Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti sto studiando l'equazione della linea elastica e mi sto scervellando con un problema:
il problema è questo
Il secondo disegno mostra come vorrei parametrizzarlo (so che potrei sfruttare la simmetria ed evitare questa impostazione ma volevo adottare quella da me disegnata proprio per capire)
Ora ammesso che la parametrizzazione sia giusta mi blocco nella ricerca delle c.c. e il problema maggiore lo riscontro nelle c.c. del punto C sapreste aiutarmi?
ESAMI AIUTATEMI
Miglior risposta
TRADUCI I SEGUENTI SINTAGMI:
-dei consoli vigilantissimi
-con un console molto vigilante
-al console molto vigilante
-un animale velocissimo
-gli animali più veloci
-con le fanciulle dolcissime
-della fanciulla dolcissima
INSERISCI NELLE FRASI IL COMPLEMENTO PARTITIVO TRA PARENTESI E POI TRADUCI
A.(di tutti i Galli)......fortissimi et bellicosissimi Belgae sunt.
B.Daedalus,ingeniosissimus (di tutti gli artefici)............ antiquatis,labyrinthum aedificavit.
C.Horatius ...
http://www.****/versione/27207
vi prego mi potete fare l'analisi di questo brano...come se fosse una interrogazione vi prego
Help frasi di latino!
Miglior risposta
Help frasi latino!
1. Sub primam hiemem milites, labore fessi, pietatem erga patriam duci ostendebant ac iter per nivem pergebant
2. Gadibus, oppido meo caro, conscendemus, Gadibus mox rus contendemus, ubi(=dove) surgit villa, ubi memoriae meorum sunt
3. Caesar, magnae peritiae dux atque imperator, a senatoribus hostis patriae indicatus est
4. Ex ebore imagines magnas deis deabusque sacras et ex auro quoque finxerunt multas Graeci artifices
5. De anima deque immortalitate animae locos ...
Welalà
stavo facendo un problema di geometria, uno dei punti del problema era:
a) Dopo aver trovato l'equazione della circonferenza, trovare l'equazione della rette tangenti alla circonferenza e parallele alla retta passante per O e A (diametro).
Mi sono ricavato il centro $C (3 ,-3)$
e l'eq della circonferenza $x^2+y^2-6x+6y=0$
Ho trovato il punto $A$ sapendo che C è il punto medio fra $O$ e $A$.
$A (6 , -6)$
La retta OA sarebbe: ...
Un uomo può fornire con il suo complesso muscolare una potenza meccanica di 8 W per ogni kg del suo peso corporeo. Con quale velocità massima ( verticale ) può salire le scale ?
Allora io ho ragionato così $ P= L/t -> P = (m*g* S)/ t -> P= m*g * V -> V = P /( m*g) $
Ora dato che si ha 8 W per unità di kg allora $ V = 8 / ( 1000 * 9,8) = 0.0008 m/s ?!?! $
Non avendo i risultati e avendo sicuramente sbagliato ragionamento vi chiedo cortesemente un'aiuto !!!
Grazie
"questa mattina iniziavano i miei esami di riparazione ma io ho la polmonite. Informata la scuola ci hanno risposto che possono spostare l'esame al massimo a domani. Qualcuno sa cosa dice la legge?"
Salve a tutti, vorrei capire come si risolve questo problema.
Un merlo si trova sulla sommità di un tetto inclinato di 45°.
All'istante t=0s il merlo sputa un nocciolo di ciliegia verso l'alto con un'inclinazione di 30° rispetto al piano inclinato e una velocità di modulo v=1,2 m/s
Determinare a che distanza dalla sommità il nocciolo colpisce il tetto e tempo in cui raggiunge la quota massima.
Io sono come risolvere il moto parabolico di un oggetto sparato verso l'alto lungo un piano ...
Salute...
Una domanda... mi è capitato questo limite sotto le mani:
$lim_(x->+infty) ln(e^(x^2))-2x$
Ho pensato, dato che il ln è più lento di 2x ad andare all'infinito il risultato del limite sia $-infty$
Non sono però molto sicuro.
Vi è un metodo aritmetico per arrivare alla soluzione??
integrate from 0 to 1 (e^(x^2)sinx/(x^(1/2)log(1+x)))dx
Salve, vado in netta difficoltà di fronte a questo genere di esercizi, ovvero studio di convergenza e divergenza di integrali impropri..so che questo integrale converge, ma non capisco il perchè..qualcuno può mica risolvermi l'esercizio e darmi una spiegazione (metodo di lavoro..) per questo genere di esercizi?
Che canzone state ascoltando in questo momento?
io Hump De Bump - RHCP
Qual è la canzone che vi piace più al mondo??
La mia è 'gioia infinita' dei Negrita
cosa fareste voi in tre mesi se la vostra vita dovesse finire??
(nn lo auguro a nessuno ... ma lo chiedo lo steso!!)
Quali sono i vostri cantanti o le vostre cantanti preferite??
Io sono fan degli One Direction, ma mi piacciono anche altri cantanti (Maklemore ecc.)
Ragazzi, a chi piace Michael Jackson? Cosa dire di lui? Adorabile, bravo, speciale, pietoso... Ditemelo voi! Attendo le vostre risposte!!! =D
Come da titolo.
Semplice curiosita'.
proprio oggi mi erano venute in mente tante di quelle domande impossibili.. per esempio, il viaggio nel tempo.. mi sono informata un po' su internet e ho visto che secondo la teoria di einstein sarebbe possibile, mentre altri dicevano che si potrebbe viaggiare solo ed esclusivamente nel futuro.
se fosse possibile anche quello nel passato, io lo farei!
voi lo fareste?
quali altre domande impossibili vi ponete o vi siete posti?
Salve ragazzi! :D
Volevo sapere qual è il vostro sogno più grande e cosa vorreste fare come lavoro! :)
Io per esempio sono un amante della cielo e spero di riuscire a diventare un pilota di aerei :)
Voi invece? quali sono i vostri progetti futuri?