Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera,
avrei bisogno di conoscere la soluzione al seguente problema:
Un trapezio isoscele ABCD è inscritto in un semicerchio di diametro AB. I lati obliqui del trapezio misurano 3/2 a e la base maggiore AB è 25/7 della base minore CD. Determina perimetro e area del trapezio
1)
è un problema se chiamo il membro di una struct con lo stesso nome di una variabile?
esempio
typedef struct
{
char nome[256];
double prezzo;
}Macchina;
int main()
{
char nome[256];
printf("%s",nome);
return 0;
}
2)
in riferimento all'esempio di prima, supponiamo di avere una funzione
double media(double*);
che mi restituisca la media di un array di double... come faccio a fare la media dei prezzi di 100 Macchina?
ad esempio ho ...
Declinazioni (217706)
Miglior risposta
Salve! qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa a distinguere se un sostantivo è di 2 o 3 declinazione?
Teoria di Oparin + Miller
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di aiuto al riguardo della teoria di Oparin poi di Miller più sintetico possibile.
Tra due giorni ho recupero ed è complicato concentrarsi... :doh
Frasi di latino , URGENTE !!!
Miglior risposta
1)Igens fama de Alexandri facinoribus omnes Asiae civitates pervasit
2)Tempus edax celebrium urbium memoriam delebit
3)Horiatus Cocles, vir audax, inter hostium tela Tiberim tranavit
4)Themistoclis consiulium audax, sed salutare civitati erat
5)Hannibal Alpium cacumina ingentibus copiis superavit
6)Bellum atrox et diuturnum opulentas Italiae regiones vastavit
7)Hostium animi ob recentem victoriam feroces et insolentes erant
8)Vir eloquens et sagax prudenti consilio iras discordium ...
Frasi di latino !!! entrate per favore ..
Miglior risposta
1) Germani ,compluribus interfectis ,sese incolumes ad suos receporunt .
2)Stoici dicunt sapientem nullius rei paenitere,nulla in re falli ,sententiam numquam mutare.
3) Cotidie Caesare Haeduos frumentum flagitabat , nam propter frigora frumenta in agris matura non erant .
4)Murena duxit exercitum ,magnas hostium copias fudit , urbes partim vi ,partim obsidione cepit.
5)Indictis conciliis ,principes Galliae miserantur communem Galliae fortunam .
6)Hic puer quoniam id est aetatis ,vos orat ...
Traduzione frasi greco (217679)
Miglior risposta
Potreste gentilmente tradurmi queste frasi? Grazie in anticipo!!
ciao ragazzi :)
oltre alla tesina sull'hacking sto pensando anche ad una tesina sull'intelligenza artificiale.. Sono indeciso tra le due! Ricordo che é una tesina di maturità di liceo scientifico tradizionale. Ho pensato di poter collegare fisica ma non bene cosa di preciso, poi scienze con le biotecnologie poi credo filosofia e italiano ma anche qui devo trovare qualcosa e infine inglese. se avete qualche consiglio da darmi ne sarei veramente contento così posso scegliere meglio se ...
Mi potete tradurre queste frasi dalla 14 alla 25?
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi,grazie in anticipo
credo che bisogna ricorreggere alcune cose scritte in questo articolo. si da il caso che i cretesi a differenza degli achei (o micenei) erano una civiltà pacifica e le città non erano circondate da potenti mura a differenza degli achei.
parafrasi del capitolo 2 promessi sposi
Sto all'ultimo anno del Turistico, la mia tesina si basa sull'American dream, ho già collegato tutte le varie materie. Mi manca solo francese, che cosa ci potrei collegareeee?
Ing: Fitzgerald - The Great Gatsby
Ita: Pavese
Sto: La crisi del '29
Eco: Il new deal
Ed. Fisica: Il sogno americano nello sport
Ciao :) mi potete aiutare con questi esercizi per favore?
Miglior risposta
1.Bilancia con il metodo delle semireazioni:
1. MnO4-+H2C2O4 = Mn^2+ + Co2
2. Ag+NO3-= NO2+Ag+
3- HNO2+MnO4=Mn++ + NO3
2. considera la seguente equazione non bilanciata e individua l'espressione errata:
Sn+HNO3+H2O+H2SnO3+NO
a. lo stagno si comporta da ossidante
b. l'acido nitrico si riduce a ossido di azoto
c. l'idrogeno non subisce variazioni del n.o
d: tre atomi di stagno reagiscono con quattro molecole di acido nitrirco
e. nell'acido l'azoto assume il n.o. più alto fra ...
Salve, sto tentando di capire il procedimento per svolgere un esercizio sul principio di induzione, teoricamente credo di aver abbastanza capito ma in pratica ho alcune difficoltà. L'esercizio che sto provando è questo:
Stabilire per quali $n$ naturali si ha $2^n < n!$
So che bisogna innanzitutto dimostrare il caso base, ovvero che la proprietà vale per il più piccolo $n$ naturale. In questo caso la proprietà è valida a partire da $n = 4$. ...
Ciao a tutti, io avrei pensato di portare come argomento di tesina un film che avevo visto tempo fa che si chiama "The hours" che si ricollega a Virginia Woolf.
Però non so come posso collegarlo alle materie che penso di portare all'esame che sono:inglese (qui potrei portare la figura di Virginia Woolf),tedesco, filosofia e italiano.
Mi potete dare dei consigli? (Ogni consiglio è lecito:))
Piano Inclinato (217627)
Miglior risposta
Due corpi di massa m1=3 kg e m2=1 kg connessi con una molla di massa trascurabile e costante elastica K=1 N/m sono appoggiati su un piano inclinato con un angolo di θ=40° rispetto al terreno e coefficiente di attrito dinamico rispettivo μ1=0.1 e μ2=0.2. Calcolare:
-L'allungamento della molla necessario perché i due blocchi siano in quiete uno rispetto all'altro.
-Se il secondo blocco si trova ad un'altezza h=2 m dal piano orizzontale e velocità nulla, dopo quanto tempo questo tocca il ...
devo fare una presentazione power point (circa 10 slide) sugli anellidi, con la rispettiva ricerca su file word. é abbastanza urgente.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille:)
Aiutooooooo
Miglior risposta
come si calcola la lunghezza dei segmenti ab e bc?
Ho la funzione definita per casi : f(0,0) = 0 e f(x,y) = x^3*y/(x^2+ y^2) per (x,y) diverso da (0,0) . Per calcolare le derivate prime nel punto (0,0) il mio libro applica le regole di derivazione a f(x,y) e poi calcola il limite per (x,y) tendente a (0,0) della funzione, dimostrando che è 0. La mia domanda è: perché questo non si poteva dedurre dal valore f(0,0)? Cioè, se la funzione in quel punto è costantemente uguale a 0, non si sarebbe potuto dedurre da questo che anche la derivata è nulla ...
Qualcuno potrebbe perfavore farmi questi due testi? è urgente.
(non chiedetemi di scriverlo prima in italiano perfavore, ho bisogno che qualcuno me li faccia direttamente, va bene qualsiasi cosa perchè è urgente)
Grazie mille:)