Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problemi di geometria !!! 60 N3
Miglior risposta
una tovaglia a forma di un rombo ha le diagonali di 18 dm e 24 dm . Quanto si spende per ornarla con una frangia che costa 4,50 euro al metro '
mio figlio e stato bocciato al terzo anno ma è stato ammesso a l'esame di qualifica ed e andato a buon fine . Mi domando, possono bocciare e automaticamente promuovere per la qualifica? Chi Mi Potrebbe Rispondere.. Grazie!
Problemi di geometria !!! 59 N33
Miglior risposta
in un triangolo isoscele la base misura 72 cm e l'altezza è i suoi 2\3 . Calcola il perimetro e l'area del triangolo .
Mia figlia non è stata ammessa al secondo anno della scuola superiore, inoltre pare che in questo istituto chi è bocciato al primo anno non gli sarà data l'opportunità di ripeterlo, ma dovrà cambiare scuola. E' possibile una cosa del genere?
Esproprio in diritto riferito alla 2° metà dell 1900 sapete dirmi qualcosa???....grazie in anticipo
CONOSCETE Economia aziendale: LULLI TIZIANA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE SANDRO PERTINI INGLESE: DI GIOVAMBRATTISTA LUCIANA LICEO CLASSICO SOCRATE FRANCESE : MOTTES MARIA ANTIONIETTA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ITCG J.VON NEUMANN (REBIBBIA)PRESIDENTE: QUAGLIANI GIANCARLO, INSTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ENRICO FERMI
qualcuno conosce simeoni maria rita è una prof di inglese imsegna al cartesio?
ragazzi mi c'è chi sa comè la prof Natale Patrizia istituto Vittorio Gassman...mi è uscita com prof da fuori...
bloccare un profilo su skuola chat come si fa
Trascurando la variazione del volume della bottiglia, se il coefficiente di dilatazione volumi a per il vetro è 27x10^-6 (C)^-1, come faccio a trovare la variazione di volume?
Grazie
P.s. Sono partita dalla formula di dilatazione cubica ma, oltre al coefficiente non ho altro, mi servirebbe almeno il volume iniziale e la differenza di tempo!
Salve a tutti mi consigliate dove iscrivermi alla facolta' di lingue e mi dite anche se mi dovrei iscrivermi a quella a numero chiuso o no? Ci sono quelle a numero aperto se si dove? Grazie a tutti :)
Apro questo topic perchè da ieri sera mi stanno arrivanno tanti pm per chiedere come mai la chat non funziona.
Vorrei informarvi che a causa dei lavori atti a migliorare la chat, essa momentaneamente non funziona e non si riesce ad accedervi.
Per questo motivo, vi chiedo cortesemente di avere pazienza ed aspetta che tutto torni alla normalità perchè si risolverà nel più breve tempo possibile ;)
Ciao a tutti, dovrei trovare Inf, Sup, Max, Min di questo insieme:
$ {x in R : sin(x) > pi^2/3} $
Non riesco proprio a capire come fare, infatti mi chiedo: come può il seno essere maggiore di $ pi^2/3 $ essendo $ pi^2/3 $ maggiore di 2 mentre il seno al massimo arriva a 1?... Grazie mille a tutti...
il professore piu simpatico???
MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 - 17:01 Oggetto: [ESERCIZI] Proprietà della somma dei residui! Rispondi citando
Salve ragazzi, facendo un paio di esercizi di esame sulla zeta trasformata è capitato che non mi trovassi con le condizioni iniziali e che, verificando il risultato su wolfram, comparisse magicamente un gradino nel risultato.
A questi link spiega perché:
http://www.hensemberger.it/~docenti/sha ... iluppo.pdf
http://www.noidelweb.it/universit%C3%A0 ... f_zeta.pdf
Ciao a tutti mi si presenta un esercizio di questo tipo a un esame di Informatica generale degli anni scorsi:
a) Definire dei tipi per rappresentare una canzone. Definire un TipoNota contenente nota (intero o stringa i cui valori sono: do, re, mi fa, sol, la, si), ottava, durata (1, 0.5, 0.25, 0.125). Definire un TipoBattuta contenente fino a 8 note e infine definire un TipoSpartito contenente fino a NBattute (definire una opportuna costante) ed un nome per la canzone.
b) Definire le seguenti ...
si consideri la serie di potenze :
$\sum_{n=1}^\infty (n^2+1)^(n/logn)x^n$
Determinare il raggio di convergenza e si studi il suo comportamento agli estremi dell'intervallo.
Per determinare il raggio di convergenza ho applicato il criterio derivante dal teorema di Cauchy-Hadamard in questo modo :
$lim_(ntoinfty) sqrt{(n^2+1)^(n/logn)}=1=l$
da cui il raggio di convergenza $r=1/l=1$
come procedo con lo studio agli estremi???
riassunto completo ma breve sui pesci????? graziee:):)
Esercizi estivi di grammatica italiana!
Miglior risposta
1 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi coordinate da “ma”.
2 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi correlate da “non solo . . . ma anche”.
3 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi oggettive correlate fra loro.
4 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi causali coordinate fra loro.
5 - Comporre un periodo, corretto ...
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo esercizio di fisica:
"Una palla di massa m, collegata all’estremo libero di un filo ideale attaccato al soffitto, è rilasciata da una altezza h. La palla scende e nel punto più basso della sua traiettoria urta elasticamente un blocco di massa 2m appoggiato su una superficie orizzontale piana senza attrito. (L'altezza h è valutata da centro di massa a centro di massa)
La palla rimbalza e risale all’altezza?"
Sto provando a risolverlo con la ...