Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,
a settembre dovrò fare il test di ammissione .
Al momento so solo che ci sarà un esame di matematica, questo almeno lo so per certo , però ho sentito che non è solo questo che bisogna fare .
In giro sento troppe differenze, c'è qualcuno che sappia per certo quali altri esami bisogna fare ?
Inoltre, come posso prepararmi adeguatamente ? Quali libri, lista argomenti etc ...
Grazie
Capita che ci sia bisogno di verificare rigorosamente cose intuitive? Voglio dire, qualcuno si deve prendere la briga di fare cose simili ogni tanto e la verifica consista nello scrivere formule molto lunghe e noiose alla verifica? Oppure, alle medie e superiori mi cadevano le braccia quando dovevo risolvere anche solo delle espressioni. Idem per lunghi integrali lasciati a metà oppure espressioni insiemistiche strane. Capita in matematica di trovare cose lunghe?
Problemi di geometria !!! 60 N5
Miglior risposta
calcola l'area di un rombo che ha il perimetro di 140 dm e una diagonale di 42 dm .
Problemi di geometria !!! 60 N4
Miglior risposta
Gianni possiede un orticello rombico con il lato di 37 m e la diagonale maggiore di 70 m . Quanto potrebbe ricavarne dalla sua vendita se per ogni metro quadrato chiede 800 euro ?
Problemi di geometria !!! 60 N3
Miglior risposta
una tovaglia a forma di un rombo ha le diagonali di 18 dm e 24 dm . Quanto si spende per ornarla con una frangia che costa 4,50 euro al metro '
mio figlio e stato bocciato al terzo anno ma è stato ammesso a l'esame di qualifica ed e andato a buon fine . Mi domando, possono bocciare e automaticamente promuovere per la qualifica? Chi Mi Potrebbe Rispondere.. Grazie!
Problemi di geometria !!! 59 N33
Miglior risposta
in un triangolo isoscele la base misura 72 cm e l'altezza è i suoi 2\3 . Calcola il perimetro e l'area del triangolo .
Mia figlia non è stata ammessa al secondo anno della scuola superiore, inoltre pare che in questo istituto chi è bocciato al primo anno non gli sarà data l'opportunità di ripeterlo, ma dovrà cambiare scuola. E' possibile una cosa del genere?
Esproprio in diritto riferito alla 2° metà dell 1900 sapete dirmi qualcosa???....grazie in anticipo
CONOSCETE Economia aziendale: LULLI TIZIANA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE SANDRO PERTINI INGLESE: DI GIOVAMBRATTISTA LUCIANA LICEO CLASSICO SOCRATE FRANCESE : MOTTES MARIA ANTIONIETTA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ITCG J.VON NEUMANN (REBIBBIA)PRESIDENTE: QUAGLIANI GIANCARLO, INSTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ENRICO FERMI
qualcuno conosce simeoni maria rita è una prof di inglese imsegna al cartesio?
ragazzi mi c'è chi sa comè la prof Natale Patrizia istituto Vittorio Gassman...mi è uscita com prof da fuori...
bloccare un profilo su skuola chat come si fa
Trascurando la variazione del volume della bottiglia, se il coefficiente di dilatazione volumi a per il vetro è 27x10^-6 (C)^-1, come faccio a trovare la variazione di volume?
Grazie
P.s. Sono partita dalla formula di dilatazione cubica ma, oltre al coefficiente non ho altro, mi servirebbe almeno il volume iniziale e la differenza di tempo!
Salve a tutti mi consigliate dove iscrivermi alla facolta' di lingue e mi dite anche se mi dovrei iscrivermi a quella a numero chiuso o no? Ci sono quelle a numero aperto se si dove? Grazie a tutti :)
Apro questo topic perchè da ieri sera mi stanno arrivanno tanti pm per chiedere come mai la chat non funziona.
Vorrei informarvi che a causa dei lavori atti a migliorare la chat, essa momentaneamente non funziona e non si riesce ad accedervi.
Per questo motivo, vi chiedo cortesemente di avere pazienza ed aspetta che tutto torni alla normalità perchè si risolverà nel più breve tempo possibile ;)
Ciao a tutti, dovrei trovare Inf, Sup, Max, Min di questo insieme:
$ {x in R : sin(x) > pi^2/3} $
Non riesco proprio a capire come fare, infatti mi chiedo: come può il seno essere maggiore di $ pi^2/3 $ essendo $ pi^2/3 $ maggiore di 2 mentre il seno al massimo arriva a 1?... Grazie mille a tutti...
il professore piu simpatico???
MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 - 17:01 Oggetto: [ESERCIZI] Proprietà della somma dei residui! Rispondi citando
Salve ragazzi, facendo un paio di esercizi di esame sulla zeta trasformata è capitato che non mi trovassi con le condizioni iniziali e che, verificando il risultato su wolfram, comparisse magicamente un gradino nel risultato.
A questi link spiega perché:
http://www.hensemberger.it/~docenti/sha ... iluppo.pdf
http://www.noidelweb.it/universit%C3%A0 ... f_zeta.pdf
Ciao a tutti mi si presenta un esercizio di questo tipo a un esame di Informatica generale degli anni scorsi:
a) Definire dei tipi per rappresentare una canzone. Definire un TipoNota contenente nota (intero o stringa i cui valori sono: do, re, mi fa, sol, la, si), ottava, durata (1, 0.5, 0.25, 0.125). Definire un TipoBattuta contenente fino a 8 note e infine definire un TipoSpartito contenente fino a NBattute (definire una opportuna costante) ed un nome per la canzone.
b) Definire le seguenti ...