Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciaoo c'è qualcuno che può aiutarmi a fare la tesina di informatica abacus? ho scelto come argomento di italiano d'Annunzio e storia l'impresa di fiume ma nn riesco a collegare sistemi informatica matematica e elettronica ????
Ecco la frase.
Se [tex]a,b,c>1[/tex] e [tex]x,y,z[/tex] e [tex]a^{x}+b^{y}=c^{z}[/tex] allora [tex]a,b,c[/tex] hanno un fattore primo in comune.
E' possibile usare i simboli
Potete tradurmi queste tre frasi dall'italianoallatino?Grazie
1- Se quel giorno non avessi assistito al funerale di Saturnino, non avrei mai creduto che fosse tanto amato dal popolo.
2- Se la notizia della sua morte arrivasse per tempo, andremmo in città per il funerale.
3- Se hai latte e miele, porta(li) 4sulla tomba di tuo fratello.
Funzioni del teatro ne passato e nel presente
Miglior risposta
ho bisogno di appunti sulle funzioni del teatro nel passato e nel presente, qualche aiuto?
Ho un dubbio su un quesito che mi venne poato da un professore a suo tempo.
Supponiamo di essere un tecnico della Nokia, e di voler stimare il tempo per una garanzia di un modello di cellulare.
Ovviamente vorrò fissare una data in cui sono ragionevolmente sicuro che la maggior parte dei telefoni è ancora funzionante.
Supponiamo di aver osservato che su un campione di 1000 esemplari la durata media è di 3,2 anni. Adesso vorrei sapere a quanto devo fissare il tempo di garanzia così che il 96% dei ...
Sono sulla quarta declinazione:
1) L'impeto della fanteria e l'accorrere della cavalleria infondono nei nemici grande e grave paura.
2) I ricchi Romani circondavano con portici e con colonne i giardini e gli atrii delle case.
3) Di sera i nostri fratelli rimasero in casa e attesero pazientemente l'arrivo dei nemici.
4) I canti degli antichi aedi allietavano i conviti dei Greci e ricordavano il valore degli eserciti e degli illustri comandanti.
Grazie a tutti in anticipo! :)
Breve versione :)
Miglior risposta
IL FILOSOFO E IL TOPO Narrant Diogenem, philosophum Sinopensem, vixisse semper solum, amicorum inopem, summa in paupertate; dicunt quoque neminem domum suam eum recepisse nec ad cenam invitavisse. Olim, dum maestus cenat, dicunt eum vidisse soricem, qui huc illuc cursitabat et panis micas de eius manibus emissas humi quaerebat. Scimus Diogenem bestiolam consideravisse, deinde subridentem exclamavisse: “Hic sorex, parvo contentus, Atheniensium sermones et cenas sumptuosas contemnit; tu, autem, ...
Ragazzi mi potete tradurre una versione??
Miglior risposta
Alexander,Dareo Persarum rege victo apud flumen Granicum, ad Phrygiam contendit, sperans se caput eius regionis, Gordium nomine, facile capturum esse. Nam urbem in dicionem suam brevi tempore redegit. Haec urbs, quae a Gordio, regis Midae patre, nomen capiebat, sita erat in via quae Susa ducebat, imnique commeatus genere abundabat. Ibi in Iovis templo vehiculum erat, quo patrem Midae in urbem vectum esse constabat. Huic vehiculo iugum comploribus nodis implicatis annexum erat. Antiquum oraculum ...
Compito per domani, sono disperata !! :(
Miglior risposta
scusate l'orario , ma potete tradurmi queste frasi perfavore?
1) Dido mortem sibi conscivit, quod Aeneas eam reliquerat et cursum in Latium direxerat.
2) Orgetorix omnem suam familiam undique coegit et omnes clientes, quorum numerus magnus erat.
3) Lucretia, quae uxor Collatini erat, se occidit, quod violata erat a Tarquinio.
4) Dux a lacu Lemanno, qui in flumen Rhodanum influit, ad montem Iuram, qui fines Sequanorum ab Helvetii dividit, murum fossamque perducit.
5) In summo iugo duas ...
