Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Tradurre.;:;!"C E Miglior risposta
tradurre i seguenti sostanti e poi scrivere il genere caso numero. es fugientes= genere masch/femm caso nom/acc numero plurale traduzione i fuggitivi/coloro che fuggono rapientibus punienti agentis lugentium audientes ponentibus viventia vigilantes delirans colentem manentes respondes timentes habitantis
1
19 mag 2014, 15:54

laralu
Determina il massimo volume di un cilindro retto inscritto in una sfera di raggio r.
1
18 mag 2014, 17:07

marigio007
Tradurre+de1212:; Miglior risposta
indicare il significato di queste coppie di sostantivi+participio in funzione attributiva e dopo declinarlo magister docens copiae pugnantes puella canens tempus currens
1
19 mag 2014, 15:49

Sk_Anonymous
Come posso dimostrare che il $det(A-xI_n)$ , con $A in K^(nxn)$ può essere espresso con un polinomio al più di grado $n$? Ovvero: Al $det(A-xI_n)-=|( ( a_(1,1)-x , . , . , . , a_(1,n) ),( . , . , , , . ),( . , , . , , . ),( . , , , . , . ),( a_(n,1) , . , . , . , a_(n,n)-x ) )|=|( a_(1,1)-x , . , . , . , a_(1,n) ),( . , . , , , . ),( . , , . , , . ),( . , , , . , . ),( a_(n,1) , . , . , . , a_(n,n)-x ) |$ è associato un polinomio $P(x)$ di massimo grado $n$. Dovrei provare per $n=1,2,3,..$ e verificarlo per induzione? Qualcuno ha altre idee?

xXStephXx
1) Si ha una moneta truccata e appesantita da un lato in modo che la probabilità che esca testa è diversa da quella che esca croce. In un gioco si vuole che un evento si verifichi col $50%$ delle probabilità. Come si può usare questa moneta in modo da avere sempre il $50%$ delle probabilità che si verifichi l'evento? 2) Si hanno a disposizione due corde. Ognuna di esse, se accesa da un'estremità, brucia in un'ora. Come posso cronometrare $45$ minuti usando ...
7
14 mag 2014, 17:18

leonardo.mililotti
come collego scienze alla prima guerra mondiale? salve gente, sto preparando la tesina di terza media e ho tutto pronto eccetto scienze, stavo pensando ai gas tossici ma non sono li abbiamo trattati. aiuti? p.s vi lascio un elenco dei collegamenti storia: prima guerra mondiale geografia: Giappone (posso fare solo stati extraeuropei e gli USA sono occupati) italiano: ungaretti civica: società delle nazioni inglese e francese: le prof mi assegnano un lavoro in questi giorni motoria: ...
1
16 mag 2014, 15:02

Sk_Anonymous
Come posso dimostrare che data una matrice $A in K^(nxn)$, $det(A)=0<=>rk(A)!=rk_(max)(A)$ , ovvero $det(A) =0<=>0<=rk(A)<n$?

geww
perfavore mi riuscite a tradurre queste frasi dall'italiano al latino ?? urgente per domani !!! per favore-_-' un grazie in anticipo a chi lo fa :) 1) mostreremo il nostro valore non a parole , ma con i fatti. 2) il poeta omero cantò le imprese e il ritorno in patria di ulisse da troia. 3) il buon cittadino non viola le leggi dello stato 4)su richiesta di cesare gli abitanti di Alesia consegnarono armi ed ostaggi 5)in pace e in guerra in magistrati devono comportarsi con ...
1
19 mag 2014, 15:32

starsuper
Salve a tutti, ho da svolgere questo esrcizio "A partire dal segnale s(t) = rect(t/2) + tr(t) viene costruito il segnale periodico x(t) = Σks(t-2k). " come posso fare? Posso tranquillamente sostiutire s(t) nella formula e sfasare tutto di -2k verso destra? Ho notato che non cè il 2kT ( dove T periodo) quindi non posso semplicemente centrare il segnale in -2kT ogni volta. Insomma essendo il primo che devo svolgere vorrei qualche consiglio, grazie
1
19 mag 2014, 15:39

salvatore9834
Mi potreste scrivere gentilmente una piccola introduzione sul tema della violenza negli stadi?
1
19 mag 2014, 15:13

