Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maria80-votailprof
Ciao volevo chiedere una cosa hai moderatori.ho visto che c'è un topic dove sono raggruppati tutti quelli che hanno l'homail.ma nn si potrebbe fare una distinzione tra facoltà e corso? es. io sono scienze politiche CdL in Scienze Sociologiche.perchè ho il messenger pieno di ragazzi di tutt'altra facoltà,in particolare di giurisprudenza,sottolineando che su 76 contatti nn contanto quelle che ho aggiunto io sono stata contata solo da due donne,tanto che mi stupiva la cosa.sottolineo che nn ho ...

beltipo-votailprof
ultima cosa comprata su Ebay? io una connect card (modem umts)
7
12 apr 2006, 14:08

victoria-votailprof
volevo sapere se sono in tempo per prenotarmi agli appelli di aprile!!! e cosa si intende "RISERVATO AI FUORI CORSO GIA' PRENOTATI"???????
1
13 apr 2006, 13:43

momita-votailprof
Vi ricordate che Grandeturco ci aveva iniziati ai primi 2 Hapland?? Per caso ho scoperto che c'è il terzo...Non vi dico nulla per non rovinarvi la sorpresa ma c'è da impazzire!!! http://www.flashgames.it/puzzle/hapland3/game2.php Io non sono riuscita a fare molto aspetto vostri suggerimenti.
12
31 mar 2006, 13:25

Bandit1
Da quando ho installato matlab, vedo un processo in + in background (forse ce ne sono di +). Come faccio a toglierlo? Perchè lavora in background? ciao
6
13 apr 2006, 10:48

Sk_Anonymous
Una sbarretta omogenea di lunghezza L=20cm e massa M=1kg è vincolata a ruotare attorno ad un asse orizzontale passante per un suo estremo.Sapendo che la sbarretta inizia a ruotare partendo da ferma dalla posizione orizzontale si calcoli: a) la velocità angolare della sbarretta quando essa raggiunge laposizione verticale; Risposta: alpha=sqrt(g/l)=9,9 rad/s b) l'accelerazione lineare del centro di massa in tale posizione verticale; Risposta: a=alpha^2*r=(9,9rad/s)^2*0,1m=9,8m/s^2 c) ...

Federico210
Perdonate la banalità della domanda...ma il limite di x->0 di 1-cosx è uguale al limite di x->0 di senx giusto? thx

Akillez
Ciao a tutti, Oggi all'università è successo una discussione clamorosa sul fatto o meno che $log_e(0)=-oo$ Vi torna?
6
13 apr 2006, 16:10

IVIIVI
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. vorrei chiedervi un aiuto su questo problema: un cilindro ha il raggio di base lungo 10 cm e l'altezza 42 cm. Viene tagliato da un piano parallelo alle due basi in due parti tali che il volume di una è i 2/5 del volume dell'altra. calcolare la distanza tra il piano e le due basi. grazie a tutti
4
13 apr 2006, 13:01

pietro1973-votailprof
ciao quale è il programma di dir. amministrativo I mz io ho preso il libro di sambataro ......mi serve altro ???
3
11 apr 2006, 11:40

antonio89x
Ho scaricato un documento di acrobat reader (perciò .pdf) protetto, quindi non posso stamparlo. Sapete qualche modo per ovviare a questo "problema"? Io vorrei stamparlo anche se è protetto... Grazie
12
10 apr 2006, 16:26

stefano19k
ciao, mi potreste dire dove sbaglio nella risoluzione di questo esercizio? Calcolare la densità del cromo (CCC) in g/cm^3, sapendo che la sua costante reticolare è 0.28846 nm e la sua massa molare è pari a 52.01 g/mole per trovare la densità ho moltiplicato il numero di atomi (2 per CCC) per la massa molare e ho diviso tutto per il prodotto tra la costante reticolare e il numero di avogadro. Il risultato non lo so, ma a me viene un numero molto piccolo e non corrisponde neanche l'unità di ...

TomSawyer1
Qualcuno di voi usa telnet? Con windows, intendo.
4
12 apr 2006, 20:21

Sk_Anonymous
sia $lim_(x->0)f(x)=-oo rArr f(x)<-M, AA M in RR^+$ immagino che questo limite $lim_(x->0)3sqrtx+lnx=-oo$ non sia dimostrabile secondo la definizione, troviamo infatti questa disequazione $xe^(3sqrtx)<e^-M$ che non mi sembra risolvibile per via algebrica qualcuno sa darmi qualche suggerimento? grazie

ZioAntonio1
Rieccomi ragazzi...soliti miei calcoli L'esigenza attuale sarebbe quella di disegnare un triancolo equilatero ma con la punta in alto...attualmente sono riuscito solo con punta verso destra... // - points calculate - _points.push({x:_size, y:0}) for(var i = 1; i < 3; i++){ var angle:Number =i*ang var cat1:Number = _size*(Math.cos(angle*Math.PI/180)) var cat2:Number = _size*(Math.sin(angle*Math.PI/180)) _points.push({x:cat1, y:cat2}) } ..dove _size è ...
4
10 apr 2006, 12:11

moonix-votailprof
beltipo... perchè l'orario del forum non funziona?
3
13 apr 2006, 13:25

terry-votailprof
qlcuno ieri pomer.ha assistito all'esame di soc.urbana v.o della finocchiaro?
1
12 apr 2006, 11:22

yena1
Buonasera a tutti, spero che mi possiate aiutare, sto elaborando un database con filemaker ma non ha le formule finanziarie (se non le più banali) a me servirebbe una formula per risolvere questo quesito Finanzio € 10.0000 in 60 mesi con una rata di € 198 come si calcola il TASSO ? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

amel3
Scusate c'è una cosa che non mi quadra e non riesco a trovare sui vari libri di analisi e c. Ho visto che la seminorma dello spazio $L^oo(Omega)$ nel sottoinsieme $L^oo(Omega) nn C(Omega)$ è in realtà l'estremo superiore. Ci sono alcune cose che non mi sono chiare. E' richiesto come condizione che $Omega$ sia aperto? Se sì perchè? Inoltre, lo spazio l'estremo superiore è in sostanza la norma nello spazio $C(Omega)$ (perdonate il linguaggio non correttissimo). Ma affinchè sia una ...
25
11 apr 2006, 20:36