Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
allego due file
è la stessa fatta due volte ,potete vedere dove sbaglio
ho fatto già il programma, ma ora lo dobbiamo modificare con quelle 3 varianti, se me lo potete modificare, grazie al migliore, ci conto
/* gioco della battaglia navale. in ogni casella
0 = mare
1 = nave
*/
#include
#include
#include /* serve per la funzione Sleep */
#include /* serve per la funzione srand */
#define dim 3 /* dimensioni della griglia di gioco */
#define num_navi 3 /* numero di navi da abbattere */
int batt[dim][dim]; /* griglia di gioco vera */
int ...
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardanti le classi di equivalenza.
Ho il seguente esercizio:
Sia $W : = {5k + 1| k \in N0}$
La relazione è definita da
$5k + 1 R 5h + 1 : hArr |k - h| \in 3N0$
Devo trovare le classi di equivalenza:
$ [1], [6], [11], [16], [21] , [26] $
la prima è:
$ [1] = {5k + 1 \in W : k \in 30} $
La classe di equivalenza di $ [6]$ dovrebbe essere
$ [6] = {5k + 1 \in W : |k - 1| \in 30} $
il libro mi da un risultato diverso:
$ [6] = {5k + 1 \in W : |k = 1(mod 3)} $
Vorrei sapere se la classe di equivalenza che mi sono trovato è giusta ? Grazie.
Non riesco a calcolare il momento nel punto C. ho provato con l'equazione della linea elastica ma non sono arrivato a conclusione perché non so determinare E e J di questa asta.
Come posso arrivare al valore del momento in mezzeria (in C) con questi dati?!
Una mole di gasperfetto biatomico si trova nello stato A di cui sono noti Vo e Po. Il gas fa prima una espansione reversibile come un semicerchio nel piano di Clapeyron fino allo stato B,di cui sono noti il volume 3Vo e Po, poi una compressione isobara irreversibile in cui ilgas è in contatto termico con un serbatoio di calore ad una T pari a quella dello stato iniziale A.
1) calcolare la variazione di energia interna del gas in seguito alla trasformazione AB
calcolo la TA= PoVo/R poi ...
Help me compito scienze
Miglior risposta
Mi serve uno schema entro domani mi serve su: densità colore e temperatura e poi sulle onde
Tesina sul sole
Miglior risposta
sto facendo la tesina sul sole e mi servirebbe un collegamento con chimica e matematica non riesco a trovarlo! qualcuno può aiutarmi?
Traduzione in latino entro questa sera per favore
Miglior risposta
versione di latino :
Aemilius , postquam omissas in Lycia res et Livium profectum in Italiam esse cognovit , cum ipse , ab Epheso tempestate repulsus , Samum revertisset , turpe ratus est temptata frustra Patara esse atque proficisci eo tota classe et summa vi adgredi urbem statuit . Miletum praetervecti , in Bargylietico sinu escensionem ab Iasum fecerunt . Agrum Romani hostiliter depopulati sunt . Missis deinde qui per colloquia principum et magistratuum temptarent animos , postquam ii ...
Ciao ragazzi, mi servirebbe una relazione in spagnolo sul film Invictus?
Ragazzi sono consapevole del fatto che questa versione è già stata tradotta..ma potreste darmi una mano a tradurla in maniera più letterale? Grazie mille
Miglior risposta
Tum res ad communem utilitatem, quas puclicas appellamus, tum conventicola hominum, quae postea civitates nominatae sunt, tum domicilia coniuncta, quas urbes dicimus, invento et divino iure et humano, moenibus saepserunt. Atque inter hanc vitam perpolitam humanitate et illam immanem nihil tam interest quam ius atque vis. Si Horum utro uti nolimus, altero est utendum. Vim volumus estingui? ius valeat nocesse est, id est iudicia, quibus omne ius continetur. Iudicia displicent aut nulla sunt? vis ...
Ragazzi il problema è il seguente, ma non so davvero come iniziare, nemmeno il disegno. Potreste darmi una mano?
Determinare l'area della superficie e il volume di un cono circoscritto a una sfera, sapendo che la distanza del vertice dal centro della sfera è 50 cm, e la distanza del vertice dal piano a cui appartiene la circonferenza comune alla superficie laterale del cono e alla superficie della sfera è 32.
