Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho fatto la tesina sull'aviazione ed ho collegato diverse materie , qualcuno di voi saprebbe darmi la parte di storia ma non il collegamento ma ben si l intero testo??
Ciao a tutti, potete aiutarmi a capire come svolgere questo esercizio?
Un punto materiale m con velocità v percorre un tratto orizzontale s e rimbalza elasticamente contro una molla ideale k e ritorna alla posizione di partenza ripercorrendo il tratto s. La parte di piano su cui poggia la molla è liscia. Studiare, utilizzando le leggi dell'energia:
-) la velocità v' con cui il corpo m ritorna alla posizione di partenza dopo che è rimbalzato contro la molla nel caso in cui il tratto percorso ...
ho intenzione di fare la tesina di maturità su cesare lombroso e la sua teoria ma non ho un'idea precisa del percorso da seguire nella presentazione qualcuno ha un'idea?
Salve, come tema per la tesina ho scelto Il Grande Gatsby.
I collegamenti sono
Storia: Gli Anni Ruggenti - Crisi del '29
Filosofia: Esistenzialismo (Sartre???)
Storia dell'arte: Surrealismo - Dalì
Inglese: Fitzgerald e l'opera
Sono invece indecisa sul collegamento in letteratura italiana.
Volevo portare Svevo, e fare un confronto tra La coscienze di Zeno e Il grande Gatsby. Però non sono così convinta, perchè in realtà i collegamenti tra i due romanzi sono pochi.
Avevo pensato allora ...
Ciao a tutti.... mi aiutate a risolvere questa serie per favore?
\(\displaystyle \sum_{k=0}^i [(k+e^k)/(k^3 + 1)]*(x-1)^k \)
N.B.: i = infinito, non sapevo scriverlo...
Determinare:
- il raggio di convergenza e l'insieme di convergenza
- f'''(1), dove f(x) denota la somma della serie
Grazie mille a tutti
Perché $lim_(x->-oo)(sqrt(x^2+1))/(x-sqrt(-x))=-1$ ?
Io ho fatto:
$lim_(x->-oo)(sqrt(x^2+1))/(x+sqrt(x))={xsqrt(1+(1/x^2))}/{x(1+sqrt(x)/x)}={sqrt(1+(1/x^2))}/{(1+sqrt(x)/x)}={sqrt(1+0)}/{(1+0)}=1$
Cosa sbaglio? razionalizzando mi viene comunque 1... Quel "meno" da dove spunta? altri metodi? Ad esempio con il confronto tra infiniti è fattibile? Cosa dovrei trascurare in questo caso che $x->-oo$ la gerarchia non rimane uguale per i vari esponenti e quindi continua a tendere più velocemente a meno infinito quello con esponente maggiore?
Help me.
raga come posso collegare alla tesina incentrata sul linguaggio la matematica e la fisica
Ciao a tutti, come si risolve questa equazione di ricorrenza?
$T(1) = 1$
$T(n) = 2T(n/3) + n*log_2(n) + 1$
Quello che mi blocca è il termine $n*log_2(n)$.
Grazie a tutti
Avevo pensato di analizzare il concetto della paralisi inteso da joyce in dubliners e nella poetica dell'inetto di svevo.
Vi elenco i miei collegamenti
Filosofia: Kierkegaard
Storia: Guerra Fredda poichè in questo periodo il mondo sembra paralizzato in due blocchi
Italiano: Svevo e l'Inetto
Latino: L'epigonismo della dinastia giulio claudia e la sensazione che tutto era già stato scritto nel migliore dei modi
Inglese: Joyce Dubliners
Ho bisogno di un titolo che abbracci tutti questi ...
Buongiorno a tutti, volevo proporre un quiz in cui mi sono imbattuto. Riguarda le funzioni a più variabili:
"Sia data la funzione a variabili reali: f(x,y) = y^2 +3x^2 -x^3. Quale affermazione è vera?" :
A) Il gradiente della funzione è diverso da 0 per ogni punto P dello spazio $R^2$
B) (0; 0) è un punto di massimo
C) $(partial f)/(partial x)$ si annulla in infiniti punti
D) (2; 1) è un punto stazionario
Facendo le derivate parziali rispetto a x e y, trovo $6x-3x^2, 2y$ e mi sembra ...
cosa ci potrei collegare a storia ( visto che a italiano faccio Verga ) grazie!! ormai tutti portano la 1 e 2° guerra mondiale !! non lo vorrei mica portare..!!
salve ho bisogno di cancellare un documento in vendita ma nn me lo fa fare;come si fa?
qualcuno può parlarmi della nascita del lavoro minorile con la seconda rivoluzione industriale ? è per l'esame ma non riesco a fare un discorso semplice e scorrile
questa è la mia tesina:
alimentazione: malattie del metabolismo e diabete
cucina: i menu
economia: la disciplina dei contratti di settore
italiano: verga- il verismo
storia: il fascismo
inglese: the menu
tedesco: menu und speisekarte
come titolo avevo pensato: I PRINCIPI DI UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE.. che ne dite? può andare bene o è troppo scontato come titolo? avete altri suggerimenti?
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sulla mia tesina visto che tra meno di un mese ho il colloquio orale..
Avevo pensato di fare la tesina sulla fotografia visto che mi attira molto, ma volevo trovare qualcosa di più originale e insolito.
Avendo notato nell’ultimo mese il crescente numero di selfie caricati dai miei amici su facebook, che in vista dell’imminente esame di stato, esprimevano i loro dubbi, timori, preoccupazioni con una foto, mi son chiesta: perché non proporre proprio ...
Sto facendo la tesina su Walt Disney, di italiano volevo portare Peter Pan e il fanciullino ma la mia prof mi ha detto che non va e bene è devo cercare un altro collegamento. Cosa posso mettere??
Ombra propria e portata di una piramide in assonometria cavaliera
Miglior risposta
Come fare l ombra dopo aver costruito la piramide?
Arte fascista terza media tesina
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto con la tesina di storia dell'arte (terza media),devo scrivere dell'arte fascista
liceo scientifico. tesina sul sole non solo come astro ma come simbolo. possibili collegamenti?