Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
disperation
tesina sulla fiducia. frequento ragioneria e volevo fare la tesina sulla fiducia, mi potreste aiutare nei collegamenti? italiano: pensavo a qualche autore con fiducia tipo nell'umanità o nel progresso ecc.. Storia: un evento storico in cui c'era fiducia in qualcosa diritto: parlamento che da fiducia al governo economia aziendale: i fidi bancari francese - inglese : volevo mettere almeno una lingua ma non saprei proprio cosa mettere. mi potreste aiutare per favore?
2
2 mag 2015, 14:06

xXStephXx
Siano $x_1, ..., x_k$ numeri interi positivi e $A$ un numero razionale fissato. L'equazione $1/x_1+...+1/x_k = A$ può avere infinite soluzioni?
19
3 apr 2015, 11:01

chabba99
Non riesco a capire in una frase, quale caso del participio( presente perfetto o futuro, è indifferente) devo inserire.. A scuola facciamo spesso delle frasi " a completamento" e io non riesco a capire quale caso ( genitivo nominativo ...) del participio mettere. Qualcuno disposto a spiegarmelo velocemente?
3
3 mag 2015, 11:36

antonio.ambrosino.9883
Vi prego mi aiutateeee Miglior risposta
pellemque significato dal latino all italiano
1
3 mag 2015, 11:48

ilcap1992
a scuola mi hanno detto che posso mettere tali abbinamenti? Fascismo lo posso abbinare con d'annunzio,pirandello e montale,prima guerra mondiale con d'annunzio,ungaretti e montale,questione di fiume con d'annunzio e nazismo con primo levi.Quale mi consigliate?D'italiano non posso portare carducci,pascoli,verga,manzoni e leopardi.Ovviamente gli argomenti delle altre materie le devo trovare io.quali argomenti mi consigliereste?le altre materie sono:matematica,ed.fisica,sistemi,inform… ed ...
11
15 gen 2013, 06:59

jitter1
Avrei bisogno di convertire dei pdf contenenti testo semplice (senza tabelle, formule o altro) in file html "pulito". Esempio: se ho sul pdf "Oggi piove", voglio che mi restituisca "Oggi piove", senza tag sovrabbondanti. In word esiste questa funzione, ma restituisce un documento, appunto, con molte formattazioni, invece a me serve un documento in uscita che contenga solo i tag essenziali: grassetto, corsivo, sottolineato, a capo, apice e pochi altri. Qualcuno conosce dei tool per fare questa ...
12
1 apr 2015, 21:36

Caramellina01
Potreste scrivermi un articolo sul terremoto in Nepal , per favore? E' urgente!!!
1
3 mag 2015, 10:50

kikkabella22
VI PREGO!! HO BISOGNO DI AIUTO!! POTETE TRADURRE? NON HO IL DIZIONARIO E HO IL COMPUTER SCARICO, AIUTATEMII!!!!!!! 1. Gallis animi ferarum erant. 2. Quinctio exiguae amicorum copiad erant. 3. Lacedaemoniis praecipua fuit cura bellorum. 4. Inde nusquam stativa Romanis fuere. 5. Falsum iurare puellis di quoque concedunt. 6. Fabii Maximi non dimicare vincere fuit. 7. Non vivere, sed valere vita est. 8. Non enim vivere bonum est, sed bene vivere. 9. Apud Germanos verberare servum ac ...
1
3 mag 2015, 10:48

francescoblu
testo: Dicebas quondam solum te nosse Catullum, Lesbia, nec prae me velle tenere Iovem. dilexi tum te non tantum ut vulgus amicam, sed pater ut gnatos diligit et generos. nunc te cognovi: quare etsi impensius uror, multo mi tamen es vilior et levior. qui potis est, inquis? quod amantem iniuria talis cogit amare magis, sed bene velle minus. traduzione: Dicevi che tu conosci solo Catullo, Lesbia, e per me non vuoi possedere Giove. Ti amai allora non tanto come il volgo un'amica, ma come un ...
1
3 mag 2015, 09:15

martylla
potete aiutarmi con le frasi di pag 122 n°26 del libro parole e civiltà dei greci? Grazie!!!! Vi prego ho molti compiti e poco tempo!
1
2 mag 2015, 09:33

francescosco93
qualcuno potrebbe aiutarmi con la seguente forma differenziale $ln(x/(x-y)) dx+ln(x y-y^2) dy $ il dominio non è un aperto connesso o sbaglio?

glooo1
Sia $X=\{(x,y,z,t) | x^2+6y^2+4z^2+t^2=1 \}$. Ho provato che questa è una varietà differenziabile di dimensione $3$. Devo provare che $X$ è connesso e compatto. Come potrei procedere? La mia idea, pensando in dimensione $2$ all'ellissoide, era di provare che $X$ è omeomorfo alla sfera $S^3$. Il mio candadato omeomorfismo è $$\varphi: S^3 \rightarrow X$$ $$ (x,y,z,t) \rightarrow ...
2
1 mag 2015, 22:30

andrea.corzino
Ciao Ho un piccolo dubbio in merito alla composizione della matrice $ A $ rappresentativa di un certo endomorfismo $ L $ fale che ,ad esempio: $ L:R^3->R^3 $ per semplicità consideriamo rispetto alla base canonica $ E=(vece_1,vece_2,vece_3) $ In pratica per scrivere questa benedetta matrice rappresentativa dovrei verificare l'effetto che si ottiene applicando l'applicazione su ogni vettore della base canonica... Ipotizziamo dunque che l'applicazione lineare ...

Melanzana1
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere un esercizio su un ciclo inverso di Rankine ... E ne ho un bisogno estremo per rivolgermi a voi a quest'ora del sabato sera... Scrivo il testo dell'esercizio: In una pompa di calore evolve del fluido HFC-134a secondo il seguente ciclo: 1. Miscela liquido-vapore 2. Vapore saturo 3. Liquido saturo 4. Miscela liquido-vapore 1-2 compressione adiabatica 2-3 condensazione con rilascio di calore 3-4 laminazione isoentalpica 4-1 evaporazione con ...
0
3 mag 2015, 00:39

demetria96
Ciao a tutti ragazzi, volevo iniziare a scrivere la mia tesina di maturità ma ho un piccolo problema. Ho l'idea ma non tutti i collegamenti. Vorrei parlare di Carlo Marcelletti (cardiochirurgo pediatrico dell'ospedale bambin Gesù di Roma). Non so se tutti lo conoscete così in breve vi parlo della sua storia e del perché lo voglio portare io come tema principale alla maturità. Dopo una splendida carriera venne incolpato e arrestato per malversazione e abusi su una minorenne. Quello che voglio ...
1
2 mag 2015, 08:41

nomecognomeclassedata
Topic chiuso
8
1 mag 2015, 20:13

bug54
chiedo aiuto per l'ultimopunto dell'esercizio che non concorda con il risultato del testo. Grazie ecco per chiarezza tutto l'esercizio

dalila.parachini
mi potete consigliare un argomento da esporre per l' interrogazione di inglese???
4
1 mag 2015, 12:31

d.1991
Ciao a tutti qualcuno sà come si risolve questo esercizio? Un cilindro omogeneo di massa m e raggio R=10 cm, trasla su di una superficie orizzontale senza attrito con velocità v0=4.9 m/s diretta ortogonalmente all’asse centrale del cilindro stesso. Ad un certo istante viene a contatto con una superficie scabra (µD=0.3). Si determini: 1. l’istante t*, a partire dal momento nel quale il punto di appoggio del cilindro incontra la superficie scabra, affinché si instauri il moto di puro ...