Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutiiii e molto importante!!
Miglior risposta
1)calcola quanti metri quadri di stoffa occorrono per ricoprire un ombrellone da mare formato di 90cm e l'altezza di 120cm.
Mi aiuti per favore e moltissimo urgente.grazie
Traduzione e comp di svantaggio o vantaggio
Miglior risposta
VI PREGGGGOOO AIUTATEMI! Da tradure in latino e dire se c e il complemento si svantaggio o vantaggio! 1.a vantaggio dei soldat 2. a vantaggio degli uomini 3. di notte 4. durante la guerra 5. a danno della moglie 6. in difesa delle truppe 7. per olti anni 8. per molte notti
salve ragazzi! sò che è vergognoso ma ancora non ho messo in chiaro come fare i collegamenti della mia tesina. Il tema è LA FAMIGLIA.
ITALIANO: Pascoli(il nido) e Verga (l'ideale dell'ostrica).
STORIA: La battaglia demografica.
ECONOM. AZIENDALE: L'impresa individuale.
DIRITTO:?
INFORMATICA:?
Urgenteee !Esercizio latino traduci !!!
Miglior risposta
TRADUCI IN TUTTI I MODI POSSIBILI
oratoris clarioris,oratorum clariorum,velocioribus equis,velociores equos, corpora rubustiora,corpus robustius,cantu suaviore,cantui suaviori,bellorum atrociorum,bellis atrocioribus. GRAZIE !!
Helpp (110468)
Miglior risposta
urgenteee traduzione LA PREGHIERA DI UN GENERALE per domani per favoreee
Urgente! (110526)
Miglior risposta
1.Chabrias multa in europa bella administravit,cum dux atheniensium esset.
2.Ad fontem cervus cum bibissent,restitit et in liquore vidit effigem suam. 3.Alcibiades,cum ei nuntius a magistratu missus esset,ut domum arcesseretur,in trierem conscendit.
4.Cum verba tua audierim,sententiam tuam nunc cognosco.
5. Cum argivi ab Hectore fugarentur,Achilles arma sua Patroclo tradidit.
Frasi latino per domani interrogazione solo tre urgente
Miglior risposta
1 duci epistulae allatae sunt a rege hostium pacem offerente.
2 caput meum pro patria obtuli omnibus periculis .
3 dolor imminet? si exigus est, feramus, levis est patientia ; si gravis est , feramus , non levis est glotia .
Aggiunto 51 secondi più tardi:
gloria *
devo fare la tesina sull'assenzio..arte,francese e....??!^?!non trovo un'altra materia! :( qualcuno può aiutarmi?? thanks
Salve
Trovo difficoltà a risolvere questo esercizio, non riesco proprio a capire quale stratagemma usare.
Il problema sta nel fatto che non so come evitare di rendere nullo il denominatore.. probabilmente è qualche trucchetto stupido che ha spiegato a lezione ma io non so proprio dove girarmi.
$ lim_(x -> 0)( sinh (e^(2x)-1) - sin (e^(2x) -1))/(cos (6x)log(1+2x)((1-x^2)^(1/2)-1) $
L'esercizio è guidato e suggerisce di sviluppare con McLawrin $ sinh sin e^y $ ma apparte ciò non so come manipolare quel $ (1-x^2)^(1/2) -1 $ che mi ritrovo sempre fra i piedi ...
Salve a tutti,
volevo più una conferma o delucidazione su questa proprietà:
- if a system of p vectors is linearly dependent, then at least one of these vectors is linearly expressed through others -
che tradotto sarebbe:
- se un sistema di p vettori è linearmente dipendente, allora almeno un vettore del sistema è combinazione lineare degli altri -
ebbene, la proprietà è semplice ma volevo sapere come mai in un testo trovo la condizione ...
Ciao a tutti ragazzi, ormai manca poco (relativamente XD) al test di medicina e quindi ,visto che il tempo stringe, è ora di darsi da fare.
Già l'anno scorso avevo provato il test ma purtroppo non sono riuscita ad entrare ;( ma quest'anno voglio riprovare e sono determinata a voler entrare.
Per quanto riguarda chimica e fisica non dovrei avere problemi perché sto studiando queste materie all'università.
Invece per quanto riguarda biologia e cultura generale non so bene come organizzarmi. ...
Buongiono a tutti, sto avendo difficoltà con un esercizio e volevo chiedervi un aiuto.
