Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In un sistemi di riferimento inerziale se un corpo e fermo rimane fermo se ha una velocità si muove di m.r.u... (principio di inerzia)
Mi chiedevo se ciò vale anche per la rotazione, se un corpo ha una velocità di rotazione iniziale, ruota all'infinito?
ditemi chi voi è fidanzato/a o che almeno una volta non ha avuto un lampo di fulmine, o una bella cotta?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
bè diciamo che qualche cotta ce l'ho avuta pure io...
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla guerra dei 6 giorni ??
La regina ha raccontato a Laertes della morte di ofelia
Queen told Laertes of the ophelia death.
Lartes ha pensato che Hamlet aveva ucciso suo pare e sua sorella
Laertes thought that Hamlet killed Father and sister
Quando Hamlet è andato al cimitero ha trova il teschio del suo amico Yorick
When Hamlet went to Cemetery found the skull of your friend Yorick
Hamlet ha scoperto la morte di ophelia
Hamlet discovered the Ophelia dead
Laertes ha attaccato Hamlet
Laertes attacked ...

$ lim n^\alpha n^5/2^n $Salve ragazzi ho la seguente serie numerica :
(1) $\sum_n (x^n * n ^5)/2^n$ , mi si chiede di discuterne il carattere al variare di $x \in RR$.
Prima di tutto notiamo che il segno della serie dipende da $x$ , dunque quel che mi conviene fare dapprima è studiarmi l'assoluta convergenza.
Considero $ sum_ n | ( x^n * n ^5)/2^n|$ (2)
Su (2) utilizzo il Criterio della radice, considero dunque
$\root(n)(( x^n * n ^5)/2^n) = |x| \root(n)(n^5)/2 -> |x|/2$.
Si distinguono i seguenti casi.
1) Se $|x|/2 <1 <=> -2<x<2$ la serie (2) ...
Urgente (109722)
Miglior risposta
calcola la probabilità che da un mazzo di 40 carte vengono estratti contemporaneamente un re e un asso.

Grazie !!!
Versione urgente mi aiutateee per favore :(
Miglior risposta
versione greco vi prego aiutatemi
Frase con videor perfavore!-mi serve entro sta sera
Miglior risposta
omnibus eram visus in omni officio diligentissimus
Urgentissimoo Aiutoo Frasii Per Domanii!!!!!
Miglior risposta
Ho queste frasi per domani con il periodo ipotetico ma non ho tempo... per favore aiutatemi non so proprio come fare =(... darò la miglior risposta a chi saprà aiutarmi vi prego
1) Cyrus in Europam irrupisset, nisi Tomyris, Scytharum regina, illum vicisset.
2) Eum interficere conatus est et fecisset, nisi ille clam effugisset.
Latino,aiuto!!
Miglior risposta
Mi date un buon sito per il recupero del 1 anno di latino?
Mi spiegate bene bene voi come tradurre una versione o frasi? Come trovare le parole dal vocabolario,questa discussione magari più servire a più persone che devono recuperare Latino per il debito...
Mi spiegate come trovare i verbi,le parole della 3 declinazione sul vocabolario?
Come facilitare a trovare le cose sul vocabolario?
Mi date qualche esercizio da fare?
Frasi di latino primo superiore entrate :)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi (latin a colori pag 380 n 19) 1)Maxime utilis vinulentia ad fortitudinem est, utilis etiam dementia,quod et insani et ebrii multa faciunt saepe vehementius 2) Otho urbanos honores, proconsulatum Africae et extraordinaria imperia severissime administravit 3) C.Manili,istam tuam et iustissimam legem et firmissimam voluntatem et severissimam sententiam laudo vehementissimeque comprobo 5) De ambitu cum atrocissime ageretur in senatu multos ...

ciao mi kiamo ckeih..sono filippina ho 16 anni ma sono ankora in terza media...volevo kiedervi se mi potevate aiutare a fare tutti i collegamenti per la mappa concettuale degli esami orali...sono riuscita solo a collegare 4 materie su 10...inizio da:
STORIA:2nda guerra mondiale
GEOGRAFIA:le filippine
con le filippine mi collego ad ED FISICA:basketbal
poi dalla senda guerra mondiale vado alla LETTERATURA di salvatore quasimodo..
poi per le altre materie nn ne ho proprio idea...
vi scrivo ...
Frasi - Declinazioni di Latino per domani... HELP!
Miglior risposta
Declina insieme.
Manus dextera :
Magnus currus :
Traduci le seguenti voci.
Exercitui:
Anum:
Exercitus:
Degli eserciti:
Alla vecchia:
agli eserciti:
i versi (ogg.) :
o vecchie:
o vecchia:
Traduci:
1. Caesar totìus exercitus impedimenta ad Labienum in Treveros mittit.
2. Parva necat morsu spatiosum vipera taurum ; a cane non magno saepe terretur aper.
3. Caesar C. Fabium legatum in Hispaniam praemittit celeriterque saltus Pyrenaeos occupari iubet.
Grazieee :)
I vostri prof dicono parolacce???

Sto studiando la serie di Fourier per Teoria dei Segnali e non mi è chiaro se i coefficienti di Fourier e i fasori (delle cosinusoidi dello sviluppo) sono legati in qualche modo, perchè in effetti:
Considerando la forma polare e la forma complessa dello sviluppo in serie di Fourier:
$x(t)=A_0+sum _{k=1} ^ oo A_ncos(2pi nf_0t+varphi _n)$
$x(t)=sum _{k=-oo } ^ oo c_n e^(j2pinf_0t)$
Se $X_n$ è il fasore legato all'n-esima cosinusoide, si ha che:
$|X_n|=A_n$
Fase di $X_n=varphi_n$
E:
$|c_n|=(A_n)/2$
Fase di ...

ho bisogno del riassunto le società d'europa nel nuovo millennio di goran therborn...help
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.