Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wissemr
Quale fu l’atteggiamento dell’Italia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale?
1
11 giu 2015, 12:35

andre.pokerface
MI SERVE UN RIASSUNTO DEL PIANO MARSHALL DA METTERE NELLA TESINA. DEVE ESSERE ABBASTANZA CORTO GRAZIE A TUTTI
1
11 giu 2015, 10:59

sukhvir.kaur.750546
Ho collegato la genetica al razzismo che è il mio tema centrale. Come potrei iniziare il mio discorso?
4
11 giu 2015, 10:00

Jabberwocky
Ciao, vi chiedo aiuto per chiarire due cose su questa funzione. Ho una funzione definita a tratti $f(x)=$$\{((x+1)^(x+1), if x> -1) , (ax+b, if x<=-1):}$ Devo determinare: _L'insieme di definizione $I$, _I limiti agli estremi di $I$, _$a$ e $b$ affinché f sia continua in $I$, _L'insieme di derivabilità al variare di $a$ e $b$, _f'(x) _L'ordine di infinitesimo per $x->0$ di $f(x)-1$ Sarò conciso ...

mari.9710
La mia tesina di maturità è incentrata sulla perdita del senso critico nell' uomo.Parto da "1984" di Orwell in inglese, poi: Filosofia: H. Arendt la banalità del male: Eichmann a Gerusalemme quindi la deresponsabilizzazione della folla Arte: Duchamp i ready made e la Gioconda con i baffi ( anticonformista: l' arte che spinge al pensiero critico, non bisogna accettare un' opera d' arte perchè definita tale da altri, ma interpretarla da noi) Latino: Seneca epistola a Lucilio: il singolo e la ...
1
10 giu 2015, 18:44

_Federico_
Ragazzi perfavore mi potete dire una parte dove parla del movimento in tecnologia...mi serve per l'esame orale! ragazzi perfavore! grazie a chi lo farà!
1
11 giu 2015, 11:25

crabs
Collegamenti terza rivoluzione industriale con letteratura? Quale poeta posso inserire? grazie
1
11 giu 2015, 11:32

Diplomacy1
Come da domanda, vorrei sapere, per la matematica fatta in comune, come cambia l'approccio alla matematica a nei corsi di laurea di ingegneria rispetto a quelli di fisica.
2
10 giu 2015, 23:36

angelo.intile
Ciao ragazzi, sto studiando la seguente funzione di due variabili $f(x,y)=x^3-3x+log(4+y^2)$ Ho già trovato i max/min relativi, sto trovando problemi nel trovare i max/min assoluti nel seguente dominio $D={ (x,y)\in RR^2: 0<=2x<=y<=1 }$ Disegnando il dominio viene un triangolo con vertici $(0,0), (1/2,1), (0,1)$. Non riesco a trovare i punti però.

buongiorno123
Ciao ! quest'anno ho gli esami e per la tesina ho scelto come argomento gli anni 60. Questi sono i collegamenti: Storia- segregazione razziale Italiano- Martin Luther KIng Geografia- USA Musica- Elvis Presley Arte- Pop Art Inglese- Marilyn Monroe mi potete aiutare con francese, tecnologia e scienze ? Grazie ! :)
2
11 giu 2015, 10:37

Kindot
Risoluzione limite Miglior risposta
mi aiutereste a risolvere questo limite nel modo più rapido possibile? lim x->+infinito ln(1-(3/x^2))/(sen(1/x^3)+2arctan(2/x^2)) ho applicato hopital ma credo di aver fatto un disastro, il mio risultato sarebbe 6. Grazie!
3
8 giu 2015, 19:47

eleonora.fontana.96
Chiedo urgentemente aiuto per esponenziali e logaritmi.. il mio professore non sa spiegare bene e ricordo poco. sono graditi esempi di ogni tipo. grazieee

ebartalini
Qual è l'integrale dell'equazione differenziale ds^2 = dr^2 + r^2dΘ^2 + r^2sin^2Θdφ^2 (scusate ma non riuscivo a mettere il simbolo dell'elevamento a quadrato in apice, quindi ho dovuto mettere ^2) Grazie mille per il vostro aiuto! Enzo

mtarchi39
Io avrei bisogno di informazioni su pesco tabacchiero.... potete aiutarmi?
1
10 giu 2015, 15:50

iacopo211
Buonasera, sono nuovo di questo forum a breve avrò l'esame di fisica, riporto qua di sotto il testo di un esercizio: Carlo possiede una automobile, di massa complessiva 870 kg, che impiega 6.00 secondi per andare da 0 a 100km/h. Insoddisfatto della prestazione pensa a possibili modi di migliorarla. Un amico gli suggerisce di sostiutire le pesanti ruote con cerchi di acciaio, con delle ruote in lega leggera ciascuna delle quali pesa ben 6,78 kg in meno della ruota originale. Carlo fa un rapido ...

Jo4oVictor
Ciao a tutti, sono interessato a prendere l'Acutil Fosforo perché ho visto che aiuta a concentrare e anche nella memoria. Qualcuno ha mai fatto uso di questo farmaco integratore?
1
26 mag 2015, 14:06

raffaellaphanyasiafano95
Ciao a tutti, io porto la solidarietà come tesina, ho collegato quai tutto mi manca latino... avete qualche idea? tipo esempi o opere
3
11 giu 2015, 09:18

Nex89
Ciao a tutti, Ho bisogno di un piccolo aiuto con questo esercizio, non riesco a capire quale procedimento utilizzare per risolverlo: Sia $W={(x, y, z): x + y = 0}$ a) È possibile trovare tre vettori linearmente indipendenti in W? b) Trova due vettori linearmente indipendenti in W. c) Trova una base di W e la sua dimensione come spazio vettoriale; W è una retta dello spazio oppure un piano? d) Dati i vettori $v_1 = (1, 1, 1)$, $v_2 = (0, 0, 1)$ considera il sottospazio $L(v_1, v_2)$ e determina ...
6
10 giu 2015, 16:51

Blizz1
Il calcolo della seguente media: (assumendo che la densità $f(x_1,x_2)$ il termine $x_2$ sia elevato al quadrato anch'esso perchè altrimenti non saprei quale sostituzione fare. Dovrebbe essere un errore del testo tale mancanza.) Ho calcolato la costante c all'interno della densità $f(x_1,x_2)$ e risulta essere $\frac{3}{\pi}$. Ho sostituito: $2x_1=\rho cos(\theta)$ e $x_2=\rho sin(\theta)$ Quindi lo jacobiano da moltiplicare è: $\frac{\rho}{2}$ Dunque il seguente integrale: ...
2
10 giu 2015, 16:15