Ora legale e forum

axpgn
Scusate, ma l'ora legale per il forum non vale?
Conosco l'avvertimento in fondo a destra, quindi gli orari sono corretti; però, sinceramente, i post con un'ora in ritardo mi creano un po' di confusione ... è tutta sera che ricevo risposte dal passato :-D

Risposte
axpgn
"anonymous_be1147":
questo mi sembra abbastanza inutile visto che l'operazione ora consiste in un semplice click. :)

Giusto.

Grazie per le informazioni, e ciao :-)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"axpgn":
Una curiosità: ma non hai qualche automatismo per l'ora legale? e per tenere sincronizzato l'orario del server usi server NTP?

Purtroppo l'orario del server è impostato su UTC e non gestendolo io non posso cambiarlo. Per automatizzare il cambio dell'ora per il forum bisognerebbe scrivere uno script che intervenga direttamente sulla configurazione di phpBB nel DB e questo mi sembra abbastanza inutile visto che l'operazione ora consiste in un semplice click. :)

ne hai qualcuno preferito?

Sui miei sistemi prima usavo time.ien.it, mentre adesso uso quelli di ntp.org.

axpgn
Grazie per la precisazione :-)

Una curiosità: ma non hai qualche automatismo per l'ora legale? e per tenere sincronizzato l'orario del server usi server NTP? ne hai qualcuno preferito?
Mi divertii molto quando scoprii l'esistenza dei due server della navy: tick e tock ... :D :D :D

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"axpgn":
A quel punto però mi è venuto un altro dubbio: se il problema era solo mio, del mio profilo, che cosa ha corretto Stan?

L'orario del forum, cioè per tutti coloro che non effettuano il login o non sono registrati. :)

Zero87
"axpgn":
Sì, me ne sono accorto dopo (anche se ho qualche dubbio che fosse in evidenza PRIMA che scrivessi il post);

Sì, era in evidenza, ricordo di averlo chiesto io all'epoca di metterlo in evidenza e hanno accolto la mia richiesta. :-)
Ma non fa nulla, nel mio post precedente avevo messo l'emoticon " 8-) ", cioè he-he-he-heee! :-D giusto per vantare un pochino il sottoscritto, non per rimproverarti qualcosa! Ci mancherebbe! :wink: :-D

A quel punto però mi è venuto un altro dubbio: se il problema era solo mio, del mio profilo, che cosa ha corretto Stan?
Boh!
Grazie a tutti comunque ;-).
Cordialmente, Alex

Non so cosa abbia cambiato, l'unica cosa che so è che a mano mi levo e rimetto l'ora legale come avevo detto a mathbells quando serviva... per il resto... mah.

Ciao Alex! :smt039

axpgn
Sì, me ne sono accorto dopo (anche se ho qualche dubbio che fosse in evidenza PRIMA che scrivessi il post); mi stato molto utile, perché dopo aver letto la risposta di Stan mi sono accorto che la situazione non era cambiata, ma l'ho sistemata seguendo il vostro consiglio.
Boh!
Grazie a tutti comunque ;-).
Cordialmente, Alex

Zero87
In evidenza qui c'è un thread mio... o sbaglio? 8-)

Edit: correggo, thread di mathbells - che saluto da mio conterraneo (anche se ora passo molto tempo in provincia di Macerata!) - ma al quale ho risposto io. :roll:

axpgn
"anonymous_be1147":
Eh, magari si potessero ricevere dal futuro! :-D

:smt023

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"axpgn":
Scusate, ma l'ora legale per il forum non vale?

Vale, vale, ho appena corretto, grazie. :-)

è tutta sera che ricevo risposte dal passato :-D

Eh, magari si potessero ricevere dal futuro! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.