Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti sono una studentessa delle terze medie e come tutti i tredicenni devo fare gli esami...ecco, la mia tesina parla del cinema, ora vi chiedo potreste suggerirmi i vari collegamenti con questo tema? Le materie sono: italiano, storia, geografia, arte, tecnica, musica, inglese, francese, scienze, educazione fisica e...basta :D grazie a tutti quelli che risponderanno... :)
Nadia :)
Spiegazione circuitazione
Miglior risposta
Qualcuno riesce a spiegarmi in parole semplici la circuitazione del campo di induzione magnetica? e che differenze ha con la circuitazione del campo elettrico?
grazie
Molto interessante...
ACQUA
Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington
La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno.
Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell'80 % delle ...
Sto risolvendo le equazioni e disequazioni irrazionali, riesco a risolvere con molta semplicità, solo che nella sostanza vorrei essere sicuro di aver compreso tutto in modo corretto!
Allora, per le equazioni se ho il caso $ sqrt(A(x)) = B(x) $, si deve considerare sempre un sistema in cui si impone $ B(x)>=0 $ perchè un quadrato non potrà mai dare un risultato $ <=0 $ , quindi il sistema è il seguente:
$ { ( sqrt(A(x)) = B(x) ),( B(x)>=0 ):}=>{ ( A(x) = (B(x))^2 ),( B(x)>=0 ):} $
Solo che adesso ho un piccolo dubbio, se ho ...
Frasi x domani!!! (106717)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5,6,7,8 per domani.
Grazie in anticipo :)
Esercizio. Detto \(p_n\) l'\(n\)-esimo numero primo, provare la seguente disuguaglianza di Bonse: \[p_{n+1}^2 < \prod_{i=1}^n p_i \qquad [1] \]per \(n>3\).
Aiutooooooo..miglior risposta a chi risponde per primo!
Miglior risposta
4. Si Caesar modeste venturus est, recte in praesentia domi esse potestis.
5. Ipse hanc acturus est Iuppiter comoediam.
6. Ille in Italiam traiecit, bellum civile gesturus adversus Norbanum et Scipionem consules.
10. Eiusdem iuris esse debent qui sub eodem rege victuri sunt.
Grazie!
Collegamenti tesina con I Diritti del Popolo Afroamericano ??? Help
salve!
qualcuno ha sostenuto o deve sostenere l'esame di filmologia?
io ce l'ho col prof Canosa tra una quindicina di giorni e ho scelto come testi "dall'argento al pixel" e "cinema muto italiano : tecnica e tecnologia".
Però questi libri mi sembrano troppo tecnici! parlano mooooolto nello specifico.:eek:
qualcuno sa cosa potrebbe chiedere all'esame il prof?
non so proprio dove sbattere la testa,:muro: e non ho la minima idea di quali potrebbero essere le domande d'esame.
grazie ...
Le equazioni...
Miglior risposta
di matematica non capisco nulla... non so se è il prof che non spiega molto bene o se sono io che ho la capoccia dura...
qualcuno sa spiegarmi BENE le equazioni? possibilmente con dei facili esempi...
compatitemi... grazie in anticipo :proud
salva a tutti. ecco degli esercizi che non riesco a svolgere
1)per quali valori del parametro $a$ la matrice $A$=$((2,-2,-2),(a,0,-a),(0,2,0))$ è triangolarizzabile /diagonalizzabile?
io svolgo il determinante di $A-\lambda$ ma non mi viene, ottengo: -$\lambda(\lambda^(2)+4a-2\lambda)=0$ e quindi non riesco a trovare gli autovalori .
un autovalore è $0$ ma gli altri?
non riesco a scomporre la quantità $(\lambda^(2)+4a-2\lambda)$... help!
problema simile per un altro esercizio.
2)per ...
Declinazione di un sostantivo e aggettivo.. è urgentee
Miglior risposta
dracones immanes
Innanzitutto volevo ringraziare nuovamente killing_buddha e j18eos per avermi consigliato le dispense del Prof. Candilera e lo Spivak.
Definiamo l'applicazione \(\text{Alt}:\mathcal{T}^r (\mathbf{V}^{\breve{}})\to\wedge ^{r}\mathbf{V}^{\breve{}} \), come fa il testo che sto seguendo io, il Sernesi, per ogni $r$-tensore \(F\in\mathcal{T}^r (\mathbf{V}^{\breve{}})\), nel modo seguente:\[\text{Alt}(F)=\frac{1}{r!}\sum_{\pi\in\sigma_r} \epsilon(\pi) F^{\pi}\](dove \(\pi\in\sigma_r\) è ...
Ciao, amici! Rompo le scatole qua per una questione di collegamento tra geometria ed analisi. Io conoscevo il teorema della divergenza di Gauss come -sotto le opportune ipotesi-\[\int_{X}\text{div}\boldsymbol{F}\text{d}x\text{d}y\text{d}z=\int_{\partial X}\boldsymbol{F}(\boldsymbol{r}(u,v))·(\boldsymbol{r}_u(u,v)\wedge\boldsymbol{r}_v(u,v))\text{d}u\text{d}v \]dove \(\boldsymbol{r}\) sono equazioni parametriche della superficie.
Sul mio testo di geometria trovo l'espressione come (rinomino le ...
Un aiuto con latino?
Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questa frase??? in Germania in Hercynia silva sunt alces: alcibus sunt arbores pro cubilibus; nam arbores se applicant et ita quietem capiunt
Tesina sull italia post unitaria ..
Ita : Verga con i Malavoglia
Diritto : dallo statuto albertino alla costituzione
Storia : questione meridionale
Finanze : Il bilancio dello stato
Francese : Naturalismo con Emile Zola
Aziendale : Bilancio
mi manca da collegare soltanto inglese .. Grazie mille in anticipo !
Urgentissimamente potete darmi delle soluzioni di questi problemi? ci sto lavorando dalle due.
1) Un generatore ha una resistenza interna di 5 Oohm e alimenta un circuito costituito da 3 fili di zinco lunghi 8m ciascuno di sezione 0,5mm quadrati disposti in parallelo. In ogni filo passa una corrente di intensità 0,2 Ampere. Trovare la F.e.m. del generatore.
2) un apparecchio elettrico ha la potenza di 1500 W. Se il suo avvolgimento è costituito da un filo lungo 50m. Calcola il diamentro . ...
Perfavore aiutatemi mi serve l'analisi logica + la traduzione di questa frase in latino:Roma era la più grande e la più bella città d'Italia.
Una volta fu capitale del mondo e signora delle province.Roma era la sede dell'impero,della gloria e della scienza
come posso collegare d'annunzio e l'impresa di fiume alle centrali nucleari??