Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BigSmile:)
ciao a tutti .. poichè devo fare la tesina di terza media mi potreste consigliare un argomento originale e con esso i collegamenti .. grazie in anticipo
2
14 mag 2013, 13:21

faximusy
Il ponte è caratterizzato in questo modo: http://img35.imageshack.us/img35/5453/desauty.jpg In condizione di equilibrio, cioè con corrente nulla fra i punti $A$ e $B$, avrò: $Z_x*R_2=Z_c*R_1$ derivato dalla relazione del Ponte di Wheatstone. Esprimendo i paralleli delle impedenze ( $R_x //// 1/(j\omegaC_x)$ ), ottengo: $ R_x/(1+j\omega R_x*C_x) * R_2 = R_c/(1+j\omega R_c*C_c) * R_1$ E quindi: $ R_x*R_2*(1+j\omega R_c*C_c)= R_c*R_1*(1+j\omega R_x*C_x)$ Ora si ottiene: $R_x=(R_c*R_1)/R_2$ $C_x=(R_2*C_2)/R_1$ Soluzioni del ponte di De Sauty. Ma come si ottengono questi risultati a ...
1
14 mag 2013, 13:09

nonsocomechiamarmi3
Buongiorno a tutti e buon venerdì c: volevo chiedervi un aiuto nel risolvere questo esercizio.. son dati due polinomi a(x)=$ax^3+(2a-b)x^2+(b+1)x+b$ e B(x)=$bx^3+(2b-3a)x^2+a-b$ determina i parametri a e b sapendo che i due polinomi,divisi entrambi per (x-1) danno lo stesso resto e che A(-1)=B(2) ho diviso entrambi i polinomi per x-1 ottenendo come resto 3a+1+b e 2b-2a ma non so come utilizzare il dato A(-1)=B(2)..non so come impostare il sistema.

sette note
Aiuto urgente!!!!!!!!! Miglior risposta
mi aiutate ho bisogno di un collegamento di storia dell'arte tra gli archi rampanti gotici e gli archi di un altro periodo (consigliate voi)?
1
13 mag 2013, 18:37

Sascia06
1.DADO: EVENTI si ottiene un numero multiplo di 3 esce un numero dispari si ottiene un numero maggiore di 2 si ottiene un nnumero dispari maggiore di 1 si ottiene un numero pari minore di 6 esce un numero compreso tra 3 e 6 esce un numero pari maggiore di 2 2.la ditta di biscotti ha inserito 100 premi nelle 1500 scatole in vendita al supermercato: E1: che il primo acquirente trovi un premio E2: CHE IL 101 ACQUIRENTE trovi un premio, se nn sia stato ancora trovato E3: che 301 ...
1
14 mag 2013, 15:40

paolotesla91
Salve a tutti. Ho un problema con questo esercizio: ho un sistema pistone-cilindro di volume iniziale $V_1=100 L$ che contiene ACQUA alla pressione di $p_1=6,18$ bar e si trova in condizione di VAP.SAT.SECCO. Il sistema è perfettamente coibentato tranne che per una piccola finestrella quadrata di RAME $(l=20,0 cm, s=4 mm, \epsilon=\lafa=0,600)$. Questa finestra di rame è rivolta verso un ambiente le cui pareti si trovano a temperatura $T_p=10,0°C$ e dove c'è aria alla temperatura di $T_infty=30,0°C$, ...
2
11 mag 2013, 12:42

vascp
leggi le frasi e scrivi gli appropriati suggerimenti .è possibile una sola opzione. 9) Your bags are so heavy. Guarda le immagini e scrivi che cosa stanno facendo le persone ,usa have to do. 6) I/mechanic's
2
11 mag 2013, 11:23

giuscri
Testo: sia $V$ un $\mathbb{K}$-spazio vettoriale. Sia \begin{equation*} F_{A} : V_{\mathbb{K}} \to \mathbb{K}^n \end{equation*} dove $A = \{\underline{a}_1, \ldots, \underline{a}_n\}$ e' una base di $V_{\mathbb{K}}$. Si trovi se $F_{A}$ sia iniettiva. La linearita' e' piuttosto semplice da vedere se $A$ e' la base canonica. Se invece $A$ e' una base qualsiasi la scrittura mi pare diventi piu' arzigogolata. Io lo dimostrerei proprio nel modo ...
1
12 mag 2013, 11:34