Queengirl94
Ciao ho bisogno di un vostro aiuto.. Quest'anno devo affrontare la Maturità, il tema della mia tesina sarà la magia: "L'Apprendista Stregone". Ho tutti i collegamenti tranne quello di italiano e matematica.. Per Italiano avevo pensato a D'Annunzio, con la tragedia "La figlia di Iorio", ma il mio prof ha scartato quest'idea e mi ha suggerito Italo Calvino con "Le città invisibili" ma non so se potrebbe andare come collegamento. Per matematica avevo pensato ai "quadrati magici", i "numeri ...
1
19 mag 2014, 15:46

angelo.celetti.5
ciao a tutti potreste consigliarmi una tesina innovativa per l'itc indirizzo igea ?
1
19 mag 2014, 15:42

fil94pc
collegamenti tesina maturità , le materie sono : italiano , storia,alimentazione,ristorazione (cucina),diritto, inglese e francese. L'argomento sono indeciso perchè appunto non trovo collegamenti . Avevo pensato al "sushi", alle "spezie aromantiche" avete idee? Vi ringrazio.
3
2 apr 2013, 11:26

faber1
traduzione di un testo dall'inglese all'italiano:) GRAZIE:)
1
19 mag 2014, 15:17

angee92
Salve ragazzi. Ho deciso di portare come tesina all'esame di maturità la canzone di Vecchioni Chiamami ancora amore. Potreste darmi qualche consiglio sui vari collegamenti? Principalmente letteratura italiana. Le materie da collegare sono: storia, letteratura italiana, filosofia, storia dell'arte, letteratura inglese, fisica.
0
19 mag 2014, 15:24

Matt_Bon
Salve, Ho un problema: sto cercando di contattare un utente via Messaggio Privato, però tutte le mail che gli spedisco me le mette nella posta in uscita ma non le spedisce, infatti non le visualizzo nella posta Inviata. Avevo preso accordi di contattarlo per un progetto urgente, purtroppo così mi è impossibile, come posso risolvere? Grazie MB

laila10
SONO una sua grandissima fan... però veramente mi ha impressionato! Nella canzone Bad Girl con Morrison: ascoltate http://www.youtube.com/watch?v=sWfZYeu3--w questa è quella ritoccata ( E MI PIACE!!!!!!!!!!!) http://www.youtube.com/watch?v=40Hs9Gs_pqk e qui fa PENA :puzzled secondo voi??????? Aggiunto 23 secondi più tardi: non vi sembra stonata?
3
10 mag 2014, 15:52

jack_salva
1 Sus amaracinum fugitat et omne unguentum timet: nam saetigeris subus acre venenum est, quod , ut videtur, nos recreare potest 2 Licinius Archias , ut videbatur, omnibus praestitit in Hoc genere litterarum
1
19 mag 2014, 14:43

Phantom97
Salve ragazzi potete gentilmente aiutarmi completando queste frasi con il pronome relativo adatto ? :D Grazie in anticipo , ecco di seguito le frasi : ....... fugere credis,saepe solet occurrere ....... culpae ignoscit uni,suadet pluribus Quaestio ........ disceptavimus,difficilis est . Templum visistis ....... Minervae dicatum est . ........... sibi non vivit , aliis is merito est mortuus . Amicus ....... Marius auxilium suum praebuit,eum prodidit . Poeta ............. carmina magna cum ...
2
19 mag 2014, 14:12

deby2000
salve! mi serve un tema sulle bellezze e i paesaggi di Amalfi.. aiutatemi... mi serve entro domani e non ho idee! praticamente devo fare un articolo! mi servirebbe anche qualcosa su Manocalzati! grazie a chi mi aiuta :D
2
18 mag 2014, 13:19