Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga potete aiutarmi in questi esercizi? :/
Traduci e volgi al singolare le frasi 2,3 e al plurale le frasi 6,10.
2)Bellorum exitus incerti semper sunt.
3)In circo Maximo audaces Christiani martyri beluarum impetus ac morsus immoti sustinuerunt.
6)Captivus ad ducem supplex manum tendebat et fletu pietatem implorabat.
10)Cornus tubaeque sono ad proelium exercitus incitabatur.
Riconosci i complementi sottolineati e poi traduci.
1)Pedites a dextro cornu egregie pugnavere.
5)Magno ...
Ciao a tutti. Dove vorreste essere in questo momento?
Parto da un teorema che nelle dispense che sto utilizzando in questi giorni viene verificato in modo semplice:
sia $A \in M_{h \times n}(\mathbb{K})$ e $B \in M_{n \times t}(\mathbb{K})$ e $L_A : \mathbb{K}^n \to \mathbb{K}^h$ e $L_B : \mathbb{K}^t \to \mathbb{K}^n$ le corrispondenti applicazioni lineari. Allora
\begin{equation*}
L_A \circ L_B = L_{AB}
\end{equation*}
Il testo dimostra il teorema osservando che vale l'uguaglianza sui vettori della base canonica di $\mathbb{K}^t$. Immagino questo sia dovuto al fatto che fissate le immagini di una base, ...
Buon di
Vorrei acquistare il seguente testo
Gravitation di Charles W. Misner, Kip S. Thorne e John Archibald Wheeler
chiedevo in merito a qualcuno che lo possiede se le pagine del libro sono incollate al dorso.
In genere le pagine incollate e non cucite tendono a staccarsi col tempo
e prima di fare la spesa vorrei sapere dato l' alto costo...
Grazie in anticipo
Mino
Problema di fisica (110494)
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano con questo problema di fisica, sto provando a risolverlo da tutto il giorno e non riesco, secondo me mancano dei dati anche se probabilmente sono io che sono imbranata. C'è qualcuno così gentile da aiutarmi a risolverlo e spiegarmi passaggio per passaggio cosa è stato fatto? Mi interesserebbe anche capire, grazie mille a tutti in anticipo.
Questo è il problema:
Un gatto sta inseguendo un topolino con uno svantaggio di 6 m, sapendo che il topolino ...
1-un rettangolo ha l'altezza e la diagonale che misurano rispettivamente 12cm e 37cm.Calcola il perimetro e l'area del rettangolo.
2-in un triangolo isoscele,avente l'area di 639,48mmQuadrati,l'altezza misura 21,9mm.Calcola il perimetro e la misura dell'altezza relativa ad un lato obliquo del triangolo.
Vi prego aiutatemi >.
Buongiorno a tutti.
Un esercizio mi chiede di determinare le soluzioni del sistema
Kx + ky + Kz= K
x + Ky + Kz= 1
x + y + Kz= 1
illustrando il loro significato geometrico per ogni K.
Per risolverlo ho scritto il sistema sotto matrice e ho calcolato il rango della matrice incompleta che mi da per:
K=0 Rank(A)= 2
K=1 Rank(A)= 1
K diverso da 0 e 1 Rank(A)=3
per la matrice completa ottengo lo stesso rango per i diversi valori di K. Quindi per Rouchè-Capelli il sistema è determinato e ...
So che sono tante, datemi una mano se potete
Miglior risposta
So che sono tante, datemi una mano se potete
Riordina le lettere e forma delle parole in Francese?
Miglior risposta
Ciao, mi potreste fare questo semplice esercizio di francese, di cui mi sto scervellando ma non riesco a capire le parole? Eccolo:
Da quel genre de lecture s'agit-il? Resous les anagramme proposées
1. èompe - C'est un .........
2. poibiregah - C'est une ........
3. rolap - C'est un .........
4. noram - C'est un ...........
5. èpcie ed hétâret - C'est une .......
Respirazione e Fotosintesi
Miglior risposta
Ragazzi sapete dove posso trovare degli esercizi online per preparami a un test di biologia sulla respirazione cellulare e la fotosintesi?
P.s. ho provato ad entrare nel sito che mi consigliava il libro ma la mia edizione non c'è! :(
Inglese-Esercizi
Miglior risposta
Allora del testo che vi scrivo (questa volta non devo fare la traduzione :lol), devo svolgere gli esercizi:
Amy and Sophie are in front of the computer.
AMY: What are you doing, Sophie?
SOPHIE: I'm trying to find out who directed the first Pirates of the Caribbean film and where it was made
AMY: Why do you want to know that?
SOPHIE: Well, I've just seen the new film and I'm curious about the original. Look at this web site.
QUESTO È IL PRIMO SITO:•PIRATES OF THE CARRIBEAN
The Curse ...
Aiuto gli esami sono in arrivo come stare tranquilli?
Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi:
Rispondetemi
Cause immediate e profonde della crisi del '29
Miglior risposta
ok.. so tutto quello che è successo nell' età del jazz (o anni ruggenti)
Nel mio libro di storia sono spiegate in modo difficile le cause immediate e profonde.... vi prego me le potreste citare voi in modo semplice-semplice
PS sono in terza media
bacioneeee e grazzzziiiiiee a tutti quelli che mi risponderannooooo
geometria
ho un trapezio isoscele che ha il perimetro di 112 cm e il lato obliquo misura 26 cm; devo trovare la base maggiore e minore sapendo che la minore misura 1/2 della maggiore.
Non riesco a risolverlo.
Grazie
Christian
Equazioni.
Miglior risposta
(x+1)elevatoalla2 -4x^2-9= 2(x+1)alla2 +x-2 -x
_________ _____ __________ _____
4 3 6
3
poi anche questa
x-4 +(x-1) (x-2)=x^2-2x+4
___
3
Frequento un professionale turistico è sto preparando il percorso come titolo mi piacerebbe la sponsorizzazione del turismo attraverso il marketing o solo la sponsorizzazione del turismo....
le materie da portare sono: italiano, storia, geografia, inglese,storia dell'arte matematica ed economia ovviamente di economia porto il merketing turistico e anke di inglese... il problema sta nelle altre materie nn so km kollegarle mi piace il decatentismo e pirandello ma nn trovo un kollegamento... di ...
Salve a tutti
Leggevo con piacere su internet qualche discussione relativa ai voli aerei e la differenza nei tempi di percorrenza di alcune tratte (differenza tra andata e ritorno). Il tutto e dovuto ai jet stream e all'effetto coriolis...etc...Tra i vari esempi trovati ho trovato molto curiosi e logici anche quello della ipotetica persona che è dentro un vagone del treno in corsa al fine di spiegare come anche un aereo immerso nell'atmosfera e lontano dalla superficie terrestre comunque ...
Problema con equazione
Miglior risposta
Ciao a tutti ! Volevo chiedere una mano su questo problema di algebra di cui ho impostato i dati ma non riesco ad andare avanti...
Risolvi il problema mediante l'impostazione e la risoluzione di un'equazione : il perimetro di un trapezio isoscele misura 182 cm , la base minore è uguale al lato obliquo e la base maggiore è 11/5 della base minore . Determina la lunghezza dei lati .
Grazie in anticipo :hi
Aggiunto 39 minuti più tardi:
:)
Trapezio isoscele
Miglior risposta
geometria
ho un trapezio isoscele che ha il perimetro di 112 cm e il lato obliquo cm. 26.
Trovare base maggiore e minore sapendo che la minore è 1/2 della maggiore.
Grazie
Christian