Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.. mi servirebbe una mano per collegare la mia tesina. L'argomento è sul crowdfunding e mi servirebbe un aiuto per collegarlo con Economia aziendale.
Grazie mille
TESINA MATURITA': ciao, avevo pensato di concentrare la mia tesina su come la prima e la seconda guerra mondiale abbiano avuto un risvolto positivo in ambito medico. In particolare volevo parlare dell'iprite , una delle armi chimiche più usate nel corso dei conflitti mondiali. Mi soffermerei dunque sulla storia dell'iprite e sui primi usi e successivamente sulla struttura e la sintesi chimica con i relativi effetti. Parlerei poi di come sono giunti a scoprirne gli effetti antitumorali. Ho un ...
Tesina resilienza? O comunque sulla capacità di affrontare le cose sempre in maniera positiva, sulla motivazione personale? Mi servirebbe una tesina del genere però per liceo linguistico.. oltre alle materie classiche quindi, ci sarebbe da collegare inglese spagnolo e francese
Buon Giorno !
Cortesemente chiedo aiuto con il seguente integrale:
$ int dx/((1+x^2)sqrt(1+x^2 $
col metodo sostituzionte: $ x=tan t $
arrivo a:
$ int dt/sqrt (1+tan^2x) $
e da qui non riesco più ad andare avanti....
Grazie in anticipo
Atroclo chiede le armi ad Achille e duello tra Achille e Ettore
Miglior risposta
mi aiutate a rispondere alle seguenti domande? ricorstruisci le varie parti del duello seguendo la traccia chi parla per primo? chi scaglia per primo la lancia? quanti colpi di asta hanno a disposizione gli eroi? che arma devono usare dopo quella da lancio?
ho bisogno della sintesi di Didone innamorata e della morte di Didone , è urgente ed è per domani , la sintesi non deve essere troppo breve e neanche troppo lunga , grazie in anticipo !
Parafrasi "Odisseo e Calipso" (solo versetti dal 233 al 264).
Miglior risposta
Parafrasi "Odisseo e Calipso"
Ripeto SOLO versetti dal 233 al 264.
Grazie mille in anticipo!!
Vi sottopongo un esercizio su cui mi sono s-cervellata un po' ma che non sono riuscita a risolvere.
Siano $p$ e $q$ numeri reali positivi tali che $p^(-1)+q^(-1) = 1$. Si provi che, dati due numeri reali positivi $x$ e $y$, risulta $xy <= p^(-1)x^p + q^(-1)y^q$.
Suggerimento:
Il problema si trova nel capitolo su norme e prodotti interni, dopo le definizioni e la disuguaglianza di cauchy. Quindi credo si debba usare quella oppure la disuguaglianza ...
Salve a tutti, vorrei proporvi un esercizio apparentemente semplice sul quale ho qualche dubbio:
Un condensatore piano a facce parallele di capacità C=10 nF ha una tensione di 10 V. Le facce del condensatore sono poste ad una distanza di 1.0 mm e tra di esse c'è un vuoto. Un elettrone si libera sulla superficie carica negativamente; inizialmente l'elettrone ha velocità nulla. Calcolare:
a)l'accelerazione dell'elettrone
doamnda a)
Allora anzitutto calcolo la carica (i numeri non mi ...
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Greazie.
ripresa agricola ed economica primo dopoguerra
ragazzi vi prego aiutatemi cerco una tesina sul catering e banqueting non riesco a fare i collegamenti mi date una mano
Ripassando un po' di teoria degli integrali curvilinei trovo alcune dimostrazioni che avevo studiato senza che mi sembrassero problematiche, ma, adesso, con un po' meno ingenuità matematica di quando le ho studiate la prima volta, noto di inciampare un pochino. Si tratta im particolare della dimostrazione del fatto che, se \(\mathbf{r}:[a,b]\to\mathbb{R}^3 \) è una curva regolare a tratti e $\mathbf{F}$ una funzione continua definita su un sottoinsieme di \(\mathbb{R}^3\) contenente il ...
Frase urgente per le 13!!!
Miglior risposta
Traduzione semplice ma giusta di questa frase...
alpibus excludo Gallos iterum Capitolia nostra petentes... Grazie a chi mi risponderà!!❤️
Problemii Geometria,aiutoooo!!!
Miglior risposta
1). In un rombo un angolo acuto misura 35 gradi.Quanto misurano gli altri tre angoli?
2).in un rombo un angolo acuto misura 28gradi 35' 20".qunati misurano gli altri tre angoli?
3).in un rombo un angolo ottuso e 3/2 di un angolo acuto.calcola l'ampiezza degli angoli del rombo. (108°;72°)
4). nel rombo A B C D l'angolo OAB misura 22° 30'.calcola l'ampiezza degli angoli del rombo (45°;135°)
mi potete aiutare,e molto urgente e ti do 10 punti
ciao,pensavo di fare la tesina sull'immigrazione, potete aiutarmi a fare i collegamenti con queste materie: economia aziendale, diritto, storia,italiano,finanza,ed. fisica e inglese. grazie:)
per la tesina di maturità vorrei partire da lolita di nabokov solo che ho un po' di problemi con i collegamenti e su come impostarla. Avete consigli? :)
Salve ragazzi, vorrei dei consigli su come fare la tesina di maturità..Frequento l'indirizzo elettrotecnico..pensavo di iniziare con un autore come Marinetti o D'annunzio..sapreste darmi una mano a impostare gli argomenti?Grazie in anticipo.
Ragazzi, aiuto per Tesina 2013?
Materie interne sono Italiano/Storia, Costruzioni/Tec.Costruzioni ed Estimo..
Mentre per Diritto, Topografia e Ed. Fisica dovrebbero essere quelle fatte da commissari Interni.
Avevo intenzione di collegare Costruzioni e Tec. Costruzioni, parlando della Diga del Vajont, per quanto riguarda Costruzioni e Tecnologia delle Costruzioni specificando materiali e metodi di realizzazione diga e sicurezza, a quel punto collegare il periodo storico in cui avvenne il ...