Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vi propongo un giochino carino..
bisogna fare delle domande che inizino con hai mai..?
la persona dopo deve rispondere e formulare una nuova domanda..comincio io!
Hai mai fatto una figuraccia davanti a un prof??
Ciao a tutti.
Sono alle prese con il seguente esercizio:
"Dimostrare che l'equazione $ x^2014 +x^2/2 -cos(x) -xsin(x)=0 $ ha esattamente due radici reali. Elencare tutti e dimostrare almeno un teorema utilizzato".
Ora. Fatta eccezione per le dimostrazioni, deduco che non si possa procedere con il teorema degli zeri visto che la funzione è definita su tutto R e che $ lim_(x -> +oo) = lim_(x -> -oo) = +oo $ quindi non è soddisfatta l'ipotesi stessa del teorema. L'unica soluzione che ho trovato percorribile è quella grafica. E' ...
Mi serve una mano a elettrotecnica!!!!!
Miglior risposta
mi serve elttrotecnica
ciao qualcuno sa aiutarmi riguardo a un testo argomentativo sui social network? ce l'ho per doma
Ciao!! Quest'anno ho gli esami e sono ancora in alto mare sulla scelta della tesina... la mia mezza idea sarebbe di fare qualcosa sul micromondo (microrganismi e batteri) approfondito secondo le conoscenze chimiche frequentando un itis di indirizzo chimico... qualcuno mi potrebbe dare qualche idea su quello che potrei fare? oppure mi consigliate di fare la tesina sule farine se potrebbe essere troppo complicato il micromondo dato che io non sono uno studioso DOC essendo indietro di due anni!!! ...
Due gravi con massa diversa cadono con una velocità diversa nell'aria, invece in assenza di aria, nel vuoto cadono con la stessa velocità. L'accelerazione di gravità (9,81 m/s quadro) rimane costante per tutti e due i corpi sia nell'aria che nel vuoto (supponendo che l'esperimento avvenga sulla Terra, dentro un tubo di newton). F = a m, l'accelerazione è costante, la massa è diversa, quindi la forza esercitata sui corpi è diversa, sia nel vuoto che nell'aria. Ciò che viene a mancare nel vuoto è ...
Piccolissima Traduzione. Imagery of John Donne
Miglior risposta
Ciao ragazzi. Mi potreste gentilmente tradurre questa piccola frase di inglese?
Donne's imagery is impressive for its range and variety and its rejection of the conventionally ornamental. He is intensely aware both of the physical body and of its mystical potential: its capacity for the raptures of love and sanctity. The struggle between physical and spiritual accounts or much of the tension in his work.
Buonasera!
Sto preparando l'esame di metodi matematici e devo dire che lo sto trovando molto, molto ostico (specialmente per quanto riguarda la risoluzione degli esercizi). L'aiuto mi serve, in effetti, in uno degli esercizi svolti.
Verificare che: $int_{0}^{\infty} sin(x)/x dx = \pi/2$ utilizzando il cammino in figura e la funzione ${e^{iz}}/z$
Risoluzione dell'esercizio:
Abbiamo, sfruttando la parità dell'integrando:
$I=int_{0}^{\infty} sin(x)/x=lim_{{\epsilon \rightarrow 0}_{r \rightarrow \infty}} int_{\epsilon}^{r} sin(x)/x dx = 1/2 lim \Im int_ {\epsilon < |x| < r} e^{ix}/x$La funzione $e^{iz}/z$ verifica il lemma di Jordan per ...
Come si fa una relazione ?
Miglior risposta
Salve
Domani dovrei fare la relazione sulla prima guerra mondiale, ma non ho capito come si fa.
Sulla scheda che ci ha consegnato la prof c'è scritto:
Introduzione: Di quale argomento si tratta ? (Cioè ? Cosa dovrei scrivere ? "Adesso andremo a parlare della prima guerra mondiale" ?)
Svolgimento : Di quali fonti ti sei servito ? Le giudichi esaurienti ? Le hai capite con facilità ? Le hai studiate ? (Ma non dovrebbe essere un tema informativo ? Perché dovrei scrivere tutte queste cose ...
Salve ragazzi, spero di riuscire brevemente a spiegare il mio dubbio riguardante un esercizio di una torre di distillazione con 2 alimentazioni e rapporto di riflusso pari a 3 :
- $F_1=100$ kmol/h $x_(F_1)=0,7$ e $f_1=2$ quindi vapore surriscaldato
- $F_2=100$kmol/h $x_(F_2)=0,3$ e $f_2=-1$ quindi liquido sottorafreddato
Devo ovviamente calcolare il numero di stati ideali per questa distillazione conoscendo anche altri dati.
