Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un solido è costituito da un prisma regolare quadrangolare sovrastato da una piramide con la base coincidente con una delle basi del prisma ; l'altezza del solido misura 33 cm e l'altezza della piramide e 4/7 di quella del prisma. Sapendo che l'apotema della superficie totale e il volume del solido.
Guardando il mio profilo ho letto "Live maggio 25° in classifica con + 38 punti".......... cosa significa??
Aiuto, aiutatemi a farlo!! Devo svolgerlo con estrema urgenza
Rievocando i fiumi della sua vita, Ungaretti dà conto delle fasi principali della propria biografia. Prova tu a scrivere un'autopresentazione a partire da luoghi (magari propri fiumi) o persone rappresentativi dei diversi periodi della tua vita.
Ciao :) E' inutile dilungarsi troppo, quindi arrivo dritta al punto: sono in 1° superiore ed il prossimo anno (ovvero per la 2°) vorrei cambiare scuola. Non si tratta di un cambiamento del tutto radicale, ma sono molto preoccupata per quanto riguarda gli esami di ammissione...attualmente il mio indirizzo è quello delle scienze applicate (perciò niente latino e tanto laboratorio), ma vorrei passare ad un liceo scientifico tradizionale (nel quale, per l'appunto, è presente il latino). Mi è stato ...
Ho bisogno di aiuto sulla tesina di maturità!! non so che argomento portare per poi collegarlo alle varie materie! Aiutatemi perfavore!!
Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?
Salve a tutti, ho un problema con il seguente esercizio:
"Due corde di uguale massa M, tese alla stessa tensione T0 e di lunghezza l1 e l2 sono fissate ai propri estremi. La corda l1 vibra sulla propria frequenza fondamentale mentre la corda l2 sulla terza armonica. Nel caso in cui la frequenza di vibrazione sia la stessa, si descriva quantitativamente il suono udito da un osservatore posto tra le due corde, quando esse si allontanano con moto rettilineo uniforme in direzioni opposte e ...
Messaggio delle poesie di Umberto Saba? (192543)
Miglior risposta
Messaggio delle poesie di Umberto Saba?
Dato il problema di Cauchy
$\{(y'=arctanylog(1+x^2)),(y(1)=1):}$
senza integrare:
1)Si dimostri che il problema ammette esattamente una soluzione e si dica quale è il suo dominio,
2)Si dimostri che in un intorno del punto $x=1$ la soluzione è crescente e convessa.
Ho trovato questo esercizio in un vecchio esame,qualcuno mi sa aiutare?Sinceramente non so come impostarlo!
Grazie in anticipo!
La formula empirica dell’acido lattico (presente
nel latte rancido) è HC3H5O3. Per raggiungere
il punto equivalente della titolazione di
1,0 g di acido lattico sono stati necessari 17,0 mL
di NaOH 0,65 M.Qual è la formula molecolare
dell’acido lattico?
Deve dare per l'appunto HC3H5O3 ma perché???
Qualcuno sa rispondere?
Tradurre in inglese !!urgente
Miglior risposta
tradurre
chiedere dov'è luca ieri
dire che non ha spedito la lettera
dire che non avete abbastanza soldi per andare in disco
chiedere a qualcuno se può comprarti una pagnotta di pane
offrire un pacchetto di patatine e una lattina di Coca-cola
proporre di acquistare 3 vasetti di yogurt
chiedere di passare un po di formaggio
dire che non mangi mai biscotti,ma tua fratello mangia molta verdura
chiedere a luca di quanto zucchero ha bisogno
dire che Parigi è una città costosa,vivace e ...
Riassunto sul quebac
Miglior risposta
riassunto sul quebac in francese possibilmente per favore ?????
mi serve per la tesina di terza media
grazie a tutti
Riassunto libro "Le lacrime dell'assassino" ?
Miglior risposta
Dove posso trovare il riassunto del libro "Le lacrime dell'assassino" ?
Currus se ipse movens:
Currus se ipse movens,impetus tumultusque filius,orbis terrarum imperium obtinuit.Suo nutu turbabat et terrebat vias.Semper strepitu suo urbium quietem disiciebat et terras quassabat et magnum metum omnibus animalibus addebat.Sabbato pervesperi currus iuvenes ebrii stipant et currunt atque in periculum veniunt;saepe ad arbores allidunt et ictus graviaque vulnera accipiunt.Tum nymphae loca alto clamore implent itaque currus transitum mortiferum nuntiant.Iuvenes,usum ...
Traduzione da italiano a inglese :)
Miglior risposta
traduzione da italiano a inglese:)
tesina istituto tecnico industriale ABACUS??? per favore aiutatemi, non so cosa mettere! le materie sono: storia, italiano, calcolo, elettronica, sistemi, informatica, matematica, inglese...
Come da titolo, sto leggendo il romanzo Noi di Evgenij Zamjatin, considerato un po' il precursore di molti romanzi distopici del Novecento (primo fra tutti il celeberrimo 1984); maggiori informazioni le trovate alla pagina di wiki.
Sono solo a pagina 31, ma pian pianino mi sto accorgendo di alcuni errori (?) intorno ad argomenti matematici che sembrano dovuti più ad una cattiva traduzione che ad altro (anche perché ho sottomano pure la versione inglese, con la quale poi farò un raffronto). ...
Esressioni algebriche help......
Miglior risposta
[math]4z^2y*(1-\frac{z-y}{2z}-\frac{2y}{z+y})*(\frac{z^2+3zy}{zy-y^2}-1)[/math]
[math](x^4-2x^3)(1+\frac{2}{x}+\frac{4}{x^2})*\frac{1}{x} [/math]
[math](\frac{a+2}{a^2+a}-\frac{1}{a}-\frac{a+1}{a^2+2a+1})* (\frac{1+a}{})[/math]
[math](\frac{1}{x-x^2}+\frac{2x}{1-x^2}-\frac{1}{1-x})*\frac{x^2+1+2x}{x^2+1}[/math]
[math]1+\frac{2ab}{a^2-ab+b^2}+\frac{a^3+b^3}{a^2+ab}[/math]