Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! sono Michelangelo, frequento il quarto anno di un liceo scientifico di Udine e avrei davvero bisogno di aiuto.
Durante il quarto anno si possono frequentare molte attività di orientamento universitario, sia per scegliere l'indirizzo universitario che per scegliere la sede universitaria da frequentare.
Io ho già deciso il tipo di indirizzo da fare:Economia al triennio e per la magistrale Finanza.
Il problema però è che non so quale sede universitaria frequentare per studiare poichè ...
Buonasera. In un esercizio mi viene chiesto se l'insieme $Qnn[0,1]$ è numerabile. Nella soluzione viene scritto che l'insieme risulta non numerabile in $R$ ma numerabile in $R^2$ come sottoinsieme ${Qnn[0,1]}X{0}$.
Ora in parte, forse, capisco perchè non è numerabile in $R$. Infatti essendo $[0,1]$ sottoinsieme di $R$ è quindi non numerabile ($R$ non è numerabile) l'intersezione è ancora non numerabile. Però ...
ciao a tutti quest'anno ho la maturità e pensavo di fare la tesina su Gucci, le materie da collegare sono: italiano, storia, economia aziendale, matematica, inglese e francese.. Pensavo di partire dalla storia di Gucci.. idee sui collegamenti? Grazieee
ciao,
devo risolvere questo problema con le equazioni, ma non riesco. Qualcuno mi può aiutare
1-TESTO
Un cane cresce ogni mese di 1/3 della sua h. se dopo 3 mesi dalla nascita è alto 64 cm, quanto era alto alla nascita.
RISOLVO
x= h alla nasc.
x+(1/3+1/3+1/3)x= 64
2x=64
x=32
2 TESTO.
A un contadino fu chiesto quante uova avesse da vendere quella mattina ed egli rispose: se ne avessi 1/2+2/3+1/4 di quante ne ho, ne avrei 180 in più. Quante uova aveva?
RISOLVO
x=n uova ...
Confronto tra Lord Randal e canzone di Bob Dylan
Miglior risposta
Ciao ragazzi,dovrei fare il confronto tra Lord Randal e la canzone di Bob Dylan "A hard rain's gonna fall" in inglese. Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo
Cos'è la metafora ardita?
Miglior risposta
Ciao a tutti, sapete cos'è la metafora ardita?
E' una semplice metafora o ha un valore diverso?
Grazie :hi
Buongiorno non riesco a studiare il segno di una funzione sotto radice cubica
F(x) rad cubica di [(x-1)(x-2)^2] di cui ho allegato lo svolgimento
Inoltre non so come si studia una funzione con i moduli y=x|x-1|/(x^2-4)
Grazie mille per qualsiasi consiglio
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Ecco l'esercizio
Ciao
Qualcuno potrebbe darci una mano con questo esercizio, per favore? Non abbiamo proprio chiaro che procedimento seguire in questo caso o in casi simili... Grazie!
Discutere per quali n $in ZZ$ é definita la trasformata di Fourier della funzione seguente,anche come distribuzione.
$ f(x) ={ x^n * e^(i*\pi*x) } / {x^2 + 4} $
Noi sappiamo che la TF é definita quando vale $ f(x) = o (g(x)) $ e quindi abbiamo provato a risolvere il limite $ lim_(x->oo)f(x) = 0 $. Abbiamo ottenuto che quindi la funzione ammette TF ...
Gli Etiopi
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.23 di pag 212 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto della versione.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Frasi greco verbi contratti
Miglior risposta
Buon giorno mi servirebbe la traduzione di alcune frasi in greco del libro Greco lingua e civiltà 1 grazie di tutto
es. pag 213 n° 16 (2-6-9-10-11)
Buona sera a tutti volevo sapere se questa equazione $ 16x-x^2=15y $ richiede qualche tipo di fattorizzazione e se si di quali elementi
Vari esercizi di Latino
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire gli es. n.3-5-6 di pag 272,l'es. n.2 di pag 271 e l'es. n.1 di pag 281.
In allegato potete trovare le foto dei vari esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
3 domandine di storia per favore?
Miglior risposta
ci sono alcune cose che non ho capito:
1- quali stati dominavano il vicino Oriente alla fine del VI secolo?
2- quali fattori di debolezza determinarono la decadenza degli imperi bizantino e persiano?
3- quale area geografica trasse vantaggio, in quest'epoca, dai commerci tra Oriente e Occidente?
grazie mille
Ciao a tutti,
questo è il problema che non mi riesce: è data una semicirconferenza di diametro $ AB=2r $ e centro $ O $; inscrivi in essa una circonferenza di centro $ C $ tangente alla semicirconferenza in $ D $ e al diametro in $ E $. Dopo aver dimostrato che $ C $ appartiene al raggio $ DO $, determina la misura $ CE $ in modo che sia $ OE^2+CE^2+CD^2=5/9r^2 $
L'ho risolto con la trigonometria ma dato che non ...
Mi sembra una domanda che potrebbe essere sorta a molti di voi. Ormai i telegiornali ci riempiono di notizie come stragi, attacchi, decapitazioni.
Todisco scrive che non è possibile che nell'era della tecnologia e dell'evoluzione umana prevalga l'uomo primitivo(non è proprio così la frase).
Lo so che è un tema difficile e complicato. Ma volevo solo sapere la vostra opinione su ISIS e su come si potrebbe fermare.
tema sul confronto del comportamento di lucia e gertrude
TEMA SU GERTRUDE - PROMESSI SPOSI
Miglior risposta
URGENTISSIMoooo aiutatemiu
Miglior risposta
due segmenti AB e CD si intersecano nel loro punto medio M. Congiungi i punti C e D con A e con B e dimostra che i triangoli ABC e ABD sono congruenti
TEMA SULLA STEPCHILD ADOPTION
Miglior risposta
TEMA SULLA STEPCHILD ADOPTION
TEMA SU GERTRUDE - PROMESSI SPOSI (217112)
Miglior risposta