Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi!!
qualcuno mi potrebbe dare un'idea come fare la tesina sull'Indipendenza dell'India, visto che io faccio ragioneria(igea), ho chiesto ai miei prof loro mi hanno detto di fare qualcosa di economico ma io non ho idea.
Per l'Indipen. India so solo gli argomenti che sono Gandhi e Colonialismo.
Ho visto le tesine (di qsto argomento) che c'erano su questo sito, ma non ho trovata una adatta al mio corso.
Grazie :lol :hi :hi :hi
Libro IL CALIFFATO DEL TERRORE Maurizio Molinari
Miglior risposta
Buongiorno, necessito una buona sintesi (in realtà anche molto corposa) del libro: IL CALIFFATO DEL TERRORE Autore: MAURIZIO MOLINARI. Qualcuno che lo ha già letto, potrebbe gentilmente fornirmela? Grazie
Ciao ragazzi vorrei sapere 1 cosa...
tra poko dovro fare qualke ora di viaggio e nn vorrei vomitare come faccio spesso allora ascolta la musica..ma iL problema e ke musika???mi serve della musica bella che vada di moda grazie
Ciao sono uno studente del secondo anno di economia. Spero di dare una mano ad altre persone in difficoltà e spero che altri riescano ad aiutare me quando sarò in difficoltà.
Ciao a tutti, mi sono una studentessa al 1° anno di Ottica ed Optometria. Alle superiori ho intrapreso un percorso completamente diverso (linguistico), quindi ora mi ritrovo a fare cose che non avevo mai svolto prima, soprattutto per quanto riguarda la matematica. Spero di essere la benvenuta
Vi auguro un felice anno nuovo, a tutti i frequentatori di skuola.net, che sia un anno molto più bello, che trionfi la pace nel mondo, che l'amore prende il sopravvento sulle guerre, e che i popoli si amino. Un mio particolare augurio va a tutte quelle persone che si trovano disagiate a causa della crisi finanziaria, a tutte quelle persone che hanno una famiglia ma sono disoccupati.
BUON ANNO :beer
Buonasera a tutti. Un'informazione perché purtroppo non ho capito molto. Allora, possiedo una laurea triennale umanistica in turismo dalla facoltà di scienze della formazione. Che cosa posso fare con questa laurea? Nella mia scuola superiore facevamo delle ore obbligatorie di stage, venivano professionisti anche laureate triennali ad orientarci e aiutarci nel lavoro/studio. Come potrei io fare lo stesso? Grazie e scusate la lunga domanda. :)
Salve a tutti, sono al 2° anno di ingegneria informatica all' unipi e studio per l' esame di fisica generale. Ho ancora delle incertezze e mi sono iscritto per chiedere pareri. Vi ringrazio per il lavoro che svolgete sul forum, mi ha molto aiutato già in passato
Buongiorno. Volevo sapere che domande fa vallauri per esame di linguistica alla magistrale indirizzo lingue per la comunicazione internazionale. GraZie
VORREI FARE LA MIA TESINA IMPRONTATA SUI CAVALLI - VISTO CHE FREQUENTO DA MOLTI ANNI EQUITAZIONE MI POTETE AIUTARE DANDOMI DEI SUGGERIMENTI COME COLLEGARE LE VARIE MATERIE GRAZIE
Ciao a tutti,
sono un ragazzo laureato in informatica, per vari motivi per un po' di anni ho lavorato in un settore parallelo, ma adesso per questioni lavorative mi sono riavvicinato allo studio della matematica e della fisica. Pensavo d'essere meno arrugginito, ma invece spesso quando mi ritrovo a fare degli esercizi trovo difficoltà. Purtroppo nella nostra nazione non sono tante le persone in grado di aiutare in queste materie, così dopo aver letto tantissime vostre discussioni e manuali, per ...
Help me è urgentissimo mi aiutate perfavore
Miglior risposta
Mi aiutate a inventare esercizi sulla resistenza e anche percorsi poi li devo eseguire in palestra
Aggiunto 31 secondi più tardi:
I percorsi sempre sulla resistenza
Doppia anima musicale per Lady Gaga. Da un lato il suo lato più pop - con gli album The Fame, Born This Way e Artpop- e dall'altro la sua grande passione per la musica jazz, affiancata da Tony Bennett. Il loro ultimo album, Cheek to Cheek, ha raggiunto il primo posto della Billboard 200 e ha conquistato pubblico e critica. I due si esibiranno anche durante la prossima edizione di Grammy Awards 2015 con un duetto live. Intanto, dallo studio di registrazione, la Mother Monster si è ...
Analisi Logica e costruzioni
Miglior risposta
. Vidit hoc Diogenes, vir ingentis animi, et effecit ne quid sibi eripi posset.
[Geometria analitica] Retta+Parabola
Miglior risposta
Considera i punti V(2;-1) e A(0;3) e la retta r di equazione y = 3x + 2.
a) Considera l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y avente come vertice il punti V e passante per il punto A.
b) Trova i punti di intersezione D, E tra la parabola suddetta e la retta r. c) Trova la lunghezza e il punto medio della corda che la parabola stacca sulla retta r.
d) Calcola l'area del triangolo ABC avente come vertici il punto A, il punto B di intersezione della retta r con l'asse ...
Salve Ragazzi ,
Sto cercando un Eserciziario di Metodi Matematici per la Fisica che tratti le seguenti tipologie di esercizi svolti e magari spiegati :
1) Trasformata di Fourier,Laplace
2) Integrali ( tramite metodi residui,lemma Jordan,Lemma piccolo/grande cerchio )
3) Punti di zero di una funzione
4) Successioni per ricorrenza
5) Problemi ( per intenderci stile Cauchy ) con il Laplaciano
6) Problemi di Cauchy ( risolti tramite la trasformata di Laplace )
7) Data l'applicazione T ...