Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alkey
Buongiorno a tutti. Un esercizio mi chiede di determinare le soluzioni del sistema Kx + ky + Kz= K x + Ky + Kz= 1 x + y + Kz= 1 illustrando il loro significato geometrico per ogni K. Per risolverlo ho scritto il sistema sotto matrice e ho calcolato il rango della matrice incompleta che mi da per: K=0 Rank(A)= 2 K=1 Rank(A)= 1 K diverso da 0 e 1 Rank(A)=3 per la matrice completa ottengo lo stesso rango per i diversi valori di K. Quindi per Rouchè-Capelli il sistema è determinato e ...
4
13 mag 2013, 18:44

Mario112
So che sono tante, datemi una mano se potete
3
14 mag 2013, 15:13

CreedAnimal
Ciao, mi potreste fare questo semplice esercizio di francese, di cui mi sto scervellando ma non riesco a capire le parole? Eccolo: Da quel genre de lecture s'agit-il? Resous les anagramme proposées 1. èompe - C'est un ......... 2. poibiregah - C'est une ........ 3. rolap - C'est un ......... 4. noram - C'est un ........... 5. èpcie ed hétâret - C'est une .......
1
14 mag 2013, 17:09

Coma
Ragazzi sapete dove posso trovare degli esercizi online per preparami a un test di biologia sulla respirazione cellulare e la fotosintesi? P.s. ho provato ad entrare nel sito che mi consigliava il libro ma la mia edizione non c'è! :(
1
14 mag 2013, 18:18

Anthrax606
Inglese-Esercizi Miglior risposta
Allora del testo che vi scrivo (questa volta non devo fare la traduzione :lol), devo svolgere gli esercizi: Amy and Sophie are in front of the computer. AMY: What are you doing, Sophie? SOPHIE: I'm trying to find out who directed the first Pirates of the Caribbean film and where it was made AMY: Why do you want to know that? SOPHIE: Well, I've just seen the new film and I'm curious about the original. Look at this web site. QUESTO È IL PRIMO SITO:•PIRATES OF THE CARRIBEAN The Curse ...
4
14 mag 2013, 14:03

Dollaro99
Aiuto gli esami sono in arrivo come stare tranquilli? Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi: Rispondetemi
4
12 mag 2013, 16:56

laila10
ok.. so tutto quello che è successo nell' età del jazz (o anni ruggenti) Nel mio libro di storia sono spiegate in modo difficile le cause immediate e profonde.... vi prego me le potreste citare voi in modo semplice-semplice PS sono in terza media bacioneeee e grazzzziiiiiee a tutti quelli che mi risponderannooooo
1
14 mag 2013, 18:01

Gatti99
geometria ho un trapezio isoscele che ha il perimetro di 112 cm e il lato obliquo misura 26 cm; devo trovare la base maggiore e minore sapendo che la minore misura 1/2 della maggiore. Non riesco a risolverlo. Grazie Christian
3
14 mag 2013, 17:50

trillidolce
Equazioni. Miglior risposta
(x+1)elevatoalla2 -4x^2-9= 2(x+1)alla2 +x-2 -x _________ _____ __________ _____ 4 3 6 3 poi anche questa x-4 +(x-1) (x-2)=x^2-2x+4 ___ 3
1
14 mag 2013, 18:18

batuffolina♥
Frequento un professionale turistico è sto preparando il percorso come titolo mi piacerebbe la sponsorizzazione del turismo attraverso il marketing o solo la sponsorizzazione del turismo.... le materie da portare sono: italiano, storia, geografia, inglese,storia dell'arte matematica ed economia ovviamente di economia porto il merketing turistico e anke di inglese... il problema sta nelle altre materie nn so km kollegarle mi piace il decatentismo e pirandello ma nn trovo un kollegamento... di ...
3
23 apr 2010, 17:20

Mario751
Salve a tutti Leggevo con piacere su internet qualche discussione relativa ai voli aerei e la differenza nei tempi di percorrenza di alcune tratte (differenza tra andata e ritorno). Il tutto e dovuto ai jet stream e all'effetto coriolis...etc...Tra i vari esempi trovati ho trovato molto curiosi e logici anche quello della ipotetica persona che è dentro un vagone del treno in corsa al fine di spiegare come anche un aereo immerso nell'atmosfera e lontano dalla superficie terrestre comunque ...

gianlu 01
recensione
1
14 mag 2013, 18:03

_Laretta_
Problema con equazione Miglior risposta
Ciao a tutti ! Volevo chiedere una mano su questo problema di algebra di cui ho impostato i dati ma non riesco ad andare avanti... Risolvi il problema mediante l'impostazione e la risoluzione di un'equazione : il perimetro di un trapezio isoscele misura 182 cm , la base minore è uguale al lato obliquo e la base maggiore è 11/5 della base minore . Determina la lunghezza dei lati . Grazie in anticipo :hi Aggiunto 39 minuti più tardi: :)
1
14 mag 2013, 17:13

Gatti99
Trapezio isoscele Miglior risposta
geometria ho un trapezio isoscele che ha il perimetro di 112 cm e il lato obliquo cm. 26. Trovare base maggiore e minore sapendo che la minore è 1/2 della maggiore. Grazie Christian
1
14 mag 2013, 17:57

dohen
Se ho una funzione omogenea di grado 0 f:R^n→R diversa dalla funzione costantemente nulla è vero che essa è sempre discontinua in 0 e se sì perchè?
6
13 mag 2013, 22:46

anita1999
RAGAZZI, COSA C'è DI PIù BELLO DELLE GITE!!!!!!!!!!!!!!!!???????? E VOI QUEST'ANNO DOVE SIETE ANDATI O DOVE ANDRETE???? FATEMI SAPERE AL PIù PRESTO!!!
3
10 mag 2013, 20:47

AleSasha_98
Io adoro i Green day!
25
29 dic 2011, 22:12

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, scrivendo con il Latex notai che se formule sono troppo lunghe da rientrare in riga il compilatore non le manda a capo automaticamente ma nel pdf le stampa fuori riga... spero di essermi spiegato, non sono un esperto di queste cose!! Come faccio a mandarle a capo? Ringrazio anticipatamente!! Cordiali saluti

nicola01010101
calcola il rapporto di similitudine tra due rombi simili , sapendo che l'area e la diagonale minore del primo sono 96 cm e 12 cm e che la diagonale maggiore del secondo misura 40 cm .
1
14 mag 2013, 16:54

Sonny Blouse
1) Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. 2) Signorina Felicita, a quest'ora scende la sera nel giardino antico della tua casa. Nel mio cuore amico scende il ricordo. E ti rivedo ancora, e Ivrea rivedo e la cerulea Dora e quel dolce paese che non dico. Grazie a tutti! P.S. Le avrei fatto io ma ho troppi compiti, oggi.
2
14 mag 2013, 15:17