Svolgo l'esercizio ...
Aiutoo tema per domani aiuto vi prego
Miglior risposta
allora la mia prof. scema ci ha dato un tema per domani ma io nn ho in mente niente allora la traccia
avendo la possibilità di usare,oggi,"la magia" com'è la impiegheresti nel contesto in cui vivi?com'è agiresti? Ricorda però che il genere fantasy si basa su storie che creano tensione e supsense
vi prego aiutatemi vi scongiuro
io vorrei potere di volare e scappare nelle occassioni di stress e di infelicità e scapppare da qualche parte che non ci sia nessuno
traduzione del dialogo e rispondere alle domande
Megan Hi, Hannah. Are you OK?
Hannah Yes, i’m fine. A bit tired, though. I stayed up to watch the final of Wow-Factor last night.
Did you watch it?
Megan No, i didn’t. Did Jay Johnson win?
Hannah Yes, he did. I was so pleased! He was definitely the best.
Megan Yes, definitely. Did he sing Still in my heart?
Hannah No, he didn’t. He sang a new song, but i can’t remember the name. Hey! Did you see Luke ...
Aiuto su un esercizio più tradurre
Miglior risposta
Mi serve l'esercizio numero due della foto, più la traduzione di queste cinque frasi nella foto.
1. Minervae olea (sacro) est, Proserpinae (il nero) cupressus.
2. In (avversa) fortuna amicus (grande) solacium praebet.
3. Nilus (del fecondo) Aegypti compos irrigat.
4. (I cattivi) exempla (degli stolti) amicorum (dannosi) sunt.
5. (Molte) nymphae (il vasto) pelagus et (le ombrose) silvas habitabant.
Se potete entro stasera, grazie!!
E' importante la traduzione di queste frasi...
Salve ragazzi vi posto un dubbio riguardante un esercizio in cui devo calcolare il numero di piatti ideale di una torre di distillazione con un prelievo sopra il piatto di immissione :
avevo pensato di risolvere il problema dividendo la torre in tre parti (arricchimento - intermedia - esaurimento) e utilizzando il metodo grafico per calcolare il numero di piatti;
per quanto riguarda la zona di arricchimento ed esaurimento riesco a calcolare abbastanza semplicemente le rette ...
Riscrivi le frasi unendole per mezzo del pronome relativo e creando così una proposizione reggente e una subordinata relativa.
Esempio:Il bambino è il mio cuginetto.Il bambino dorme. = Il bambino che dorme è il mio cuginetto.
1)Mario è un amico.Mario suona molto bene il piano.
2)Quell'albero è carico di mele.A quell'albero è appoggiata una scala.
3)Tutti i miei vestiti sono in camera,nell'armadio.L'armadio è di fòrmica bianca.
4)La strada è stretta e pericolosa.La strada attraversa il ...
PROBLEMA DI GEOMETRIA SOLIDA CON EQUAZIONI
Miglior risposta
UN PRISMA RETTO HA PER BASE UN TRIANGOLO RETTANGOLO.LA SOMMA DEI LATI DELLA BASE è 72 CM,UN CATETO è I 3/5 DELL'IPOTENUSA E L'ALTRO SUPERA DI 4 CM I 2/3 DELL'IPOTENUSA. CALCOLA IL VOLUME SAPENDO CHE L'AREA LATERALE è 900 CM2
Aiuto traduzione epigrafe
Miglior risposta
Buonasera,
sto analizzando un'epigrafe romana ed avrei bisogno del vostro aiuto per decifrare quanto segue:
La parte della stele che non riesco a tradurre è la seguente:
HOMINUM DISCIP
Cosi non credo che abbia alcun senso infatti credo che manchi un pezzo che componeva la scritta completa HOMINUM DISCIPULUS che mi farebbe pensare a studenti o qualcosa del genere
grazie per l'eventuale aiuto
Vorrei sapere se la configurazione mms per attivarla di serve pagare e in tal caso Quanto! (sono Tim)!!!! :)
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/
Traduci le seguenti forme verbali
A- Iimus, isses, ibit, iverant, ibatis, itum, ite, ierimus, iero, ivisses, eunti.
B- Essi andarono, tu andresti, che noi andiamo, tu sarai andato, a coloro che vanno, si andrà, a colei che andrà.
Traduci.
1)Iens ad Brutum in Nesidem, haec scripsi.
4)Ibo in Pireum, visam ecquae navis marcatoria advenerit in portum.
5)Itur ad astra.
7)Herculem, primum virorum fortium, Germani ituri in proelium ...