Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
risolvendo $ |z+2i|=2|z|$, dove si nota che è tutto reale grazie ai moduli; per $z=x+iy$ trovo $ x^2+y^2-4/3y-4/3=0$. Allora va bene se dico che le soluzioni sono tutti i punti sulla circonferenza di centro $(0,2/3)$ e raggio $4/3$?
ho bisogno di aiuto per la tesina sia sull'argomento sia su i collegamenti....frequento istituto professionale ad indirizzo aziendale.
Come materie ho: storia, italiano-letteratura(autori), inglese (STATI UNITI/globalization), economia aziendale (il bilancio per indici, situazione patrimoniale, finanziaria ed economica), diritto(vari tipi di contratti tipici e atipici) geografia non ce l'ho.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
siccome faccio il serale ho le materie ridotte ho anche informatica ...
Ciao a tutti e scusate se faccio una domanda diretta, ma non so da dove cominciare.
Qualcuno puo' darmi una dritta per spiegare le seguenti formule?
$\sum_{n=0}^(N-1)cos(n*2*∆)=(sin(N*∆)/sin(∆))*cos(N-1) * ∆$
$\sum_{n=0}^(N-1)sin(n*2*∆)=(sin(N*∆)/sin(∆))*sin(N-1) * ∆$
Grazie!
Come trovo le equazioni cartesiane di un sottospazio $W=span(u,v)$, $u=(0,0,1,1), v=(1,1,0,1)$
Buon pomeriggio,
in Assembly per architetture Mips, come faccio a caricare grande senza che me la prenda come negativa? Ad esempio:
Se voglio caricare la costante $300000$ in $t0 , uso :<br />
<pre class="code">li $t0, 300000
$300000$ (decimale) è fatto di $4$ in base 16 nei bit piu' alti, e $-27680$ nei 16 bit bassi del registro
perche' in binario $300000 = 100 1001000111100000 $ ...
come faccio a dirgli di non prendermi la parte "bassa" della costante come un negativo?
domani devo fare un tema e la traccia è questa :scrivi una lettera immedesimandoti in un soldato in guerra che scrive alla famiglia.
se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato ! grazie ancora
Devo fare l esame di stato e non so un tubo... Potete aiutarmi con la tesina per favore le materie d esame sono EGAR DIRITTO FRANCESE ALIMENTAZIONE MATEMATICA STORIA , mi sembra ci sono tutte , aspetto un vostro aiuto grazie
2 Rita Atria si ribellò alla madre. Si comportò da figlia cattiva?
3 La storia di Rita Atria dimostra che i giovani trovano in sé una grande forza quando incontrano un adulto di cui si fidano. Sei d'accordo? Sapresti dimostrarlo con altri esempi?
16 frasi da tradurre entro stasera
Miglior risposta
Grazie di tutto gente.
1. Regium nomen, alĭbi magnum, Romae intolerabile erat.
2. Corinthi magna copia statuarum pretiosarumque tabularum erat.
3. Marcus Brutus Athenis philosophĭam, Rhodi eloquentiam didĭcit.
4. Neapŏli clarum Vergili sepulcrum visitabĭmus.
5. Alexander Magnus Babylone decessit, Cato Utĭcae, Augustus Nolae in Campania.
6. Vivĭmus libenter Romae, Brundisi, Syracusis.
7. Romani legatos Saguntum in Hispaniam, atque inde Carthaginem miserunt.
8. Tarquinius ...
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.*
per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale
arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie?
italiano
latino
filo
storia
inglese
arte
scienze della terra
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.*
per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale
arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie?
italiano
latino
filo
storia
inglese
arte
scienze della terra
Tradurre e trasformare!":;_
Miglior risposta
tradurre le frasi e trasformare il verbo prima all'imperfetto e dopo al futuro
1 deorum consilio urbem relinquo
2 ob pigritiam discipulos magister punit
3 in urbe servum tuum vides
4 milites ducis verbis oboediunt
5 totus populus pacem petit
6 imperator hostes in proelio delet
7 romani caesarem consulem creant
8 ad castra equites pergunt
9 pulchrum spectaculum in theatro videmus
10 nox iter coartat
11 arma in thecis reperimus
12 dormit Marius in nave
13 naufragium facimus: ...
