Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno di qualche idea originale per la tesina, frequento un professionale turistico quindi le materie da collegare sono: italiano,matematica,economia,inglese, geografia, storia e psicologia.
Avevo pensato alla questione meridionale ma non ho trovato tutti i collegamenti..
CIRCUITI DI CONTROLLO DALLA VELOCITA DI MOTORI IN C.C. CONTROLLO LINEARE E PWM
vorrei fare la tesina di maturità su totò, ma visto che faccio l'aeronautico, come potrei collegarla con materie tipo navigazione, elettrotecnica, meteorologia e circolazione aerea?
Disequazioni fratte di secondo grado
Miglior risposta
Salve, vorrei un chiarimento sulle disequazioni frazionarie di secondo grado.
La disequazione:
[math]\frac{(ax^2+bx+c)}{(2ax^2+2bx+2c)}>0[/math]
si risolve con il sistema:
[math]\begin{cases}<br />
ax^2+bx+c\geq 0\\ <br />
2ax^2+2bx+2c>0<br />
\end{cases}[/math]
Se invece la a del nominarore è negativa, la disequazione si risolve con i due sistemi:
[math]\begin{cases}
ax^2+bx+c>0\\
2ax^2+2bx+2c>0
\end{cases}
\\
\begin{cases}
ax^2+bx+c
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Davide
Mi sono imbattuto su un problema che non riesco a risolvere, speravo poteste darmi qualche suggerimento.
Avete presente quel gioco che si fa con il rotolino di scotch quando e' esaurito? si schiaccia il rotolino in modo tale da imporre un moto rotatorio mentre striscia verso avanti...solitamente poi torna indietro...il fenomeno di cui si tratta nel problema e' analogo
Ecco il testo:
Una moneta viene spinta verso avanti con velocita’ v=2.5 ...
Esercizi di latino con relativa traduzione (perfavore) per giovedì
Miglior risposta
Scegli alternativa corretta ,quindi traduci
1.Dux comperit hostes castra(moturi esse/movisse)
2.Caesar respondit se fore(aequissimus/aequissimum)
3.Notum est Graecos domos Troianas(incensos esse/incendisse)
4.Credo(te/tuum) fructus laboris tui(perceptum iri/percepturum esse)
5.Fama fuit(Themistocles/Themistoclem)venerum sua sponte sumpisse.
-----------------------------------------------------------------------
Traduci le frasi prestando attenzione alla resa in italiano del rapporto di ...
Rivoluzione Americana (1600-1700)
Miglior risposta
Mi spiegate per favore in breve la Rivoluzione Americana? Che avviene dopo quella Inglese che parla di Elisabetta Stuart che dopo assassino la sua cugina Maria Stuart........
Cioè in pratica la Rivoluzione Inglese mi è chiara mentre quella Americana per niente.
chi mi può dire qualcosa sulla natura matrigna di Leopardi e relazioni con la poesia a silvia
tema di italiano
potete almeno darm uno spunto per come fare un tema. in pratica dovreirscrivere la novella Lisabetta Da Messina in un linguaggio moderno, nel senso che dovrei invertare una storia seguendo il modello della novella e non ho proprio idea di come farlo per questo chiedo un piccolo aiutino.
grazie in anticipo a tutti. vi prego è mportantissimo mi serve entro stasera
Lettera in inglese (188168)
Miglior risposta
Potete farmi una lettera ad un'amica in inglese dove parlare di te , della tua famiglia , dei tuoi hobby , per i tuoi programmi per quando sarai adulta e chiedi a lei quali sono i suoi programmi per il futuro e invitala per la prossima estate
grazie in anticipo
Potete farmi una breve relazione sul big bang ?
Grazie in anticipo
6 frasette di latino entro stasera
Miglior risposta
Ciao a tutti ;) Grazie per l'aiuto che mi state dando in questo percorso scolastico. Ecco le 6 frasi da tradurre in italiano
Nota: le parole in MAIUSCOLO es (CELEBRE) vanno tradotte correttamente in italiano poiche' sono errate in latino. E' se e' possibile ditemi la parola corretta latina (scrivetemelo accanto la frase) Grazie °-° :victory
1)Virorum CELEBRUM fama magna est.
2)In urbe CELEBRE vita non semper iucunda est.
3) Regis funus CELEBRIS fuit.
4) CELERI cervi per silvas ...
UrgennteAiutinoo piccoloo (188164)
Miglior risposta
Devo fare in inglese un piccolo testo personale dove devi scrivere di uno sport che pratichi da quando tempo lo pratichi perché ti piace e se non fai sport perché Vorrei dire la pallavolo
Graziee;)
RAPITI DA UN'IMMAGINAZIONE (x favore rispondete al più presto possibile,vi prego..)
Miglior risposta
x favore mi potete fare un testo che kiede,xk a me nn e' mai capitato:
ti e' capitato di restare profondamente colpito alla vista di un'opera d'arte?(quadro,disegno,fotografia,scultura).
Racconta dove ti trovavi,che cosa raffigurava l'opera in questione e spiega quali elementi hanno catturato la tua attenzione
Vi prego aiutatemi! (188214)
Miglior risposta
hai mai pensato all'infinito? hai mai pensato di immagibnare uno spaio infinito o un tempo infinito? in quali occasioni? con quali sentimenti quali domande ti sei posto? racconta
ciao potete aiutarmi con la tesina per la 3 media....io porto i campi di concentramento,l'olocausto ma non so come collegarlo con spagnolo...AIUTATEMI!!!!
salve ragazzi mi servirebbe un aiuto con questo esercizio.
Bisogna dimostrare quale tra le due relazioni è di equivalenza
a) n=m V (rest (n,7)+rest(m,7)=7)
b) n congruo 7 a m V (rest (n,7)+rest(m,7)=7)
Trasforma questo testo dal discorso diretto a indiretto
Miglior risposta
se mi spiegate anche come avete fatto :)
Salve, vorrei un breve chiarimento su un piccolo (grande) dubbio che mi è sorto durante lo studio delle proprietà magnetiche della materia.
Il mio libro descrive l'argomento in oggetto illustrando il calcolo relativo:
[tex]\nabla \cdot \vec{\mathrm{H}} = \nabla \cdot (\frac{\vec{\mathrm{B}}}{\mu_0})-\nabla \cdot \vec{\mathrm{M}} = - \nabla \cdot \vec{\mathrm{M}} = \rho_M[/tex]
Fin qui tutto chiaro, anche il passaggio in cui pone [tex]-\nabla \cdot \vec{\mathrm{M}} = \rho_M[/tex] per ...
Salve a tutti, sto studiando Teoria della Probabilità e sono incappato in questo esercizio da cui non vengo fuori. Il testo dice:
"Dato un mazzo da poker di 52 carte mischiate, quale è la probabilità che la settima carta sia un asso? Qual'è la probabilità che il primo asso sia nella settima posizione?"
I due eventi quindi sono:
A={settima carta sia un asso}
B={il primo asso sia in settima posizione}
Per calcolare la P(A) e la P(B) opterei per il modello classico, quindi calcolo il numero di ...