Ora legale e forum
Scusate, ma l'ora legale per il forum non vale?
Conosco l'avvertimento in fondo a destra, quindi gli orari sono corretti; però, sinceramente, i post con un'ora in ritardo mi creano un po' di confusione ... è tutta sera che ricevo risposte dal passato
Conosco l'avvertimento in fondo a destra, quindi gli orari sono corretti; però, sinceramente, i post con un'ora in ritardo mi creano un po' di confusione ... è tutta sera che ricevo risposte dal passato

Risposte
"anonymous_be1147":
questo mi sembra abbastanza inutile visto che l'operazione ora consiste in un semplice click.
Giusto.
Grazie per le informazioni, e ciao

"axpgn":
Una curiosità: ma non hai qualche automatismo per l'ora legale? e per tenere sincronizzato l'orario del server usi server NTP?
Purtroppo l'orario del server è impostato su UTC e non gestendolo io non posso cambiarlo. Per automatizzare il cambio dell'ora per il forum bisognerebbe scrivere uno script che intervenga direttamente sulla configurazione di phpBB nel DB e questo mi sembra abbastanza inutile visto che l'operazione ora consiste in un semplice click.

ne hai qualcuno preferito?
Sui miei sistemi prima usavo time.ien.it, mentre adesso uso quelli di ntp.org.
Grazie per la precisazione 
Una curiosità: ma non hai qualche automatismo per l'ora legale? e per tenere sincronizzato l'orario del server usi server NTP? ne hai qualcuno preferito?
Mi divertii molto quando scoprii l'esistenza dei due server della navy: tick e tock ...

Una curiosità: ma non hai qualche automatismo per l'ora legale? e per tenere sincronizzato l'orario del server usi server NTP? ne hai qualcuno preferito?
Mi divertii molto quando scoprii l'esistenza dei due server della navy: tick e tock ...

"axpgn":
A quel punto però mi è venuto un altro dubbio: se il problema era solo mio, del mio profilo, che cosa ha corretto Stan?
L'orario del forum, cioè per tutti coloro che non effettuano il login o non sono registrati.

"axpgn":
Sì, me ne sono accorto dopo (anche se ho qualche dubbio che fosse in evidenza PRIMA che scrivessi il post);
Sì, era in evidenza, ricordo di averlo chiesto io all'epoca di metterlo in evidenza e hanno accolto la mia richiesta.

Ma non fa nulla, nel mio post precedente avevo messo l'emoticon "

A quel punto però mi è venuto un altro dubbio: se il problema era solo mio, del mio profilo, che cosa ha corretto Stan?
Boh!
Grazie a tutti comunque.
Cordialmente, Alex
Non so cosa abbia cambiato, l'unica cosa che so è che a mano mi levo e rimetto l'ora legale come avevo detto a mathbells quando serviva... per il resto... mah.
Ciao Alex!

Sì, me ne sono accorto dopo (anche se ho qualche dubbio che fosse in evidenza PRIMA che scrivessi il post); mi stato molto utile, perché dopo aver letto la risposta di Stan mi sono accorto che la situazione non era cambiata, ma l'ho sistemata seguendo il vostro consiglio.
Boh!
Grazie a tutti comunque
.
Cordialmente, Alex
Boh!
Grazie a tutti comunque

Cordialmente, Alex
In evidenza qui c'è un thread mio... o sbaglio? 
Edit: correggo, thread di mathbells - che saluto da mio conterraneo (anche se ora passo molto tempo in provincia di Macerata!) - ma al quale ho risposto io.

Edit: correggo, thread di mathbells - che saluto da mio conterraneo (anche se ora passo molto tempo in provincia di Macerata!) - ma al quale ho risposto io.

"anonymous_be1147":
Eh, magari si potessero ricevere dal futuro!

"axpgn":
Scusate, ma l'ora legale per il forum non vale?
Vale, vale, ho appena corretto, grazie.

è tutta sera che ricevo risposte dal passato
Eh, magari si potessero ricevere dal futuro!