Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shehaj91
ho bisogno del riassunto le società d'europa nel nuovo millennio di goran therborn...help
6
7 mag 2013, 23:28

Filippo543
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.
4
6 mag 2013, 18:29

leaspurity
4- Pluto petit ab Iove Proserpinam ut in coniugium det. 5- Ceres ab Iove impetravit ut Proserpina dimidia parte anni apud se, dimidia apud Plutonem esset. 6- Crassus equitum praefectos cohortatus est ut magnis praemiis pollicitationibusque suos excitarent. 7- Cives orant regem, ut suae ac militum saluti consulat. 8- Caesar Fabio legato imperat, ut in Atrebatium fines legionem adducat. 9- Pompeium oramus ut magnam infamiam fugiat. 10- Hannibal dedit operam ut frumenti copia esset ...
1
8 mag 2013, 15:36

Ludmilla 98
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping. Chi mi può aiutare???
2
7 mag 2013, 15:14

a490993440
Aiutatemi !!! Mi servirebbe un tema sull'amicizia ma non andate a copiare/incollare qui nonostante il mio prof è troppo intelligente e va su internet a cercare se noi alunni abbiamo copiato il tema !!Quindi vi sto chiedendo un aiuto ;)
4
7 mag 2013, 16:47

alessia cesarini
riflessione sul pessimismo degli autori classici italiani
2
7 mag 2013, 17:14

Nirolf
Considera le rette di equazioni: r:y=x s:y=-x+8 a)Riconosci se le due rette sono perpendicolari. b)Determina graficamente coordinate del punto A di intersezione delle 2 rette. c)Determina le coordinate del punto B ottenuto dall'intersezione della retta x con l'asse delle ordinate. d)Indicando con O L'origine degli assi, calcola il perimetro e l'area dek triangolo OAB (supponi u=1cm)
1
7 mag 2013, 22:09

alebarby
per favore, avrei urgentemente bisogno di un buon riassunto del libro Lancillotto di chretien de troyes... insomma non troppo corto.. mi fareste un enorme favore!
1
8 mag 2013, 16:18

alebarby
sapreste indicarmi le principali differenze tra questi tipi di cavalieri? -cavaliere prode (x esempio nella chanson de rolande) -cavaliere cortese (x es. lancillotto, ivano, percevald..) -cavaliere rinascimentale (x es orlando furiosso e gerusalemme liberata..) -parodia del cavaliere (x es don chisciotte, e il cavaliere inesistente di italo calvino) .. mi serve entro domani x un tema, per favore!!
1
8 mag 2013, 16:24

Agnezz
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO.. SE IO COME ARGOMENTI PRINCIPALE VOGLIO PORTARE IL BILANCIO D'ESERCIZIO ALLA MIA TESINA.. CHE COLLEGAMENTI POSSO FARE CON LE ALTRE MATERIE???????????'
2
8 mag 2013, 15:44

federico(ruggero pasquarelli)
ascoltate devo risolvede per domani due problemi di matematica mi potete aiutare ? vi prego e' urgente io ve li scrivo qui chi mi puo aiutare lo dica subito n1 un prisma retto alto 52 cm ha per base un trapezzio rettangolo avente il lato obliquo lungo 17 cm e l altezza lunga 15 cm calcola l area della superfice totale del prisma sampendo che la base maggiore del trapezio e' i 5/3della base minore n2 un prisma retto ha per base un trapezzio ...

baldee
quali sono i Pro e i Contro della Laurea in Infermieristica? ( A Brescia ) grazie
2
9 mar 2013, 12:24

EliPlease
1-Tarquinio rege expulso, Romae duo consules creati sunt. 2-Helvetii,commutato consilio atque itinere converso, cum nostris proelium commiserunt. 3-Caesar, exploratis regionibus, albente caelo, omnes copias e castris educit. 4-Bello Punico confecto, romani legatos ad ptolomaeum, aegypti regem, miserunt. 5-Caesar, occupatis hostium castris, magnas praedas fecit. 6-Regibus exactis, romae consules creati sunt 7-Hannibal, speculatoribus praemissis, trans Hiberum copias duxi.
2
8 mag 2013, 14:02

ElisaM&M
Ho bisogno di aiuto.. potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda in massimo cinque righi? "Ricorre molto spesso nella filosofia moderna un concetto filosofico fondamentale, quello di alienazione. Il concetto mutuato da Hegel e da Feuerbach assume una valenza nuova bel giovane Marx. Vuoi chiarirne il significato? Grazie in anticipoooooooooo!
1
7 mag 2013, 15:38

Sascia06
Discorso diretto e indiretto Write the sentence with the correct punctuacion 1.I love fashion said Max 2.I've bought a new dress she said 3. Monica said she hated wearing pink 4. The man said that I was well dressed 5. She said it's very fashionable
1
8 mag 2013, 14:07

vicwooten
Consideriamo una variabile aleatoria X distribuita sui reali positivi la cui distribuzione di probabilità sia data da f(x)=cxe^(-x).Determinare c in modo che la probabilità sia normalizzata a 1.Calcolare media,varianza e funzione di ripartizione.

Sascia06
melodia con tempo 4/4
1
8 mag 2013, 15:24

fiorenza.sanarica
tema di epica vi scrivo la traccia: il mondo odissiaco è profondamente diverso da quello iliadico . individua le principali differenze a livello etico , di rapporto uomo-divinità, e uomo-donna nell'ambito della famiglia. cita i passi che ti paiono più mettere in evidenza questi nuovi valori, mettendoli opportunamente a confronto con altri , inerenti agli stessi temi , tratti dall'iliade . a volte avvertirai anche delle somiglianze non trascinarle. ok ragazzi questa è la traccia vi prego ...
10
8 mag 2013, 13:59

Boat
Raga potete farmi queste due dimostrazioni.Grz in anticipo,ecco: 1)Dimostra che se alfa è il coefficiente di dilatazione superficiale beta è,in prima approssimazione,il doppio di alfa. 2)Dimostra che il coefficiente di dilatazione volumica y è,in prima approssimazione,il triplo di alfa.
1
8 mag 2013, 15:48