Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi suona il sax come me o chi ama questo strumento???
rispondetemi.
Grazie.
Ciro il grande
Miglior risposta
ma e' vero che Ciro teneva piu' alle conquiste che all'effettivo bottino di guerra?

Una ditta produttrice di batterie sta valutando l'opportunità di modificare il processo produttivo di queste. Il direttore decide di confrontare la durata media delle batterie secondo io 2 processi. Viene estratto un campione di 15 batterie prodotte col vecchio metodo sulle quali si misura una durata media di 30 ore con devianza standard corretta pari a 6,8. Si estrae un campione di 12 batterie prodotte con il nuovo processo su cui si rileva una durata media di 34 ore e una deviazione standard ...

Ciao a tutti,qualcuno potrebbe aiutarmi con quest'esercizio?
" Calcolare il flusso del campo vettoriale $F(x,y,z)=(y,z^2,x^2z)$ attraverso la superficie di equazione $z=sqrt(x^2+y^2)$,con $1<x^2+y^2<9$, orienta in modo che la terza componente della normale sia negativa. "
Ho parecchi dubbi sullo svolgimento quindi correggetemi se sbaglio:
$phi= int int_(S)F(x,y,f(x,y))\cdot (-(df)/(dx),-(df)/(dy),1) dx dy $ dove la mia f sarebbe $f=sqrt(x^2+y^2)$ però poichè l'esercizio richiede la terza componente negativa devo invertire i segni del vettore ...

Salve a tutti,
devo svolgere un esercizio che ha come consegna:
Determinare l’insieme dei numeri reali $ a $ tali che l’equazione
$ 3/x = a*x^4-x $
abbia una soluzione nell’intervallo ]0, 1[.
Come posso collegare una tesina di MASSIMO TROISI per un ISTITUTO TECNICO ECONOMICO?grazie in anticipo

Salve, sono iscritto a questo sito da circa 2 anni e l'ho trovato molto utile per lo studio liceale. Ora sono iscritto al primo anno di Ingegneria civile e ambientale presso una piccola Università, quella della Basilicata. Sto valutando la possibilità di mettermi a vendere appunti su Skuola.net. Tuttavia ho paura di non riuscire a guadagnare molto perché la clientela alla quale mi rivolgo(quella delle matricole del mio corso) è abbastanza ridotta e molti non avrebbero bisogno di appunti perché ...
Non gridate più giuseppe ung.
Miglior risposta
qual'è il messaggio della poesia Non gridate più di Giuseppe Ungaretti???
Aiutatemi se no prendo 2 (227374)
Miglior risposta
aiutatemi per favore ora e urgente mi serve un tema che e scivi una lettera a un tuo parente per confidarci un problema o un dispiacere per favore se potete ora mi serve per domani a prima ora

Ciao a tutti,
Non riesco a risolvere questo esercizio, sono alcuni giorni che provo.
Una distribuzione di carica lineare $ρ_s$ è posizionata su di un cilindro di raggio $r=84.11$ concentrico all'asse $z$. Determinare le componenti in coordinate cilindriche della densità di flusso elettrico $D$ nei punti $P_1( 42.055 m, 5.27788 rad, -3.4 m)$ e $P_2( 168.22 m, 5.27788 rad, -3.57 m)$
La parte dell esercizio che non capisco è come calcolare il campo elettrico generato dal cilindro nel ...
Ciao a Tutti, mi chiamo Nicolò ed avrei bisogno di un aiuto per risolvere il seguente problema:
una pinza per il ghiaccio è lunga 25 cm. Quale potenza è necessario applicare ad una distanza di
15 cm dal fulcro per sollevare un cubetto di ghiaccio (ps 0,92) con lo spigolo di 4 cm?
Grazie mille per l'aiuto.
Problema fisica quantità di moto
Miglior risposta
su due carrelli fermi vengono impresse rispettivamente l'accelerazione a1=15 m/s^2 sul carrello m1=150 Kg e a2=27 m/s^2 sul carrello m2=250 Kg. supponendo che le accelerazioni siano costanti e che i due carrelli si urtino dopo 15 s calcolare l'energia cinetica e la velocità dei due carrelli prima e dopo l'urto. calcolare in oltre quale accelerazione bisogna imprimere ai due carrelli perchè dopo l'urto si fermino in 5 s (trascurare l'attrito.

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto con il seguente limiti, che va risolto adoperando i limiti notevoli. Chiedo scusa se non uso latex, ma non lo padroneggio ancora molto bene.
lim(x tende a 5) [(2x^3-8x^2-7x-4)/ (x^2-2x-4)] ^[(32)/(2^x-32)]
Viene una forma indeterminata 1 alla infinito.
Io avevo pensato di porre y = x-5 e cambiare il limite ma fatta la sostituzione non riesco a capire come procedere.
Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao a tutti! Il testo dell'esercizio è:
Si scriva un programma che acquisisca 3 stringhe, ciascuna contenente il nome di un prodotto e il relativo prezzo separati da spazio. Una volta memorizzate queste informazioni in opportune variabili, il programma riceve un’ulteriore stringa contente un nome di prodotto e un valore intero corrispondente a una quantità.
Il programma deve:
a. Stabilire se il prodotto inserito per ultimo corrisponde ad uno dei prodotti memorizzati in precedenza;
b. In caso ...
ciao a tutti...frequento il primo anno di psicologia a padova...sto pensando di trasferirmi a palermo ,potete darmi qualche informazione? sono un pò confusa...:muro:
sono andata in segreteria e nonostante io abbia sostenuto e superato il preesame a padova non posso fare il trasferimento ma devo rifare il preesame...
inoltre volevo sapere se si può scegliere quale corso frequentare (clinico sviluppo,lavoro)o si è asseganti in base alla graduatoria.
grazie per eventuali risposte..
Avrei bisogno di una risoluzione con spiegazione di questo problema. Un'asta rigida di massa M=1 kg e lunghezza L=1 m è vincolata a ruotare in un piano verticale intorno ad un asse fisso orizzontale passante per una sua estremità. L'asta viene posta in quiete nella posizione teta= 180 ° (teta è l'angolo formato con la verticale). Assumendo un momento di attrito M sull'asse pari a 1.5 Nm, si calcoli il modulo dell'accelerazione a dell'estremo libero dell'asta quando la stessa passa per la ...

Utilizzando un filo di 240 m si vuole recintare un'appezzamento di terreno, di forma rettangolare, della superficie di 3200 m^2.
quali dimensioni dovrà avere l'appezzamento?
io ho le soluzioni[40 m,80 m]
ma non riesco a impostare l'equazione.....
potete aiutarmi????
grazie
Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia, ho11 anni e faccio la skuola media.
Vado alla S. Domenico Savio, a Molfetta. Qualcuno di voi viene a questa skuola?
io faccio corso di Spagnolo.
a presto!
Per favore, scrivi una tua presentazione nei commenti, ma se nn vuoi, fa niente, ma se lomettete ne sarei molto felice!!!!!
Vorrei cambiare scuola, qualcuno conosce la professoressa Edvige Acierno del Liceo Classico Dante di Roma? E sopratutto che ne pensate del liceo?
Aiutatemi se no prendo 2
Miglior risposta
aiutatemi per favore ora e urgente mi serve un tema che e scivi una lettera a un tuo parente per confidarci un problema o un dispiacere per favore se potete ora mi serve per domani a prima ora