Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ele.97
Questa è la consegna! Fai delle riflessioni sulla guerra.Per te è solo un evento che leggi sui libri di storia ?Quando guardi il telegiornale ti interessi a ciò che sta accadendo all'Africa mediterranea o cambi canale? Ti sei mai fermato a riflettere veramente su cosa può provare un ragazzo della tua età in un paese in stato di guerra(costretto anche ad andare via)?
6
26 apr 2011, 16:12

Czr1003
URGENTISSIMO, MAX PUNTI Miglior risposta
VI PREGO AIUTATEMI. la traccia dice: il dialogo tra achille e priamo verte sul tema del dolore e del destino dell'uomo e trasmette una visione precisa dell'esistenza, concetto rafforzato dall'esempio dei due vasi di Zeus. esprimi il tuo parere che prenda spunto spunto da quanto si afferma nel passo citato (Zeus) e che manifesti la tua personale visione della vita. FACCIO UNA STATUA A CHI ME LO FA PER DOMANI POMERIGGIO :cry :love
1
21 mar 2017, 16:10

TheVector89
Come risolvereste questo problema di matematica usando UNA INCOGNITA? in un numero di due cifre, la cifra delle decine supera di 4 quella delle unità. trova il numero sapendo che, se si cambiano tra loro le cifre, si ottengono i 4/7 del numero iniziale. Inutile dire che ho già provato a farlo da solo, ma non so come rappresentare le cifre.
3
21 mar 2017, 14:59

JackBogno
Salve, ho un dubbio su questo esercizio: Sia $f : A ⊆ R × R^n → RR$, con $A$ aperto. Dimostrare che se $f$ è localmente Lipschitziana rispetto a $x$ in $A$ e $f$ è continua nella variabile $t$, allora $f$ è continua anche nelle due variabili $(t, x)$. Parto dicendo che siccome $f$ è localmente Lipschitziana rispetto ad $x$ allora è continua in $x$, ...
1
21 mar 2017, 14:03

robertasaba98
Limiti notevoli: qualcuno mi può spiegare questo esercizio, passaggio per passaggio?
1
21 mar 2017, 10:57

tatty1993
mba viene considerato tanto dalle aziende? se aveste la possibilità lo fareste? avete esperienze a riguardo?
1
19 mar 2017, 18:07

FedeAle1525
L'esercizio che voglio risolvere è il seguente $\lim_{x \to \pi}(cosx+cos2x)/(x-\pi)^2$ il mio problema è che non riesce a capire come gestire il denominatore ^^' Al numeratore riesce ad applicare le varie trasformazioni, ma non so come poi semplificare il denominatore ^^' Se qualcuno può darmi qualche suggerimento, mi sarebbe d'aiuto Grazie ^^

ale.tzunny
Chiedo aiuto per il testo che ho messo ieri dal titolo"PRESSIONE HELP"! Del punto a) non riesco a calcolare la pressione del bottiglione....come trovo l'altezza dato che penso che mi serva quella...grazie N.b. la foto con il testo del problema è nel post precedente a cui pero avevo gia dato la miglior risposta...
1
21 mar 2017, 14:17

Carolina.camil
Poesiaaa analizzataaa Miglior risposta
Traduzione e analisi logica di questa poesia di catullo. Insieme ai paradigmi dei verbi e individuare costrutti e perifrastica attiva e passiva. Vi prego è urgente. Grazie a chi lo farà
1
21 mar 2017, 08:33

Annina 98
Riassunti sul fascismo Miglior risposta
Vorrei dei riassunti sul fascismo
1
21 mar 2017, 12:17

francescalombardo
Ciao a tutti, per questa sera devo fare un saggio breve ricavato da un articolo del corriere della sera, ma non so da dove cominciare e cosa scrivere :( non ne capisco niente. Cerco aiuto :( grazie in anticipo
6
21 mar 2017, 08:13

Maurizio Zani
Ricordo vagamente di un esperimento rivolto a misurare la forza di Lorentz all'interno di un mezzo magnetico, per stabilire se nell'espressione della forza ci fosse B o H (e quindi determinare quale dei due campi fosse quello "fondamentale"); qualcuno ne ha memoria e mi ricorda gli estremi, o il libro in cui può essere citato?