Elena Andreea
La traccia è: INCONTRO TRA CULTURE DIVERSE : INTEGRAZIONE SI ,MA QUALI SONO LE CONSEGUENZE E LE PROBLEMATICHE CHE UN PAESE DEVE GESTIRE ? devo fare un testo argomentativo ma non so di cosa parlare ... immigrati? bho .. chi mi può aiutare
1
13 mag 2013, 18:57

matteoa96
ecco il testo: Non ci sono aspetti della vita che il Boccaccio trascuri: a volte li descrive con azioni dettate dall’intelligenza e dalla nobiltà d’animo, a volte sorridendo con ironia dei vizi e della stupidità umana, alla luce di una maturità conquistata dopo le ricche ma anche disordinate esperienze giovanili a Napoli e dopo il crollo della fortuna familiare. la rappresentazione della vita riflette gli ideali e gli atteggiamenti della classe mercantile, fulcro della società trecentesca, ...
2
13 mag 2013, 19:04

essenzadan98
riassunto quel demonio di scimmia
2
13 mag 2013, 20:16

Federico1995_
CHI MI POTREBBE SVOLGERE QUEST' ESERCIZIO ?? 1.Sapientia est rerum divinarum et humanarum scientia. 2.Victoria, libertas , rei publicae vita,omnia denique in militum gladiis ponebantur. 3.Gracchorum legs gravium rerum novarum causa Romae erant. 4.Thales,antiquis Graecus philosophus,aquam omnium rerum causam et principuim putat. 5.Ius boni et aequi ars est. 6.Tibi certe credere debeo,quia verum dicis. 7.Lacedaemonii luxuriem contemnebant,rem militarem autem magno cum studio ...
1
14 mag 2013, 13:07

dany21288
Italiano prova scritta Miglior risposta
tra 2 giorni ho l'esame per dirigenti di comunità prima prova italiano ...qualcuno di voi ha già fatto gli esami???
1
14 mag 2013, 08:14

giomarsico
help......parkinson in psicologia....
0
14 mag 2013, 15:36

Anthrax606
Devo svolgere i seguenti esercizi, ma non ci riesco. Datemi una mano!! 1. Usa gli elementi dati per scrivere frasi al Presente semplice passivo. ESEMPIO: 1. English/speak/in this shop 1. English is spoken in this shop 2. Credits card/use/all over the world 2. ................................... 3. A lot of wine/produce/in France 3. ................................... 4. Thousands of products/sell/in the Internet every day 4. ................................... 5. Bank ...
2
14 mag 2013, 14:20

perrie___
Salve a tutti sono una studentessa delle terze medie e come tutti i tredicenni devo fare gli esami...ecco, la mia tesina parla del cinema, ora vi chiedo potreste suggerirmi i vari collegamenti con questo tema? Le materie sono: italiano, storia, geografia, arte, tecnica, musica, inglese, francese, scienze, educazione fisica e...basta :D grazie a tutti quelli che risponderanno... :) Nadia :)
2
18 mar 2013, 17:53

stragazer.94
Qualcuno riesce a spiegarmi in parole semplici la circuitazione del campo di induzione magnetica? e che differenze ha con la circuitazione del campo elettrico? grazie
1
14 mag 2013, 15:10

Coma
Molto interessante... ACQUA Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno. Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell'80 % delle ...
12
26 mag 2010, 15:25

Bad90
Sto risolvendo le equazioni e disequazioni irrazionali, riesco a risolvere con molta semplicità, solo che nella sostanza vorrei essere sicuro di aver compreso tutto in modo corretto! Allora, per le equazioni se ho il caso $ sqrt(A(x)) = B(x) $, si deve considerare sempre un sistema in cui si impone $ B(x)>=0 $ perchè un quadrato non potrà mai dare un risultato $ <=0 $ , quindi il sistema è il seguente: $ { ( sqrt(A(x)) = B(x) ),( B(x)>=0 ):}=>{ ( A(x) = (B(x))^2 ),( B(x)>=0 ):} $ Solo che adesso ho un piccolo dubbio, se ho ...
30
11 mag 2013, 22:27

undertheorizon
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5,6,7,8 per domani. Grazie in anticipo :)
2
13 mag 2013, 18:25