Salve volevo sapere un paio di cose sulla lunghezza delle curve,l'esercizio è il seguente:La lunghezza della curva parametrica $gamma(t)=(sin^2 t,cos^2 t) t∈[0,pi/2]$ allora io so che bisogna fare l'integrale fra i due estremi di t, della norma della derivata della curva ma non so come risolverlo,grazie.
$(root(3)(25)+root(3)(16))*(root(3)(25)-root(3)(16))$
come semplifico?
Da alcuni anni aiuto nell'organizzazione di una lotteria di beneficienza.
L'estrazione è sempre stata fatta partendo dall'ultimo premio, fino al primo, per creare un po' di suspance.
Quest'anno un amico ha sollevato un'obiezione: il primo premio, quello più ricco, dovrebbe poter essere vinto da tutti ed aver meno probabilità di esser vinto, quindi va estratto per primo, quando le matrici nmerate dei biglietti sono ancora tutte dentro.
Altrimenti, con l'estrazione classica, chi ha già vinto ...
Ciao a tutti e intanto grazie per l'attenzione! Avrei un problema con il seguente esercizio, diviso in due parti: la prima l'ho svolta penso in maniera corretta(ho giusto un dubbio alla fine), la seconda invece non so proprio come farla. Ho provato un paio di volte ma non arrivavo mai da nessuna parte, quindi speravo che qualcuno potesse spiegarmi come svolgerlo o quantomeno come impostarlo. L'esercizio è il seguente:
Dati gli insiemi
$S={((x),(y),(z),(t)) \in RR^4 : x + y -z = 0,y + z -t = 0}$
$T=<((1),(-1),(0),(0)),((0),(0),(-1),(-1)),((0),(1),(-1),(0))>$
1)determinare basi e ...
Equazione con razionalizzazione!
Miglior risposta
Potete risolvermi questa equazione con coefficenti irrazionali facendomi vedere i passaggi? Grazie
Frequento serale tecnico economia aziendale aiuto tesina sullo sfruttamento minorile in sicilia fare collegamenti con inglese francese matematica economia diritto italiano e storia by santy
Salve a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda il verso di percorrenza delle strutture nel procedimento che porta alla determinazione dei diagrammi dei parametri di sollecitazione. Devo percorrere tutte le parti che considero ( di solito una alla volta ) sempre nello stesso verso, oppure no? In caso affermativo, cosa succederebbe al contrario? Vi ringrazio per la disponiblità!
Come posso collegare la prima guerra mondiale con scienze per l'esame di terza media?(aggiungete pure una motivazione se possibile)...ho già letto altri topic ma non mi soddisfano
Salve ragazzi,
ho un problema con il seguente esercizio di Algebra.
Dato il campo $ZZ_(/(3))$ consideriamo $ZZ_(/(3))[x]$. Si determinino i $c in ZZ_(/(3))$ t. c. ${ZZ_(/(3))[x]}/(x^3 + c \cdot x^2 + 1)$ (dove con questo scrittura intendo $ZZ_(/(3))[x]$ quoziente l'ideale generato da $x^3 + c \cdot x^2 + 1$ - scusate, ma non riesco a scriverlo in modo migliore) è un campo e calcolarne la cardinalità.
Notando che se $c=0,1$ il polinomio $x^3 + c \cdot x^2 + 1$ non è irriducibile e che invece per c=2 lo è ...
Ciao a tutti
A lezione il professore ha definito $RR^\infty$ come l'insieme delle successioni reali nulle da un certo punto in poi. Poi ha definito delle topologie su questo insieme,ma mi trovo in difficoltà a capire come sono fatti gli aperti di tali topologie;vorrei che mi aiutaste.
1) Topologia indotta dalla Box Topology di $RR^(NN)$
Sia $RR^(NN)$ l'isieme di tutte le successioni
su $RR^(NN)$ il professore ha definito la box topology a partire dagli intorni: se ...
ciao io per storia porto la decolonizzazione e mi serve un testo che collega con il sottosviluppo e lo sviluppo dei paesi del terzo mondo. Vi prego aiutatemi