Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutooo,qualcuno mi dice lo storico che parla di Traiano? :puzzled :scratch
Aiuto! è urgente
Miglior risposta
mi servirebbe la parafrasi del proemio dell'Iliade dal verso 101 al 120 grazie mille
Ciao a tutti!
Il procedimento e la soluzione a cui sono giunto nel seguente esercizio sono corretti a parer vostro?
Procedimento:
Calcolo le densità di $X$ e di $Y$:
Per $X$: $f_1(t)=e^{-t}$
Per $Y$: $f_2(t)= \frac{1}{2}$
A questo punto divido il calcolo di $P(Z(\omega)<t = P(max{X(\omega),Y(\omega)})$ in:
1): $P(X(\omega)<t)$ se $X(\omega)>Y(\omega)$
2): $P(Y(\omega)<t)$ se $X(\omega)<Y(\omega)$
Per tanto nel primo caso concluderei ...
Salve,qualcuno può aiutarmi con questa serie?
$ sum[(2^n)*(n!)]/[(n^n)]$
Io ho applicato il criterio del rapporto in questo modo
$[2^(n+1)*(n+1)!]/[(n+1)^(n+1)]*[(n^n)]/[(2^n)*(n!)]$
E semplificando mi rimane
$[(2n)^n]/[(n+1)^n]$
Ora il limite per n che tende a infinito mi viene zero.
Non ho il risultato di questo esercizio,ma svolgendolo con wolframalpha mi vine 12.94..
Qualcuno può aiutarmi? grazie anticipatamente
Buon pomeriggio a tutti.
Non riesco a calcolare questo limite $ lim_(x -> 0) (sen(x)-x)/(sen2x(e^x-1-x))$.
Avevo pensato di distribuire il denominatore ai due fattori del numeratore riuscendo così ad avere $((sen(x))/(sen2x(e^x-1-x)))(-x/(sen2x(e^x-1-x)))$ sostituisco, al primo membro, $sen2x$ con $2sen(x)cos(x)$ e quello che ottengo è $sec(x)/(2(e^x-1-x))$ il secondo membro invece non riesco a manipolarlo in nessuno modo e infatti sono bloccato li.
Solitamente in presenza di una forma indeterminata si ricorre ai limiti notevoli, in questo ...
Devo lasciare un ragazzo perchè credo che non comunichiamo abbastanza, non ci impegnamo più come prima e non stiamo più bene assieme. Come fare senza ferirlo?
Se ho un'espressione del tipo : $x^2-2x+2=0$ e la voglio riscrivere sfruttando le sue radici che in questo caso sono:
$x_0=1+i $e $x_1=1-i$ , come faccio ?
Scrivo $(x-x_0)(x+x_1)$ oppure $(x+x_0)(x-x_1)$?
pacchetto turistico
Un esempio di pacchetto turistica: partenza, arrivo, target, periodo ecc...
ragazzi, è dalle elementari che ho una cotta per il mio vicino di casa(ex compagno delle elementari, ma non delle medie).L'anno scorso lo aveva scoperto, ma ora pensa che non mi piace più perché avevo avuto anche delle relazioni con due altri ragazzi.Ormai ho perso le speranze perché ciò già provato una volta senza riuscirci.Attualmente è fidanzato.è vero che lo conosco dalle elementari ed è pure il mio vicino di casa, però non c'è quel bel rapporto che ci dovrebbe essere, solamente.
COME ...
Ciao ragazzi/e :)
Io, come penso anche qualcuno di voi, vivo una relazione a distanza da quasi un anno *-*
Vi va di parlarne tutti insieme?!
Si o no? Perché? Come vi comportereste?
come faccio a parlare con un toutor per avere delucidazioni circa la stesura in power point della mia tesina ? Frequento il 5° anno IPSIA (meccanici) la 2°prova scritta è : tecnologie di installazione a applicazione ,gli altri membri interni sono:matematica e tecnologie meccaniche;esterne:italiano inglese elettronica . Grazie .
PROBLEMA PRISMA RETTO BASE A ROMBO
Miglior risposta
Calcola l'area della superficie totale di un prisma retto di altezza uguale a 75cm, sapendo che la sua base è un rombo di area 2400 cm2 e. He il rapporto tra le diagonali è 3/4. Qualcuno lo sa risolvere?? È urgente!!
dovrei fare un titolo, ma non so se queste due parole hanno lo stesso significato identico.
eroina o tossicodipendenza?
cosa pensate sulla mma ? la praticate? dove? vi piace? cosa ne sapete?
\(\displaystyle \int_{2}^{+\infty} \frac{1}{\sqrt{x+1}\cdot \sqrt{x^2-2}} dx \)
Buongiorno ragazzi, sapreste aiutarmi con questo integrale improprio?
Ho provato a fare un veloce ragionamento:
dato che
\(\displaystyle \sqrt{x+1}\cdot\sqrt{x^2-2} = \sqrt{(x+1)(x^2-2)} = \sqrt{x^3 + x^2 -2x -2} = x^{1.5}\sqrt{1+\frac{1}{x}-\frac{2}{x^{2}}-\frac{2}{x^{3}}} \)
posso dire che, quando tende a infinito è simile a
\(\displaystyle \frac{1}{x^{1.5}} \)
Conoscendo la serie armonica, ...
Mi serve una mano per fare un tema che tratta l'attentato di parigi e l'Isis, qualcuno può darmi una mano ?
ma la redazione lavora il sabato e la domenica per accettare gli appunti
Ciao ragazzi. Cosa potrei collegare a Verga di storia??
Grazie in anticipo.
Giulietta1989