Summerwind78
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per questo esercizio Prendendo in esame il circuito in figura viene chiesto di trovare il valore di $V_0$ alla frequenza in cui la corrente I è sfasata di 45 gradi rispetto a $V_(in)$ sto faticando a capire come trovare la frequenza alla quale la corrente è sfasata di 45 gradi rispetto alla tensione. So che l'induttore mi causa uno sfasamento in anticipo di 90 gradi della corrente rispetto alla ...
1
21 mar 2017, 07:55

stagnomaur
Salve, ho appena studiato dal punto di vista teorico le variabili aleatorie, e mi trovo un po' in difficoltà a svolgere gli esercizi, qualcuno riesce a darmi una mano nella risoluzione di questo quesito seguente? Il numero X di difetti di un certo prodotto è 0, 1, 2, 3 con rispettive probabilità: $P(X = 0) = 0.38$, $P(X = 1) = 0.29$, $P(X = 2) = 0.20$, $P(X = 3) = 0.13$ a) Trova la varianza di X; b) trova i valori della standardizzata di X. [a) $σ^2 = 1.09$, $σ = 1.04$; b) ...
5
19 mar 2017, 10:37

Irgesa
Ciao, qualcuno mi può dire a chi posso chiedere i riassunti che mi interessano?
1
20 mar 2017, 21:09

ale.tzunny
PRESSIONE HELP Miglior risposta
Richiedo questo esercizio perché non mi è uscito e soprattuto mi potete motivare la secondo e terza risposta...non ho proprio idea se cambia oppure no! GRAZIE
1
20 mar 2017, 13:51

andrea.contenta.1
Un elettrone viene proiettato fra le lastre di un condensatore alla velocità di 5,83 × 10 alla 6 m/s con un angolo theta uguale a 39. Il campo elettrico è uguale a 1870 N/C( col vettore orientato verticalmente verso l'alto, ovvero verso l'armatura positiva) , la distanza tra le due armature è 1,97 cm e la lunghezza della singola armatura 6,20 cm. L'elettrone colpirà uno dei due piatti? Se si quale piatto e a quale distanza dal margine di sinistra? [4.06 cm dal margine di sinistra] Attraverso ...

leo--msn
Salve, conosco le seguenti definizioni di rango di una matrice: 1) È il numero di pivot della ridotta a scala (nonchè il numero di righe non nulle della ridotta a scala) 2) È il numero di righe indipendenti della matrice 3) È e l’ordine massimo di un minore della matrice avente determinante non nullo Come posso far discendere la 2) e la 3) dalla 1)? Grazie mille in anticipo!
1
20 mar 2017, 19:08

login2
Salve a tutti, è da un po' che non scrivo, spero di ricordarmi come scrivere un quesito in modo adeguato Un test sul confronto tra due medie (le varianze sono ignote e la variabile in esame si distribuisce secondo normale) è caratterizzato dal seguente sistema di ipotesi: $H_0$ : $\mu_1-\mu_2=0$ $H_1$ : $\mu_1-\mu_2!=0$ Il valore della statistica test ottenuta è $-2,5$ E' possibile che il $p-value$ associato a tale valore di statistica ...
7
16 mar 2017, 12:25

Noel_91
Salve a tutti! La valvola di laminazione consente di diminuire la pressione e temperatura del fluido che l'attraversa. La diminuzione di pressione è dovuta chiaramente alla presenza della strozzatura; infatti in ingresso alla valvola il fluido subisce un espansione adiabatica e aumenta la sua energia cinetica "ai danni" dell'entalpia sensibile (o statica), in modo tale che l'entalpia di ristagno (uguale a quella totale, se trascuriamo le variazioni di energia potenziale gravitazionale) rimanga ...