Versionee! Urgente
Miglior risposta
Cornelia Scipionis Africani,qui apud Zamam Carthaginiensium potentiam prostravit,filia fuit et Sempronio Graccho,antiquae severitatis viro et magno erga plebem studio,nupsit. Post immaturam coniugis mortem,qui filiam et duos filios,Tiberium et Gaium,ei reliquerat,sola filios educavit.Olim Corneliae hospes erat Campana matrona quae,dives et superba,armillas et gemmas,ornamenta sua,ei ostendit;mox Cornelia liberos gloriosae mulieri exhibuit et:" Haec-dixit-sunt ornamenta mea".Semper filiorum ...
Aiuto devo fare la tesina di 3a alberghiero e non ho la minima idea di cosa scrivere e da dove cominciare.. avevo pensato agli aodlescenti e e le diete fai da te ma mi sto incasinando per chè ho troppe cose da dire .. aiuto ? anche su un argomento totalmente diverso
Tradurre.,12432q__
Miglior risposta
tradurre
si bellum vincemus, in pace vivemus
legibus ssemper oboediemus;si minus,iudices in tribunali nos pinient
si fugietis,nulla gloria vobis erit
multis populis, lutis gentibus auxilio vestro imperabimus
iuppiter,potentia et vi sua , improbos homines puniet
se pulchra, si multos amicos habebimus
in deorum aede gemmas et simulacra ex auro custodiemus
dum equites hostes fugant, pedites urbem machinis obsidebunt
agrorum partem militibus, partem populo dabimus
pulchra verba t miras ...
salve ragazzi. Mi serve una mano gigantescaaaaaaaa ^^ Vi faccio vedere i collegamenti che ho pensato io..ditemi se va bene..altrimenti consigliatemi voi come posso collegare logicamente le materie
STORIA:FASCISMO
ITALIANO:MONTALE E L'ERMETISMO
DIRITTO:STATO
RAGIONERIA:?? nN LO SO ANCORA(AIUTINO)
TECNICA: LA BANCA
INFORMATICA: LE RETI
MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA
SCIENZE DELLE FINANZE: LE IMPRESE PUBBLICHE E LE PRIVATIZZAZIONI
INGLESE: LE RETI
C'è qlks da cambiare?? aiutatemi uffi ...
qualcuno gentilmente dispone o è in possesso di indicazioni (bozza)
su come stilare una tesina con i collegamenti tra le materie ?
grazie
Beppe
Ciao ragazzi, sto cercando di capir come risolvere questo problema non riesco a sbrogliarlo:
Si consideri il seguente gioco. Da un sacchetto contenente tre monete, di cui due regolari e una contrassegnata con il simbolo testa su entrambe le facce, ne viene estratta una e lanciata due volte. Nel caso esca testa in almeno uno dei due lanci il giocatore perde 27 euro, in caso contrario vince 189 euro. Quanto valgono le probabilità che al primo e poi al secondo lancio escano rispettivamente testa ...
Ciao a tutti cercando un pò sul web ho trovato opinioni contrastanti sull'avere un poker servito in 5 carte prese da un mazzo di 52.Ho trovato due opzioni:
la prima è $P(Poker)=((13),(2))\frac{((4),(4))((4),(1))}{((52),(5))}$ dove $((13),(2))$ sono le combinazioni di due carte tra i 13 valori disponibili mentre l'altra opzione è $P(Poker)=13\frac{((4),(4))((48),(1))}{((52),(5))}$ dove si usa la distribuzione ipergeometrica... a me sembrano entrambe valide ma se le comparo risulta che l'una è la metà dell'altra... qual è quella giusta e come mai??
Grazie in ...
Ho scelto come argomento della mia tesina "la comunicazione"
Le materie che svolgo sono: Italiano, Storia, Economia Aziendale, Diritto, Francese Commerciale, Inglese Commerciale, poi (Matematica Informatica che non centrano nulla della mia tesina le escludo).
Italiano i prof mi hanno suggerito D'annunzio, Storia la propaganda fascista, Economia Aziendale?? Diritto??? le lingue??
Qualcuno ha fatto la mia stessa scuola, cioè simile ??? Qualcuno ha fatto la tesina sulla comunicazione? Vorrei ...