Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La musica oggi come un industria la musica di una volta e la musica di oggi industrializzata
Miglior risposta
La musica come industria devo fare un saggio breve sulla musica come un industria ma non so da dove cominciare mi serve un inizio e dopo il lo sviluppo io grazie in anticip. ciao
La definizione di curva parametrizzata chiusa dice:
Una curva parametrizzata chiusa è un’applicazione $σ:[a,b] → R^n$ con $σ(a)=σ(b)$.
Con questa definizione la curve chiuse non sono mai iniettive.
Non capisco perché si usa sempre questa definizione.
Si potrebbe definire in modo iniettivo ?
Ad esempio così:
Una curva parametrizzata chiusa è un’applicazione $σ:[a,b) → R^n$ con $lim σ(t)_{t \to b}=σ(a)$.
Salve
Volevo chiedervi un consiglio sulla preparazione richiesta per poter affrontare il test di ammissione al primo anno del corso ordinario alla SNS di Pisa.
ciao a tutti frequento l'istituto tecnico biologico vorrei riuscire a collegare il diabete con microbiologia...avete delle idee??
Le mie dispense di Analisi danno le seguenti definizioni:
Un insieme si dice connesso se non esistono due aperti disgiunti U, V $sub$ $RR$^n tali che A $sub$ U $uu$ V con A $nn$ U $!=$ insieme vuoto, A $nn$ V $!=$ insieme vuoto.
Si dirà connesso per archi se per ogni a, b $in$ A esiste una curva continua g: [c, d]$\rightarrow$A tale che g(c)=a, g(d)=b.
Non riesco a capire la ...
sono innamorata del mio compagno di banco come faccio?
sono innamorata del mio compagno di banco come faccio?
Aiuto mi sono innamorata del mio compagno di banco e oggi per errore lo anno saputo delle mie compagne e so che lo diranno a tutti sono alle medie non so cosa fare!!!
Tradurre con ablativo assoluto.
vi prego‼️
scusatemi , ma che ne pensate riguardo al riferendum sulle trivelle ? CE qualcosa che mi potete dire di piu` riguardo a questa cosa
Problemi di geometria sui due teoremi di euclide
Miglior risposta
la somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 93 dm e 51 dm. calcola la misura delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa
Asinus, qui e pistrino aufugerat, in silva repperit leonis pellem, qua homines
et bestias terrebat. Venit tandem dominus, Asinus, qu eum vidit, horrende rudivit sed forte e pelle eminebant auricolae. Qua re dominus dolum detexit et dixit:"Me non falles, mi asine !" Itaque asinum verberavit et in pistrinum reduxit.
Fissato un $alpha in C $ e $r in R$ con $r>0$, sia $ D={z in C : |z-alpha|<=r} $.
Sia, inoltre, $f : D->C$ una funzione olomorfa
Vorrei sapere se è vera questa affermazione $ lim_(r -> 0) max(|f(z)|)=|f(alpha)| $
Grazie.
Salve a tutti, sto svolgendo dei problemi di massimo e minimo, e noto che ho un po' di difficoltà nel calcolo delle limitazioni dell'incognita in questi problemi. Spesso, con i calcoli, le limitazioni vengono "suggerite" da alcune condizioni di esistenza (nei casi in cui applico il teorema di Pitagora, le condizioni di esistenza della radice corrispondono alle limitazioni della x).
Ci sono casi in cui non ho la più pallida idea di come si arrivi a determinate limitazioni, nonostante abbia ...
Buonasera a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano su questo limite?
$ lim_(x -> 0) (e^x-cosx)/(x-tanx) $
Grazie mille in anticipo
Buon giorno a tutti, vi pongo questo banale quesito:
Quanti numeri ci sono, formati dalle cifre da 1 a 6(usando 6 cifre), la cui somma è 21?
Al 99% farò la tesina che tratta dell'inutilità dell'accumulo di ricchezza e quindi dell' avidità. come materie sono riuscita a collegare solo italiano : VERGA (LA ROBA) . Suggerimenti? le altre materie da trattare sono : diritto, finanza, economia aziendale , storia e inglese
Sera a tutti, vorrei chiedere un'informazione, sto facendo una tesina di maturità sulle donne, ma su inglese sto trovando delle difficoltà nel trovare gli appunti adatti. Qualcuno può consigliarmi?
Grazie mille.
Siccome a Febbraio proverò l'esame di fisica II (elettromagnetismo) vorrei un consiglio su quale scegliere (tenendo presente la chiarezza espositiva e il costo)
Mi sono stati consigliati i seguenti autori
-Silvestrini -Mencucccini
-Mazzoldi-Nigro-Voci
-Halliday-Resnik
Inoltre vorrei evitarequalcosa di alto livello e di eccessivamente complicato.
Perché, anche quando non piove, si formano delle macchie o goccioline di acqua su manti stradali o pavimentazioni di esterni?
Io mi sono fatto un'idea, secondo cui: quando c'è molta umidità nell'aria, parte del vapore acqueo condenserebbe "a ridosso di tali superfici", in quanto esse avrebbero una temperatura minore di quella dell'aria. E, sempre secondo questa mia idea "balorda" (perché non verificata), più umidità ci sarebbe nell'aria e più sarebbe evidente tale fenomeno.
Ovviamente credo ...