Esercizio di completamento e traduzione.
Miglior risposta
L'esercizio dice; completa le traduzioni con gli aggettivi pronominali adatti, elencati di seguito in ordine sparso poi traduci.
Aggettivi pronominali; unius, alterum, utrasque, aliorum, alteri, totius, unum, nulli, ullum.
Frasi;
1) Luctus esemplis (...) leniuntur.
2) Donum tuum gratum erit (...), non mihi.
3) Numquam (...) mendacium dixi.
4) (...) imperatori gratae sunt caedes.
5) Mater supplex palmas (...) tetendit.
6) Divitiae (...) orbis terrarum avari avaritiam non satiabunt.
7) ...
Help problema di geometria
Miglior risposta
Buongiorno a tutti!! Scusatemi, sono stata malata e ho perso una lezione di geometria. Domani ho la verifica. Mi potreste aiutare con questo problema?
In un trapezio le misure delle basi differiscono di 7 dm, la base minore è lunga 9dm e l'altezza è lunga 12, 8 dm. Calcola:
a) La lunghezza della base di un triangolo isoscele equivalente a 3/10 del trapezio, sapendo che l'altezza relativa alla base è lunga 8 dm;
b) La lunghezza dell'altezza del triangolo relativa al lato, lungo 10 ...
Test
Miglior risposta
Mi aiutate a risolvere questi quesiti scrivendomi la dimostrazione della soluzione? Grazie! :)
Quale fra le seguenti terne di punti del piano cartesiano non può costituire la terna dei vertici
di un triangolo?
A (0; 0), (0; 1), (1; 0).
B (0; 1), (3; 2), (4; 4).
C (0; 1), (-5; -1), (5; 3).
D (-1; 0), (0; -1/4) (1; -1).
Il prezzo di una confezione di pasta è salito da 80 centesimi a 1 euro. Qual è stato l’aumento
percentuale?
A 20 %
B 25 %
C 0,20 %
D 0,25 %
Quali ...
Frasi da tradurre per domani help!
Miglior risposta
1. Plebei saepe discordiae gratae sunt.
2. Patris effigiem in filio video.
3. Iulii Caesaris progenies in Nerone deficit.
4. Pulchra est hodie facies tua.
5. Ducis fides in militum virtute tota ponebatur.
6. Spe facilis victoriae exercitus ad difficile bellum ducebatur.
7. Ob longam malorum seriem nunc tristis sum.
8. Perfuga boni vivi speciem ostendebat.
9. Die dicta, patres ad senatum veniunt.
Grazie c:
Non ci riesco domani ho il compitooo vi prego
Miglior risposta
un prima retto ha per base un triangolo rettangolo in cui la somma dei due cateti misura 68 cm e il cateto maggiore è i 12\5 del minore . Calcola l'area della superficie totale e il volume del prisma sapendo che la sua altezza misura 25 cm"
Raga mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sul petrolio perfavore aiutatemi!! come altra lingua oltre l'inglese faccio lo spagnolo
Urgente!
Porto la prima guerra mondiale come argomento centrale,ma vorrei,tramite geografia,collegare Guaguin (per capirci quello che nel 1880 si trasferisce a Thaiti,l'artista post-impressionista.Quindi cosa mi consigliate di fare di geografia?(Per capirci devo trovare il punto interrogativo "Prima guerra mondiale--?--Guaguin,in modo che si colleghi).
Grazie in anticipo
C'è qualcuno che è stato in erasmus in portogallo?
come si è trovato con la lingua partendo da zero?
Ciao amici! Sia $\alpha\in\mathbb{C}$ un numero complesso ottenuto appunto mediante operazioni razionali ed estrazioni di radici quadrate di elementi di $\mathbb{Q}$, sia esso cioè un elemeno che genera l'estensione semplice \(E_1(\alpha)/E_1\) tale che esista una catena di campi intermedi\[E_1(\alpha)=E_0\geq E_1\geq...\geq E_{m-1}\geq E_m=\mathbb{Q}\]dove \(E_{i-1}/E_i\) è un'estensione semplice di grado \([E_{i-1}:E_i]=2\). Direi, se non sbaglio, che tale numero sia rappresentabile con una ...