Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto !!! ho un problema con il sito ! la settimana scorsa avevo visto sul sito una pagina dedicata alla ricerca dei commissari esterni con la valutazione fatta da altri utenti e le possibili domande fatte in sede di esame , e da 5 ore che cerco sul sito ma senza alcun risultato , gentilmente mi potreste mandare il link ! grazie 1000
Ragazzi, mi serve un aiuto entro sabato, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande dei due testi di comprensione che invio di seguito compreso le domande a cui ho risposto.
1 Testo:
Do women come from Venus and men from Mars?
How men and women speak differently
It's long been said that men are from Mars and women are from Venus, and where use of the English language is concerned there are some very notable differences.
Indeed, in some cases even people that ...
Esercizio statistica
Miglior risposta
Mi potreste dire i risultati di questo esercizio e cosa avete fatto per far uscire quei risultati? L'ho fatto ma vorrei essere sicuro che sia giusto dato che sarò interrogato (es. 96)
come scusate come faccio a cambiare nome sul mio profilo?
Ciao Ragazzi, farò la Maturità in Dirigente di Comunità. La tesina che ho scelto di farla in ppt si intitolerà L'Oratorio di don Bosco Impariamo assieme i valori della vita, cosa ne pensate? Il problema ora è come collegare le materie.
Questa sera, al TG delle 20 di Canale 5, ho ascoltato un breve servizio sull' LHC del Cern. Ad un certo punto, la giornalista ha detto che " l'anello è a 100 km di profondità " .
Ho fatto un balzo.
Incuriosito, sono andato a cercare notizie sul sito del Cern, e ho trovato questa brochure , in cui è spiegato chiaramente, a pag 20, che l'anello si trova a 100 m (valore medio) di profondità sotto terra, con un massimo di 175m sotto il Jura e di 50 m verso il lago di Ginevra.
Volevo ben ...
sto facendo la tesina sulla fotografia, come posso collegarci latino?
Salve, avrei una domanda da porvi.. data la seguente funzione:
$ (12)/(sqrt(n^5))-(2)/(n^3) $
Asintoticamente, come posso capire se la funzione è crescente o decrescente? Intendo, esiste un modo, in questo specifico caso, di stabilirlo?
Ho che il termine a destra cresce più velocemente di quello a sinistra, di conseguenza mi verrebbe da pensare che decresce più velocemente.. ma guardando il grafico la funzione è palesemente crescente.. dove sbaglio?
mi servirebbe un titolo per la mia tesina per la maturità! la mia tesina è questa:
alimentazione: malattie del metabolismo e diabete
cucina: i menu
economia: la disciplina dei contratti di settore
italiano: verga- il verismo
storia: il fascismo
inglese: the menu
tedesco: menu und speisekarte
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra informale segnico e informale materico? Grazie.
Salve a tutti!
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non trovo nulla che interessi strettamente l'ambito della programmazione.
Sto preparando un esame sull'uso di Matlab e nello svolgimento di una consegna ho avuto il seguente problema:
Nella prima mi si chiedeva di scrivere una funzione in grado di trovare il massimo di una generica matrice semplicemente richiamandola dalla cartella in cui si trova. La funzione che ho scritto è la seguente:
function x=MAX(A)
x=0;
for k=1:s
...
Commento su una canzone
Miglior risposta
ragazzi buongiorno... devo fare il commento alla canzone di Alessandro Canino : BRUTTA. ma non so che scrivere! mi aiutate??
Come da titolo le domande riguardano due argomenti non correlati fra loro ma su cui ho dei dubbi:
-Problema 1 (6 punti)
Si vuole depositare del gel, per gravità, su una superficie orizzontale di lati a = (6.0 + 0.1) cm e
b = (7.0 + 0.1) cm. Per farlo, si versa un volume V = (21.0 + 0.5) cm3 di gel sulla superficie, attorno
alla quale sono appoggiate delle pareti verticali per definire i bordi, e si attende che il gel si sia
distribuito uniformemente. Quanto vale lo spessore z di gel depositato ...
AIUTO TESINA TERZA MEDIA:
HO DECISO DI PORTARE LA BELLE EPOQUE HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTI MI MANCA SOLO TECNOLOGIA:
STORIA--> LA BELLE EPOQUE
GEOGRAFIA--> GLI STATI UNITI (I FANTASTICI ANNI 20)
FRANCESE--> I MONUMENTI DELLA FRANCIA (DATO CHE LA TOUR EFFEIL NASCE IN QUESTO PERIODO)
TECNICA--> HELP!!
MUSICA--> IL JAZZ (DATO CHE SI SVILUPPA IN QUESTO PERIODO E POI è IN AMERICA)
INGLESE--> SISTEMA POLITICO AMERICANO (SEMPRE PER L'AMERICA)
SCIENZE--> MENDEL E DARWIN (PER IL PERIODO ...
sono difficili gli esami di terza media??
Tema - percorso dei tre anni alle medie
Miglior risposta
Ragazzi, se gentilmente mi aiutate a sistemare questo tema, e' per un amico amico e ci tengo che prendesse un 7,5/8. Riguarda il percorso di questi 3 anni di scuole medie e il rapporto con i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. Grazie mille in anticipo. Serve per Giovedì.
TEMA ITALIANO
Ed ecco che anch’ io quest’ anno , mi appresto a terminare le scuole medie. Sono stati ...
Salve a tutti, ho un problema riguardante il seguente esercizio:
Esercizio: Una scatola di 6 componenti elettrici in cui sono mescolati componenti buoni e componenti di scarto in percentuale incognita. Sia E="Il numero dei componenti di scarto è $1/5$ di quelli buoni", con $P(E)=p!=1$.
Si effettuano due estrazioni con restituzione e sia H="un componente è buono e l'altro è difettoso".
Calcolare $P(E|Hc)$ (dove per "c" si intende l'evento contrario).
Allora per ora ...
domande sul proemio dell'eneide. Urgentissimo le domande sono quelle in foto. Io come Mi hanno detto ho provato a farle.
1 il poeta chiede il motivo per cui Enea deve compiere i viaggi.
2 la causa è il fato
3 si riferisce all'incontro di Didone
4i motivi sono la consegna della mela d'oro a Afrodite
5 l'intelligenza di Virgilio
6 non so proprio come farla!
8 Enea è un uomo molto forte e astuto, pronto a rispettare il volere del fato, che non si abbatte von le difficoltà e rinuncia ...
Chi mi può spiegare come calcolare così percentile così basso come 0,02?
Una macchina riempie scatole di riso. E` noto che la deviazione standard `e pari a 6 grammi e che solamente il 2% delle confezioni ha un contenuto inferiore a 512 grammi. Assumendo che il contenuto delle scatole segua una distribuzione Normale,
a) qual `e il contenuto medio μ delle scatole di riso?
b) qual `e la probabilit`a che il contenuto delle scatole di riso sia superiore a 515 grammi?
Grazie ancora!
Gab
Mi sto preparando per l'esame di statistica! Chi mi vuole o mi può aiutare a risolvere questo problema? Non so neanche da dove cominciare!
Un’agenzia che si occupa di sondaggi deve prevedere i risultati delle prossime elezioni regionali. Qual `e la dimensione n del campione dei potenziali elettori da intervistare affinch ́e sia solo dell’1% la probabilit`a di osservare una percentuale di votanti per il candidato Alfa inferiore al 50% quando in effetti essa `e del 52%.
Vi ...