Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marta.ciarmoli
Ciao ragazzi/e :) Io, come penso anche qualcuno di voi, vivo una relazione a distanza da quasi un anno *-* Vi va di parlarne tutti insieme?!
7
28 ago 2014, 12:31

vecealeandro
come faccio a parlare con un toutor per avere delucidazioni circa la stesura in power point della mia tesina ? Frequento il 5° anno IPSIA (meccanici) la 2°prova scritta è : tecnologie di installazione a applicazione ,gli altri membri interni sono:matematica e tecnologie meccaniche;esterne:italiano inglese elettronica . Grazie .
0
7 feb 2015, 12:05

anna.gatti.9406
Calcola l'area della superficie totale di un prisma retto di altezza uguale a 75cm, sapendo che la sua base è un rombo di area 2400 cm2 e. He il rapporto tra le diagonali è 3/4. Qualcuno lo sa risolvere?? È urgente!!
1
7 feb 2015, 11:13

watanka
dovrei fare un titolo, ma non so se queste due parole hanno lo stesso significato identico. eroina o tossicodipendenza?
3
6 feb 2015, 19:23

Tizianobruno
cosa pensate sulla mma ? la praticate? dove? vi piace? cosa ne sapete?
2
29 dic 2014, 17:37

Tizzio1
\(\displaystyle \int_{2}^{+\infty} \frac{1}{\sqrt{x+1}\cdot \sqrt{x^2-2}} dx \) Buongiorno ragazzi, sapreste aiutarmi con questo integrale improprio? Ho provato a fare un veloce ragionamento: dato che \(\displaystyle \sqrt{x+1}\cdot\sqrt{x^2-2} = \sqrt{(x+1)(x^2-2)} = \sqrt{x^3 + x^2 -2x -2} = x^{1.5}\sqrt{1+\frac{1}{x}-\frac{2}{x^{2}}-\frac{2}{x^{3}}} \) posso dire che, quando tende a infinito è simile a \(\displaystyle \frac{1}{x^{1.5}} \) Conoscendo la serie armonica, ...
1
7 feb 2015, 10:54

ValeNtina9517
Mi serve una mano per fare un tema che tratta l'attentato di parigi e l'Isis, qualcuno può darmi una mano ?
2
5 feb 2015, 19:28

melissap
ma la redazione lavora il sabato e la domenica per accettare gli appunti
2
7 feb 2015, 08:59

giulietta1989
Ciao ragazzi. Cosa potrei collegare a Verga di storia?? Grazie in anticipo. Giulietta1989
3
7 feb 2015, 10:53

marco.ceccarelli
Ciao! Qualcuno può aiutarmi con quest'esercizio? Ho controllato i calcoli, ma il mio risultato è il quadruplo di quello indicato. Una carica e’ distribuita entro una sfera di raggio R= 2 cm, con una densità che varia linearmente in funzione della distanza dal centro secondo la relazione ρ =ρ0(r/R) con ρ0=10-7 C/m^3. Determinare la differenza di potenziale fra il centro e la superficie della sfera. Il Prof. usa il th. Gauss, con un procedimento mediamente lungo, ma semplice. Io in realtà ...

School14
Salve a tutti, ho un problema con il seguente quesito: "Dare un esempio di funzione f(x) con un punto angoloso in $ x=2 $, un punto di salto in $ x=3 $ e continua da sinistra". Ora, $ f(x)=|x| $ ha un punto angoloso. Con punto angoloso in 2 potrebbe essere: $ f(x)=|x-2| $ ? Per le altre richieste del quesito, però, non so come fare. Potete aiutarmi, per favore?
4
6 feb 2015, 20:34

Jack871
Ciao. Siano $I = [a,b]$ un intervallo e $f, g : I to RR$ due funzioni limitate. Vorrei dimostrare che: $\text{inf } f(I) + \text{inf } g(I) <= \text{inf } (f+g)(I)$ Ho provato a partire dal presupposto che: $\text{inf } f(I) <= f(x)$ per ogni $x in I$ e $\text{inf } g(I) <= g(x)$ per ogni $x in I$ quindi $\text{inf } f(I) + \text{inf } g(I) <= f(x) + g(x) = (f+g)(x)$ per ogni $x in I$ Ma ora non so come sfruttare questo fatto per concludere la dimostrazione. Grazie!
1
7 feb 2015, 09:41

Amorrosso001
Domande di scienzeeee Miglior risposta
mi rispondete a queste domande di scienze???
1
6 feb 2015, 12:41

maxmaxmax22
Ciao a tutti, sono all'ultimo anno di scientifico e avrei voluto portare alla maturità una tesina su "la morte". Lo so, abbastanza 'spettrale' come tema ahahahah Lo faccio per collegarmi principalmente al decadentismo, sicuramente la corrente che più prediligo :) Vorrei saperne di più però approposito di come i decadenti concepiscono la morte.. Cioè, non sono tutti completamente scemi :P ahahahah avranno avuto un buon motivo per essere attratti dalla morte e dalla decadenza.. Cos'è che li ...
3
5 feb 2015, 22:24

vally32
Ciao a tutti! Allora, faccio la seconda superiore in un istituto tecnico commerciale con articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing e per adesso, studio due lingue inglese e francese. Dal prossimo anno però si dovrebbe scegliere la terza lingua straniera e a me piacerebbe fare molto spagnolo. Il problema sussiste che nell'ora in cui abbiamo fatto orientamento per gli indirizzi questa ragazza ci ha detto che per quelli che fanno come seconda lingua francese è obbligatorio fare ...

bramante55
MA è VERO CHE TRA QUALCHE ANNO LA SETTIMANA CORTA ( SENZA SABATO ) SARà ESTESA a livello nazionale ???????????

NekoShini
Vorrei sapere se è possibile fare 2 compiti in classe ed altre varie interrogazioni in un solo giorno oppure si può fare qualcosa per rimandarli?

tasukete
Vi domando aiuto per un problema di elettrostatica, per voi sicuramente molto semplice, che mi lascia alquanto perplesso. Due sfere inizialmente scariche di raggio r1= 1cm e r2= 2cm sono poste nel vuoto ad una distanza di 3m. Vengono collegate ai due poli di una pila con forza elettromotrice pari a 3V. Quanto varrà la forza attrattiva tra le due sfere, quando esse saranno state caricate? Il problema mi sembra abbastanza facile, come anche il metodo di soluzione; tuttavia non so come arrivarci ...

antonioo1995
Ciao ragazzi avrei una domanda sul vettore normale. Per quanto riguarda una parametrizzazione qualsiasi di una curva $ \gamma(t) $ la formula del vettore normale non dovrebbe essere $N(t)$ = $ (ddot\gamma(t))/|ddot \gamma(t)|$ oppure $N(t)$ = $B(t) x T(t)$ ? Cioè, non dovrebbero venire uguali? invece adesso che sto facendo le simulazioni di esame, nella risoluzione c'è sempre la seconda formula e i risultati sono diversi