Mi chiede, data la retta r
-x - y - z= -1
x - y - z= 1
studiare la posizione rispetto al piano π per S(2; 0; -2) parallelo al piano xz.
Come dovrei procedere??? Ho scritto la retta r in forma parametrica, cioè
x= 1
y= -1 - 2t
z= 1 + 2t
Poi so che il piano π essendo parallelo al piano xz ha equazione by + d=0 e il suo vettore direzione sara n(0; m; 0). Però non so che valore di m dovrei usare. Lo scelgo a ...
Sia $f:RR->RR$ una funzione tale che $f(x)=((x^2-x)sin(3x))/(cos(2x)-e^(x^2))$ per $x!=0$ non capisco perché f è continua in $x0 = 0$ se $f(0)=1$, visto che il punto 0 è fuori dal dominio pensavo che non possa esserci continuità. Ad ogni modo per $x->0$
$ cos(2x)=1$
$e^(x^2)=1$
quindi il denominatore tende a zero, pensavo fosse una conferma che non fosse continua.. invece evidentemente mi sbagliavo.
Potete aiutarmi a fare chiarezza?
Grazie
Ciao
:beatin Scusate ragazzi sto preparando la mia tesina di terza media sul darwinismo sociale...ho fatto tutti i collegamenti,mi mancano solo francese e inglese...che devo mettere??
Ciao a tutti! avrei un problema con questo esercizio:
Studiare il carattere della seguente serie numerica:
[tex]\sum_{n=1}^{inf} (\frac{(n^2-1)arctg(n^2))}{(n^3+n)})(1-cos(\frac{1}{\sqrt(n+4)})[/tex]
E' un esercizio d'esame e non so come procedere... innanzitutto vi pongo delle domande che mi stanno turbando da un po'
io sapevo che gli sviluppi di Mc Laurin si possono utilizzare solamente in centro=0, la serie invece ha come limite n->+inf, ma nella maggior parte degli esercizi gli ...
Termodinamica problemi aiuto e urgenteeee
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi potete dire i rispettivi risultati dei seguenti problemi??
1)calcolare quanto calore va ceduto a 30kg d'acqua (c= 4,2 kj/kj gradi c)contenuta in un boiler per portarla da 20 a 70 gradi c. Calcolare poi il tempo necessario per il riscaldamento, nel l'ipotesi di usare un riscaldatore elettrico di potenza 2 kw
2)calcolare il flusso termico che un refrigeratore deve sottrarre a 13 kg/s di olio lubrificante ( c=2,0 kj/kg gradi c) per raffreddarlo da 70 a 50 gradi c
3)una ...
Ciao a tutti!! Quest'anno dovrò affrontare la maturità quindi stavo cominciando (forse è un pò tardi) a pensare alla tesina da presentare al colloquio orale.. Il tema che vorrei portare è "Dolore e Noia" partendo dalla celebre frase di Shopenhauer "La vita è un pendolo che oscilla tra il dolore e la noia" e collegandomi subito a Leopardi e alla poesia "A se stesso" in cui affronta entrambe le tematiche. In storia dell'arte avevo pensato a Van Gogh con "Campo di grano e volo di corvi". Per ...
Ciao a tutti, sono qui cone un altro esercizio che non mi torna! Oggi io e il mio gruppetto abbiamo provato a fare questo integrale improprio senza buoni esiti, vi posto il testo qui di seguito :
[tex]\int \frac {x^2arctg2x} {(x^4-x^3)\sqrt[3]{x-2}}[/tex]
L'integrale va da 3 a +inf (non sapevo comescriverlo con lla tex!)
Abbiamo provato con la sostituzione (sostituendo a tutta la radice, t) ma non sappiamo proseguire!
Risolvi i seguenti problemi (110531)
Miglior risposta
Calcola il perimetro. Di un poligono i cui i lati misurano 7cm, 24mm, 0,35dm 5,3 cm
Probabilità distribuzione di prob
Miglior risposta
questo esercizio l'ho già pubblicato ma ho problemi pratici di svolgimento...
Consideriamo una variabile aleatoria distribuita sui reali positivi la cui distribuzione di probabilità sia data da f(x)=cxe^-x.Determinare c in modo che la probabilità sia normalizzata a 1.calcolare media varianza e funzione di ripartizione.
partiamo dal presupposto che f è positiva.
int(0,inf)cxe-x dx= c Int(0.inf)xe-x dx=-c Int(0,inf)e-x d(-x)=c(e-x)tra 0,inf
che è uguale ad 1 quindi c=1.non so se è ...