Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabry.gybra
Mi servirebbe un saggio breve di almeno un paio di colonne.La mia prof mi ha dato questi documenti per aiutarmi e anche per citare dei pezzi. ARGOMENTO:La guerra tra eroismo e sofferenza.
1
8 mag 2015, 16:24

*distance*
Narrativa psicologica. Miglior risposta
Buonciao! Qualcuno che mi riassume "Isole" di Antonio Tabucchi? Grazie mille!
1
9 mag 2015, 13:40

chiaramc1
salve, $a^6-6ab^3$ come si svolhe?
14
8 mag 2015, 21:52

man45780
salve, chi mi può aiutare a risolvere e dirmi se è giusto il seguente esercizio?? La risposta impulsiva w(t) di un sistema è w(t)=e^(-t)*sin(t). Determinare: a)la funzione di trasferimento W(s) di tale sistema b)il valore a cui tende asintoticamente la risposta al gradino per t che tende a + infinito. Per quanto riguarda il calcolo della funzione di trasferimento basta fare la trasformata di Laplace di w(t): W(s)=1/((s+1)^2+1). Come mi comporto invece per quanto riguarda la domanda b) ??? ...
2
9 mag 2015, 04:25

Comeover
Un tuffatore del peso di 582 N è fermo sull'estremità di un trampolino di 720 N e che misura 4,48m.Il trampolino è sisso al suolo grazie a due piedistalli a distanza di 1,55 m l'uno dall'altro.Si determini la tensione o la compressione a cui sono sottoposti i due piedistalli. -Premessa :Considero come positive le forze verso l'altro,il sistema è in equilibrio Innanzi tutto fisso come polo il punto dove si trova il piedistallo piu a sinistra e ho che Il momento complessivo attorno al polo ...

DavideGenova1
Ciao, amici! Sto studiando la spiegazione, molto introduttiva, del moto di un giroscopio come quello in figura il cui asse, che diciamo parallelo all'asse $z$, è perpendicolare al perno, parallelo all'asse $y$, su cui sta un'estremità dell'asse. Supponendo che il momento angolare iniziale sia solo quello di spin \(\mathbf{L}\) diretto lungo l'asse delle $z$, il libro spiega che in questo caso \(d\mathbf{L}\) (che ha la direzione dell'asse delle ...

arenite
Ragazzi, avete notato che SOLO le potenze con base 2 godono della seguente proprieta: 2^20=4^10 oppure 2^12=4^6 ecc. ecc. Quando l'ho scoperto non ci credevo !!! a presto arenite
10
6 mag 2015, 19:23

Studente Anonimo
Cari tutti, in questa fase del torneo ci sono quattro candidati alla vittoria. 1. Lianagio 60 56 4 0 1660 2. budinomolle 61 58 1 2 1606 3. Piccini 42 35 5 2 1605 4. Luca_92 51 45 3 3 1591 Le semifinali si svolgeranno come segue. I due giocatori di una semifinale giocheranno tra loro QUATTRO partite alternando i colori, di cadenza 10 minuti a testa, sul sito http://live.chess.com (vedere sotto in che ordine e con che colori). Alla fine della partita ...
83
Studente Anonimo
17 dic 2014, 17:52

alessandro.sulsenti
Buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi aiuto per la tesina. avevo pensato di partire dalla guerra fredda ed arrivare al muro di Berlino. Come geografia avevo pensato di mettere Cuba, ma per le altre materie sono bloccato. Mi date una mano per favore? Grazie
2
7 mag 2015, 17:55

DavideGenova1
Ciao, amici! Due ruote $B$ e $C$, entrambe di massa $M$, raggio $R_0$ e momento di inerzia $I$, girano senza attrito su assi paralleli. La ruota $C$ ha velocità angolare \(\omega_0\mathbf{k}\) e la ruota $B$ è ferma quando i loro bordi vengono posti a contatto. Immediatamente dopo i moduli delle loro velocità angolari sono uguali per contatto: \(\boldsymbol{\omega}_C=\omega\mathbf{k}\) e ...

simone.montanari.92
Salve ragazzi, è da stamani che sto cercando di capire lo sviluppo di Taylor e quello di mclaurin e pare ci sia riuscito. Con le funzioni semplici pare riesca a orientarmi abbastanza bene, il problema arriva con quelle composte Di seguito ne posto una fatta in aula e che a riguardarla ora mi è poco chiara $ f(x)=e^(sinx^2) $, è da sviluppare all'ordine 6 con mc laurin, quindi $ x_0=0 $ allora $ e^x=1+x+x^2/2+x^3/6+o(x^6) $, $ sinx=x-x^3/6+o(x^6) => sinx^2=x^2-x^6/6+o(x^6) $ e fino a qui quasi tutto ok(devo ancora capire ...

Marcox96
Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
1
9 mag 2015, 14:53

Chiurlo96
Ciao a tutti,sto girando sul sito leggendo varie richieste di aiuto riguardo la tesina per la maturità,e molte simili alla mia;ovvero il Sogno inteso come fuga dalla realtà. Il mio intento è quello di creare una tesina che parta da questo discorso,per essere però infine molto critica e analitica. Frequentando un liceo classico,vorrei quale consiglio e dritta su come impostarla. alcuni collegamenti che ho trovato interessanti sono con Italiano Italo Svevo e la "coscienza di Zeno",in ...
1
9 mag 2015, 17:10

marigio007
tradurre in inglese mi chiamo luca e ho 14 anni. vivo a Leicester in Inghilterra. vivo qui da quando sono nato. io vado a new college a leicester e sono studenti lì da quando avevo 12 anni. le mie materie preferite sono arte ed educazione fisica. gioco nella squadra di rugby della scuola da quando ho cominciato a frequentare la scuola qui e mi piace moltissimo l'anno scorso abbiamo vinto tutte le nostre partite! il mio migliore amico si chiama carlo ho conosciuto carlo nel 2007 quindi ...
3
8 mag 2015, 21:18

marigio007
Ci sono otto errori in questo testo identificarli e scrivere la soluzione corretta last weekend i have gone to a Green Day concert at Wembley Stadium in London. I wanted to see the band live for a long time. I am one of their fans for about four years. I have gone to see them with my cousin george. We went to lots of concerts together. We went to london by bus and we have got to the stadium at 11.00pm. The concert started ad 11.30. the band was fantastic and we have had a really good ...
3
8 mag 2015, 21:11

SamB98
Domani ho verifica di chimica e chiedo cortesemente se qualcuno può corregere gli esercizi svolti per allenamento, grazie.
1
7 mag 2015, 11:59

pellegrinoandrea70
tesina di terza media sull'amore. Quali argomenti trattare e con quali materie collegarli. Caravaggio lo posso collegare con la mia tesi sull'amore
1
23 mag 2013, 05:00

giorgione1
Un saluto a tutti i frequentatori. Mi sto imbattendo in un esercizio di semplificazione di un'espressione booleana: $(a+b)(\bar a+c)=$ Sicuramente si applicherà il teorema d'assorbimento, però in che modo e soprattutto qual è il risultato??? Anticipatamente ringrazio chiunque volesse aiutarmi.
13
6 mag 2015, 15:39

Marcox96
Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
4
9 mag 2015, 14:53

IncredibileRomantica
chi mi aiuta a fare una tesina su marilyn monroe?
2
8 apr 2010, 17:08