Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sassy3
Ciao! Non riesco a capire perché in questo esercizio svolto si assuma come verso della tensione su R quello opposto al generatore...
2
25 mar 2017, 11:17

WhiteC
Salve ragazzi. Vorrei capire come devo svolgere questo tipo di esercizi. Data f(z)= e^(e^z) devo calcolare l f(z) l. Ora, so come si calcola il modulo di z.. ma per la funzione come devo comportarmi? Grazie
8
27 mar 2017, 10:42

Rick13
Come calcolare l'errore assoluto e l'errore relativo su una misura al quadrato e come si riportano i dati su un grafico cartesiano considerando l'errore? Mi serve per una relazione di fisica grazie a tutti quelli che risponderanno
1
27 mar 2017, 18:09

leoxander94
TESINA "LA RICERCA DELLA PERFEZIONE " COMMISSARI INTERNI: ITA/STORIA INFORMATICA FISICA " ESTERNI BIO/SCIENZE INGLESE MATE In questo periodo sto pensando molto alla tesina e più ci penso più sono i miei dubbi a riguardo.Dopo avere fatto qualche bozza su possibili tesine come i 7 peccati capitali-il caos-D'annunzio ora sono propenso a portare la tesina sulla RICERCA DELLA PERFEZIONE: PRIMA PARTE: 1)piccola trattazione sulla "perfezione" e sul suo ...
2
9 giu 2013, 14:24

ale.tzunny
Legge di Archimede HELP Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questi problemi che proprio non riesco a risolvere...soprattutto il n 14..grazie
1
28 mar 2017, 12:35

phigreco1
Mi viene chiesto di classificare le singolarità della funzione $f(z)=(coszcoshz)/(z^3(z^2-pi^2/4)^2(z^2+pi^2/4))$ [*:shjgjgrt]Le singolarità che trovo sono: $z_0=0$, $z_(1,2)=+-pi/2$, $z_(3,4)=+-ipi/2$[/*:m:shjgjgrt] [*:shjgjgrt]$z_0$ è un polo di grado tre perché facendo $(z-z_0)^3f(z)$ la singolarità va via[/*:m:shjgjgrt][/list:u:shjgjgrt] Senza calcolare la serie di Laurent non so come classificare le altre singolarità e il problema è anche che non so come trovare la serie di Laurent di quella ...
14
25 mar 2017, 21:25

ambradigirolamo69
Platone, principi Miglior risposta
Filosofia, Platone: la conoscenza come reminiscenza; la corrispondenza tra dualismo ontologico e dualismo gnoseologico; i gradi del conoscere; la dialettica; il procedimento dicotomico.
1
27 mar 2017, 17:58

ferty777
Potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi del sonetto 164 (Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace) del canzoniere di Petrarca? Grazie in anticipo. Testo Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace et le fere e gli augelli il sonno affrena, Notte il carro stellato in giro mena et nel suo letto il mar senz’onda giace, 5 vegghio, penso, ardo, piango; et chi mi sface sempre m’è inanzi per mia dolce pena: guerra è ’l mio stato, d’ira et di duol piena, et sol di lei pensando ò qualche ...
1
27 mar 2017, 23:04

emma.marronecore
Non riesco a comprare degli appunti, come mai? link https://www.skuola.net/universita/appunti/geografia-umana-1
1
28 mar 2017, 08:49

K.Kim
Volevo fare la tesina di maturità sul kpop, ma non so come cosa portare nelle varie materie: Inglese, Storia, italiano, fisica, matematica, arte, filosofia, latino e scienze. Avevo pensato di portare il suono in fisica, ma l'ho fatto l'anno scorso, e di filosofia avevo pensato a Schopenhauer. Consigli?
1
16 mar 2017, 18:27

