Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga aiuto domani devo finire un compito in classe... l'analisi di un sonetto di petrarca.. zefiro tona e il bel tempo rimena... mi servirebbe un'analisi.. qualunque cosa... urgente vi prego... grazie...
1--->una delle figure retoriche + usate da petrarca è la metafora della nave unitamente a quella del mare, del porto.Qual è il significato di tali figure?
2---->Il tema della memoria.Quali esperienze vengono raccontate dal poeta ed in quale modo?
se avete materiale su petrarca nuovo intellettuale fatemi saPERE GRAZIE
FEDE
ciao ragazzi lunedi dovrei fare il compito d italiano e dovrebbe essere di riepilogo sulla concezione dell'amore nell'amor cortese, nella scuola poetica siciliana, nel dolce stil noco, nella poesia comico realistica, in dante petrarca e boccaccio..
mettete i links d tutti i materiali ke riuscite a trovare..anke differenze ecc ecc..
grazieeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti, sono incasinatissima per l'esame di venerdi! Ho già studiato parecchio, ma devo ancora fare Petrarca-Canzoniere (92,111,126,234,236,250,271,336)e Boccaccio-Decameron (giornata III nov.6,giornata V nov.1,giornata VII nov.7,giornata IX nov.7 e giornata X nov.4), chi mi da una mano con un buon sito o dei buoni appunti? grazie mille
ps: conoscete un buon sito dove trovare i riassunti delle rime di Dante? kiss
CIAO!!!
qlcn può dirmi in pochissime parole in cosa differiscono
i pensieri di qst autori riguardo AMORE,DIO,PATRIA...?
GRAZIE!!!
Ragazzi urgentissimo aiuto per compito di religione!!
Miglior risposta
Ciao a tutti,scusate ho bisogno di un aiuto..la prof di religione ci ha dato un testo da fare e la traccia è questa:per il tuo progetto di vita, quali punti forti del messaggio cristiano ritieni di poter mettere in pratica? Potere aiutarmi a farlo per favore io nn l'ho capito... Rispondetemi al piu presto per favore.. Grazie mille :)
PS:Mi serve per domani D:
come mai il contesto del 200 determino una forte ripresa del fervore religioso??quali elementi di sintonia puoi trovare col pensiero di dante??quale altro autore al quale Dante guarda all'inizio all'inizio del suo pensiero lirico espresse una visone simile??
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit :box
come si svolge questo esercizio
Sia $f : S to T $ una applicazione; si dimostri che $ f(X1 nn X2) sube f(X1) nn f(X2) $ ma in generale non
vale l'uguaglianza
Ciao a tutti,
devo dimostrare che dati due ideali I e J dell'anello A,
$IJ:={\sum_{i=i}^n a_ib_i |a_i\inI, b_i\inJ,n>=0}$ è un ideale
Cioè:
-$AAx,y\inIJ$, $x-y\inIJ$
-sia $u\inA$, $x\inIJ$ : $ux\inIJ$ e $xu\inIJ$
So che l'esercizio è banale, ma la sommatoria mi da un pò di problemi
Buonasera a tutti.
Salve :)
Allora io frequento un istituto tecnico per il turismo e alla maturità quest'anno avrò
Italiano e storia esterno
Arte esterno
Ed fisica interno
Inglese esterno
Economia interno
Francese interno
La tesina che porterò avrà il tema " il sogno" e ho trovato questi collegamenti
Italiano: Freud e Svevo con la lettura integrale del romanzo la scienza di Zeno
Storia il Sogno americano ma non so se va bene...
Inglese il discorso di Martin Luter King e American ...
Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P
help tesina su harry potter... suggerimenti su cm collegarlo in spagnolo? graziee
sto facendo la tesina su Papa Francesco per la maturità e vorrei saperne un po di più sulle vostre opinioni
Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P
Mi aiutate spiegandomi con i vari passaggi
Miglior risposta
(x+2a/a+4a/x-2a)*ax-3a^2/x^3
la / significa fratto
^ significa elevato
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio ...