corrumpi posse confidebat 2 Metellus ,cum veteri exercitui diffideret,novas legiones conscribebat 3 Valde gavisus sum, Attice, cum comperi te Romam venturum esse 4 Mortuo Alexandro,Macedones milites flentes terram intuebantur,nec erigere vultus nec loqui audebant
1
9 mag 2013, 15:50

itsmaroljne
Traduci le seguenti frasi: 1. Romani viam Appiam viarum reginam appellabant. 2. Viarum custodia curatorum officium erat. 3. Lapis miliarius ab Urbe intervallum signabat. 4. Maritima navigatio non sine periculis erat. 5. Vehicula et carpenta equi trahebant et servi ea dirigebant.
1
9 mag 2013, 13:47

tullia98
1. Totius Hispaniae regio, quia terrae fecundiate caret atque vacua frumenti est, difficilem habet oppugationem. [Bellum Hispaniense] 2. Postquam bellum decretum est, per muros turresque tormenta cives disponunt, arma in iuvenes dividunt, opifices, quorum copia urbs abundabat, in officinas distribuunt. [Curzio Rufo] 3. Fuit apud Segestanos, ex aere Dianae, simulacrom summa atque antiqua praeditum religione atque singulari opere artificioque perfectum, sed cum hostes ibi confugerunt, ...
1
9 mag 2013, 12:06

megaempire
Ciao a tutti vorrei un vostro parere : si dimostra che la matrice di un cambiamento di base è invertibile...e io ho trovato tre modi differenti per dimostrarlo...uno si trova su algebra lineare for dummies uno è sfruttando la composizione dio funzioni e un altro utilizzando la definizione di matrice di cambiamento di base...ke poi sono molto simili tra di loro. Io comunque l'invertibilità di una matrice la dimostrerei cosi: per poter costruire la matrice applicata al cambiamento di base devo ...

Sissy11
TEMA: adolescenza Brano ADOLESCENZA NEGATA storia: contestazione giovanile anni 70 Letteratura Autori anni 60 Geografia USA Inglese Beatles TECNOLOGIA OGM (COLLEGATO USA) Scienze ingegneria genetica OGM ( COLLEGATO USA) eDUCAZIONE FISICA Doping Arte : pop art Francese?? Musica?? avete altre ideee o altri schemi?
2
9 mag 2013, 15:58

andymate
Re: teoria degli insiemi Messaggioda andydoc » 08/05/2013, 22:23 laura dice a CArlo pensa a un numero;aggiugngi poi 4,raddoppia il nr ottenuto;togli 8 e aggiungi ilnr pensato poi dividi per tre e dimmi il nr che ottieni. ditemi se faccio bene il ragionamento x+4x+2(4x)-8+x:3=Y x+4x+8x-8+x:3=Y 14x-8:3=Y x=-8/14X1/3=Y x =-8/42=Y scomposto dà 4/21x=y Y= 1X21/4 Y= 21/4= 5,25 giusto? o com'è il procedimento grazie in anticipo
2
8 mag 2013, 23:45

miky&lele
ciao mi sono iscritta proprio oggi..verrei chiedere un aiuto x la mia tesina sn in crisi..allora il tema centrale è la psicoanalsi.. italiano freud e svevo storia nazismo e fascismo inglese james joyce francese proust diritto ?? ( la prof dice che dovrei portare la libertà di pensiero, integrata a freud. ma nn so di cosa parlare AIUTOOOOO) finanze ?? matematica???
2
9 mag 2013, 15:51

nicola urselli
Tesina che presenta un progetto di ristorante basato sul benessere e la prevenzione delle malattie dovute all'errata alimentazione
0
9 mag 2013, 15:59

CarolaGianfagna.
Mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo di"Fermate tutti gli orologi"
5
8 mag 2013, 19:37