Marpu
Salve, sono al quinto anno di liceo scientifico e mi trovo in difficoltà con la stesura della tesina. Come argomento principale vorrei portare Frida Kahlo e collegare le varie materie ai suoi quadri. Per adesso ho pensato solo ai seguenti collegamenti: Italiano: Frida e Diego, Pascoli oppure Frida e l'aborto, Ungaretti Storia: Autoritratto dedicato a Trockij, Trockij e la Rivoluzione Russa Filosofia: Mosè (o il nucleo solare), Mosè e il monoteismo di Freud oppure Il Marxismo darà salute ...
3
19 mar 2017, 19:09

napoli-32
Ragazzi frequento alberghiero quest'anno devo fare esame di stato.Stavo preparando la tesina,argomenti che porto sono italiano primo levi Storia la seconda guerra mondiale Alimentazione la malnutrizione. Cosa posso portare di cucina,inglese e diritto?
2
26 mar 2017, 17:11

savinoantonio15
Salve ragazzi, volevo chiedere aiuto su i collegamenti da fare per la tesina. Come introduzione ho scelto nikola tesla, ma non so come collegare alle altre materie. Consigli?
1
27 mar 2017, 19:44

Miriamast
Buona sera, per una data immagine, dovrei ricavarne un istogramma su tutti i 255 livelli di grigio in cui il livello minimo stia a 0, quello massimo a 255 e che tra minimo e massimo il tutto sia scalato linearmente ovvero l'istogramma finale dovrà essere simile al seguente: Spero che qualcuno possa aiutarmi.
13
24 mar 2017, 17:50

Fuscadark
Mi servirebbe una tesi abbastanza approfondita sul Presidente della Repubblica e le sue funzioni, purtroppo me tocca la maturità e quindi non mi va di fare copia ed incolla da wikipedia anche perchè si capirebbe subito che ho copiato, si accettano consigli, appunti, e pure un pò di fortuna. Grazie in anticipo ^_^
2
24 mar 2017, 18:36

que1
Ciao ragazzi , sto cercando di comprendere a fondo il significato intuitivo di funzione continua in un punto. Per ora direi che : se avvicinandomi infinitamente vicino ad un numero la funzione ha un determinato e univoco comportamento allora lo avrà anche in quel punto . In pratica la continuità garantisce che , rispettate certe condizioni , la funzione in un certo punto non farà la pazza ma avrà un certo tipo di valore. E' corretto ? Grazie mille
1
27 mar 2017, 11:29

bozzuser
ciao a tutti!mi chiamo lorenzo e sono uno studente di 18 anni in piena crisi per quanto riguarda la scelta universitaria.in realtà io però di idee ne possiedo eccome,infatti è da tutta la vita che amo l'arte e nonostante frequenti il liceo classico riesco sempre a lavorare per essa:guide turistiche,stage in archivio...Girovagando per internet mi sono poi imbattutto in questo corso di laurea:"management dei beni e delle attività culturali".la mia domanda è:può questa laurea essere ...
2
8 gen 2017, 22:10

francescoscoglio
Avrei bisogno di tradurre la parola "schicchera". E' un gesto per l'esattezza, ma la sua traduzione in inglese non riesco a trovarla. Il gesto e' come quello di tirare alle biglie per intenderci. Grazie mille per la vostra gentilezza
5
25 mar 2017, 18:37

andrea294
Ciao, posto qui il mio dubbio poiche' anche se la domanda e' di elettronica il problema e' su un calcolo matematico che proprio non mi torna. Ho questa funzione : $ V=Esin(2pift) $ dove E e' una costante (ampiezza massima di un segnale in ingresso ), f e' la frequenza di un'onda sinusoidale e V la tensione. A questo punto nella slide viene fatta la derivata prima che e' : $ (dv)/dt = E2pifcos(2pift) $ Fin qui nessun problema. Il professore poi trova la derivata nel punto massimo (suppongo). La simbologia ...
4
27 mar 2017, 17:13

aigroig20
Vorrei prendermi cura della serra della mia scuola ormai abbandonata ma sono minorenne, come posso fare richiesta alla preside? Devo trovare qualche maggiorenne o chiedere a un professore?