Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicola01010101
una tovaglia a forma di un rombo ha le diagonali di 18 dm e 24 dm . Quanto si spende per ornarla con una frangia che costa 4,50 euro al metro '
1
20 lug 2013, 14:10

kendi
mio figlio e stato bocciato al terzo anno ma è stato ammesso a l'esame di qualifica ed e andato a buon fine . Mi domando, possono bocciare e automaticamente promuovere per la qualifica? Chi Mi Potrebbe Rispondere.. Grazie!
4
30 giu 2013, 14:18

nicola01010101
in un triangolo isoscele la base misura 72 cm e l'altezza è i suoi 2\3 . Calcola il perimetro e l'area del triangolo .
1
20 lug 2013, 14:05

Mds68
Mia figlia non è stata ammessa al secondo anno della scuola superiore, inoltre pare che in questo istituto chi è bocciato al primo anno non gli sarà data l'opportunità di ripeterlo, ma dovrà cambiare scuola. E' possibile una cosa del genere?

Fedeeeric
Esproprio in diritto riferito alla 2° metà dell 1900 sapete dirmi qualcosa???....grazie in anticipo
1
24 giu 2013, 15:08

chiara_giovy
CONOSCETE Economia aziendale: LULLI TIZIANA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE SANDRO PERTINI INGLESE: DI GIOVAMBRATTISTA LUCIANA LICEO CLASSICO SOCRATE FRANCESE : MOTTES MARIA ANTIONIETTA ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ITCG J.VON NEUMANN (REBIBBIA)PRESIDENTE: QUAGLIANI GIANCARLO, INSTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ENRICO FERMI
1
3 giu 2013, 14:46

martiT
qualcuno conosce simeoni maria rita è una prof di inglese imsegna al cartesio?
1
3 giu 2013, 14:22

loris100
ragazzi mi c'è chi sa comè la prof Natale Patrizia istituto Vittorio Gassman...mi è uscita com prof da fuori...
1
3 giu 2013, 22:15

gcan
Trascurando la variazione del volume della bottiglia, se il coefficiente di dilatazione volumi a per il vetro è 27x10^-6 (C)^-1, come faccio a trovare la variazione di volume? Grazie P.s. Sono partita dalla formula di dilatazione cubica ma, oltre al coefficiente non ho altro, mi servirebbe almeno il volume iniziale e la differenza di tempo!

Annamaria.
Salve a tutti mi consigliate dove iscrivermi alla facolta' di lingue e mi dite anche se mi dovrei iscrivermi a quella a numero chiuso o no? Ci sono quelle a numero aperto se si dove? Grazie a tutti :)
3
17 lug 2013, 16:35

Annie__
Apro questo topic perchè da ieri sera mi stanno arrivanno tanti pm per chiedere come mai la chat non funziona. Vorrei informarvi che a causa dei lavori atti a migliorare la chat, essa momentaneamente non funziona e non si riesce ad accedervi. Per questo motivo, vi chiedo cortesemente di avere pazienza ed aspetta che tutto torni alla normalità perchè si risolverà nel più breve tempo possibile ;)
2
29 giu 2013, 12:52

inv3rse
Ciao a tutti, dovrei trovare Inf, Sup, Max, Min di questo insieme: $ {x in R : sin(x) > pi^2/3} $ Non riesco proprio a capire come fare, infatti mi chiedo: come può il seno essere maggiore di $ pi^2/3 $ essendo $ pi^2/3 $ maggiore di 2 mentre il seno al massimo arriva a 1?... Grazie mille a tutti...
3
19 lug 2013, 18:57

nicole2000
il professore piu simpatico???
27
18 ago 2012, 07:17

eskevile89
MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 - 17:01 Oggetto: [ESERCIZI] Proprietà della somma dei residui! Rispondi citando Salve ragazzi, facendo un paio di esercizi di esame sulla zeta trasformata è capitato che non mi trovassi con le condizioni iniziali e che, verificando il risultato su wolfram, comparisse magicamente un gradino nel risultato. A questi link spiega perché: http://www.hensemberger.it/~docenti/sha ... iluppo.pdf http://www.noidelweb.it/universit%C3%A0 ... f_zeta.pdf
4
18 lug 2013, 10:04

Jenny920
Ciao a tutti mi si presenta un esercizio di questo tipo a un esame di Informatica generale degli anni scorsi: a) Definire dei tipi per rappresentare una canzone. Definire un TipoNota contenente nota (intero o stringa i cui valori sono: do, re, mi fa, sol, la, si), ottava, durata (1, 0.5, 0.25, 0.125). Definire un TipoBattuta contenente fino a 8 note e infine definire un TipoSpartito contenente fino a NBattute (definire una opportuna costante) ed un nome per la canzone. b) Definire le seguenti ...
1
19 lug 2013, 17:45

cmarghec-votailprof
si consideri la serie di potenze : $\sum_{n=1}^\infty (n^2+1)^(n/logn)x^n$ Determinare il raggio di convergenza e si studi il suo comportamento agli estremi dell'intervallo. Per determinare il raggio di convergenza ho applicato il criterio derivante dal teorema di Cauchy-Hadamard in questo modo : $lim_(ntoinfty) sqrt{(n^2+1)^(n/logn)}=1=l$ da cui il raggio di convergenza $r=1/l=1$ come procedo con lo studio agli estremi???

Leo01
riassunto completo ma breve sui pesci????? graziee:):)
3
17 lug 2013, 11:41

ev@
1 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi coordinate da “ma”. 2 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi correlate da “non solo . . . ma anche”. 3 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi oggettive correlate fra loro. 4 - Comporre un periodo, corretto anche nella punteggiatura, che contenga due frasi causali coordinate fra loro. 5 - Comporre un periodo, corretto ...
1
ev@
16 lug 2013, 10:43

Chiodarelli
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo esercizio di fisica: "Una palla di massa m, collegata all’estremo libero di un filo ideale attaccato al soffitto, è rilasciata da una altezza h. La palla scende e nel punto più basso della sua traiettoria urta elasticamente un blocco di massa 2m appoggiato su una superficie orizzontale piana senza attrito. (L'altezza h è valutata da centro di massa a centro di massa) La palla rimbalza e risale all’altezza?" Sto provando a risolverlo con la ...