Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Non so come svolgere l'esercizio che segue
e vorrei un vostro aiuto.
Sia f(X, Y) un polinomio reale che si annulla sul grafico della funzione esponenziale.
Dimostrare che f = 0.
Grazie anticipatamente per l'attenzione!
Per chi era assente:
storia della filosofia giovedì 19 / 10 e venerdi 20 /10
lezioni ore 14.00/16.00 (avviso della Prof. solo x questa settimana.)
mercoledì ( 18 / 10 ), niente economia politica !
visto che la bacheca Ssp non e’ mai aggiornata :muro: , damose da fa’ …..:)
salve ragazzi mica qualcuno di voi sa se il prof piazza utilizza lo stesso libro che utilizzava l'anno scorso la prof panebianco?cioè fondamenti di scienza politica di Cotta, Della Porta,Morlino edizione Il Mulino?

salve a tutti sono nuovo...
sono in cerca di notizie storiche e magari di qualche sito che parli di matematica economica (magari con qualche modello matematico ecc...)
qualcuno mi puo aiutare?? grazie!!!!
Ciao a TUTTI!!! anche io mi sono appena iscritto al primo anno di CTF e quindi sicuramente ci incontreremo tutti lunedì! Auguro a tutti voi un buon inizio ma soprattutto spero di far amicizia con la maggior parte di voi! perchè per chi come me viene da un altra città la cosa più importante all'inizio è fare tante conoscenze! Spero che andremo daccordo... A PRESTO!!
PS (già ke ci sono sapreste dirmi dove posso trovare i programmi delle materie??) :) ciauz
Link interessante grazie...in realtà devo dire che il corriere lo usava in termine ancora più ampio a proposito di Marlon Brando che aveva avuto rapporti anche di tipi vietati dalla legge...o da semplici leggi di fisica.
Ciao ragazzi sono un studente di ingegneria per l'ambiente e il territorio V.O. e vi voglio fare una domanda! Nel mio corso si studiano le materie classiche di ing.civile(per la progett.in genere) ma a differenza dei colleghi civili siamo più indirizzati verso lo studio di opere "fortemente" interagenti con l'ambiente tra questi i depuratori!Tralasciando sicuramente l'aspetto strutturale e forse anche idraulico mi domando ,date le conoscenze del vostro corso, se anche voi sarete abilitati e ...
Salve a tutti colleghi !
Pur essendo una materia fondamentale per il nostro corso di studi, a quanto mi risulta, restano pochi coloro che riescono a superare l'esame (soprattutto nel corso A-L). Sapreste aiutarmi a capire il perchè e magari a trovare qualche soluzione?
Grazie
Visto il discreto successo del topic precedente,mi e' venuta la grandiosa idea (direte "ma nun n'avi a cchi' fari chistu?") di aprire un topic apposito su questo argomento:fate un elenco dei personaggi del mondo dello spettacolo,della tv,del cinema,anche dei film,telefilm,cartoni animati,sport ecc. che non avete mai potuto sopportare e che non vorreste vedere piu'.
Io per lo scarso tempo abbozzo qualcosa,poi in caso aggiungo dopo:
-Mr Lui (grrrrrr)
-Maurizio Costanzo (da una decina d'anni a ...

INTEGRALE DI (DX)/(RADICE DI 2-4 X AL QUADRATO))
Ti sentiamo anche senza urlare...posti lo stesso messaggio piu volte, leggi il regolamento prima, qui chiudo.
ciao,una domanda stupida:dove devo comprare i libri per questo corso di laurea?in qualunque libreria o ogni facolta ha una sua libreria..in ogni caso bonaccorso ha i libri per scenze politiche?scusate per la bestialita della domanda e grazie..
è possibile che non sono uscite ancora le graduatorie per la borsa di studio e la casa dello studente??????:ban:
Raga un informazione il libro di geografia è: Tom L. McKnight & Darrel Hess - Geografia fisica: comprendere il paesaggio. - Piccin. ????
siccome noto che vale 2 crediti conviene comprarlo o basta seguire le lezioni?

Non ho capito una cosa sul funzionamento del Flip-Flop D. Quando D=1, setta il bit a 1, quando D=0, resetta il bit a 0. Ma quando non voglio operare nessuna operazione? Chiedo questo, perche' non ho ben capito il funzionamento dell'altro input, il clock: l'input dal clock e' settabile od oscilla tra 0 e 1 con una certa frequenza?
Buongiorno raga,siccome oggi non ho potuto assistere alla lezione di diritto pubblico di paterniti,qualcuno sa dirmi se ha detto qcsa di "importante"..??ha preso di nuovo le presenze come ieri?grazie xl'aiuto...
Non so come verificare questo limite:
$lim_(x->1)((x+1/x-3))=-1$
arrivo al sistema formato dalle 2 disequazioni:
$(2(2-ε)+3ε-2)/x-3<0$
$(2(2+ε)-3ε-2)/x-3>0$
Non so come andare oltre...qui non posso supporre che in un intorno di 1 il polinomio al denominatore sia positivo...che fare?Devo distinguere i vari casi con ε??
(Ma devo trovare alla fine un intorno simmetrico di -1 o basta che contenga -1?)
Gentilmente, sapreste dirmi quale è il libro e il programma di procedura penale?
Sono del vecchio ordinamento 1996/97, corso A-L.
Grazie
mi potete dire quali esami sono scritti e orali e quali sono solo orali del i semestre del primo anno? AH ma per i 4 crediti dei laboratori dobbiamo fare pure l'esame?
Come ben saprete (purtroppo!!) alcuni corsi coincidono per giorni e orari!!!!! Io avevo pensato di seguire filosofia politica per vedere di dare l'esame da 3 CFU magari...solo che non posso perchè mi coincide con Storia delle Relazioni! Ora vi chiedo.....qualcuno sa se è neccessario seguire il corso? E' un esame complicato? La prof. che tipo è (Vanda Fiorillo)? Tipo pretende che si segua, non è tranquilla ecc....Vi prego datemi dei consigliiii...grazie :(